Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2023 Ancona

Pensierosa e disoccupata

Sara, il 26 Febbraio 2022 alle 14:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 56
Buongiorno sposine come state?io mi sono un po’ buttata giù perché sono disoccupata ho perso il lavoro, e penso che il sogno di sposarmi non si potrà fare l anno prossimo voi che avreste fatto? Grazie e scusate ma vorrei sentire pareri vostri

56 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Marzo 2022 alle 09:37
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vali carinissima io 42 43 sono solo i parenti
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata l’anno scorso, in realtà dovevamo farlo nel 2019, ed avevamo organizzato un viaggio in the road in America, dove ci saremmo sposati all’insaputa di tutti e poi in Italia avremmo fatto convalidare il matrimonio, e organizzato un aperitivo. Preferivo spendere quei soldi in altro modo insomma. Poi è arrivato il covid… e abbiamo disdetto viaggio ma abbiamo deciso per un matrimonio tradizionale ma ristrettissimo. Avevamo 42/43 invitati, e non ci siamo fatti mancare nulla, tante cose le ho fatte da sola risparmiando, ad altre ho rinunciato, altre ancora invece col senno di poi avrei potuto farne a meno e risparmiare ulteriormente. Dipende da cosa desiderate voi… e dalle vostre priorità ed esigenze, se per voi è fondamentale essere marito e moglie sposatevi con pochi cari, se invece giustamente avete il desiderio di condividere con tante persone il vostro giorno, aspettate ancora un pochino. Secondo me si può anche spendere il giusto, però è chiaro che comunque il matrimonio comporta una spesa a prescindere. Detto questo spero tanto che tu possa trovare un nuovo lavoro che ti dia tante soddisfazioni e ti permetta di avere il matrimonio che desideri
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te...

E poi tanta spesa non sempre è sinonimo di alta qualità. Una volta abbiamo partecipato ad un matrimonio di amici fatto in una location molto rinomata (e costosa!), un numero esorbitante di inviati che il ristorante non è riuscito a gestire con tempi bibilici tra una portata e l'altra (della serie quando veniva servito l'ultimo tavolo, al primo tavolo avevano già finito di mangiare da almeno un'ora), cibo mediocre, l'animazione è stata molto limitata dalla location stessa in quello che doveva fare aumentando solo la noia durante la cena. Quindi...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora speriamo 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo al mattino è stato buono al pomeriggio ha piovuto ma x fortuna eravamo già dentro e le foto le avevo scattate al matt dopo la cerimonia
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito speriamo non sia eccessivo dai
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo bello ? Periodo giusto
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatto d'estate ma ad ottobre
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti la cifra totale perché in realtà non abbiamo ancora pagato niente e per qualche servizio dobbiamo ancora informarci sul prezzo(tipo torta, open bar e altre cose)...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sposi nel 2023. Adesso stai calma, non pensare per un attimo al matrimonio e concentrati a trovare un lavoro il prima possibile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna un abbraccio anche a te quanto spendete più o meno 15 mila ci vogliono no ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei proprio simpatica però a scrivere così eh shirley
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina m Laura grazieee
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare cara!!!! Hai tempo sufficiente per organizzarti per bene e low cost.
    Scrivimi pure in pvt se vuoi 😉😘🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da te!! Se lo scopo unico e ultimo è sposare la persona che ami allora ci si può sposare anche con “poco” ma se lo scopo è fare la festa gigante con il vestito da 3000€ e un sacco di spese per “ostentare” allora rimanda sicuramente. Ad ogni modo secondo me la tua priorità dovrebbe essere cercare un altro lavoro e magari anche prenderti una patente. Potresti mettere in stand by il matrimonio senza rimandare nulla che di tempo ce n’è, poi se a un anno di distanza vedi che niente è migliorato allora rimanda

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partita il commenti🤦
    Dicevo...non vogliamo una festa con troppi "fronzoli"...non volevo pagare un vestito 5000 euro, non volevamo i fuochi d'artificio, non ci interessa arrivare in carrozza al comune.
    Ma questo anche se avessi vinto alla lotteria! Sono cose che non avrei fatto comunque...abbiamo cercato di andare verso un buon rapporto qualità prezzo per tutto, evitando le cose in cui non esiste un rapporto qualità prezzo buono. Certo, non andiamo a spendere poco ma il giusto sì!Detto questo...anche se hai perso il lavoro, avete qualcosa da parte? Fai un lavoro facilmente ritrovabile?Ho visto che ti sposi a settembre 23, secondo me c'è tempo per preoccuparsi.Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, secondo me dipende da un sacco di fattori...primo fra tutti: che ricevimento avete intenzione di fare? Quanti invitati avrete? In poche parole: quanto andrete a spendere?
    Io son sincera, indipendentemente dal lavoro e dai soldi da parte, non ci andava proprio di spendere uno sproposito per un giorno. Voglio essere sincera, alla festa ci tenevo, infatti credo che se ci fossimo dovuti sposare in piena pandemia, avrei rimandato anch'io, ma non volevamo e non vogliamo assolutamente una festa con troppi ""
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io persi il lavoro a gennaio dell'anno scorso e ho continuato normalmente per la mia strada e ci siamo sposati a settembre dell'anno scorso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Elisa 🤞👸🏼
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi lo stesso con quello che avete perché del doman non v'è certezza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra spero di non abbattermi mai
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie speriamo 🤞 di viverlo così sono contentissima che hai messo su famiglia e sei in cerca della seconda cicogna in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Catia forse è meglio fare prima le priorità eh si dobbiamo vivere un sogno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L hai fatto d estate senza mascherine 😷 se devo farlo in comune senza festa meglio non lo faccio brutto da dire ma la penso così
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Marta io sono come te sogno il bellissimo matrimonio e non rinuncio al giorno da principessa magari rimando..tanto già una volta per colpa del covid l abbiamo rimandato 👰‍♀️ 👸🏼 👑
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Rosalia devo stare su con il morale perché è una cosa bella ma prima succede una cosa brutta diventa che sembra irraggiungibile…no mi dispiace dirlo o si fa come dico e immagino io o non si fa ❤️🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già sei un pezzo avanti dai beati voi che avete abbastanza soldi da parte,una casa di proprietà
    FM mio per fortuna ha il tempo indeterminato ma si è stancato e gli dico ogni volta che deve tenerselo stretto! speriamo 🤞 2023
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rischio di ritrovarmi disoccupata fra due mesi, perché ho un contratto in scadenza e non so ancora nulla su eventuali rinnovi. Noi già lo tenevamo in conto e abbiamo comunque deciso di non preoccuparsi e sposarci lo stesso, perché comunque abbiamo abbastanza soldi da parte e io al massimo posso prendere la disoccupazione per qualche mese. Per fortuna abbiamo una situazione familiare stabile, il mio FM ha un lavoro sicuro e abbiamo una casa di proprietà senza alcun mutuo da pagare, quindi non ci sono spese faticose da sostenere. Comunque non ti abbattere, vedrai che presto realizzerai il tuo sogno!❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalle priorità che hai. Se il tuo desiderio è sposarti a tutte le condizioni, nessuno ti obbliga a fare una grande festa.

Io personalmente non so se lo farei, sogno un bellissimo matrimonio da sempre e non so se rinuncerei al giorno da principessa Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anzitutto su con il morale!! È un periodo difficile un po’ x tutti in generale,ma non demoralizzarti e soprattutto non smettere di inseguire il tuo grande sogno! Puoi optare x un rito civile magari..e poi con calma più in là,farai il rito religioso ed il ricevimento
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutta una questione di priorità . Io mi sono sposata nel 2021 e non è stato affatto limitante . Ho avuto il matrimonio che volevo ..avevo un lavoretto quando abbiamo deciso di sposarci e così in 15 mesi abbiamo organizzato tutto ,se non avessi avuto un lavoro o mi sarei sposata in comune senza festa e senza abito oppure avrei rimandato ,dipende dalle esigenze che ci sono in quel momento
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei, intanto prenderei la patente e manderei cv, io sono come te, ho vissuto un giorno da favola e tornando indietro non cambierei nulla, proprio perché è un sogno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione