Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Pentirsi dell'abito (dopo il matrimonio)

Belle 💖, il 3 Novembre 2018 alle 15:50 Pubblicato in Just Married 0 44
Per chi non lo sapesse..io ho scelto il mio abito un anno e mezzo prima. Onestamente la scelta è stata "incoraggiata" dalle mie accompagnatrici.. non dico che l'ho scelto x loro. Sia chiaro... Perché tutti gli altri abiti che a loro piacevano e a me no...li ho scartati in tronco. Però anche il loro entusiasmo mi ha convinta. Detto ciò.. dal giorno della scelta mai avuto ripensamenti (tolto qualche brevissimo momento di defalliance) arriviamo al matrimonio. ero raggiante... Felicissima.. mi sentivo una principessa Disney!!!! Da allora sono passati 4 mesi.... E mi ritrovo a pensare.. che forse avrei voluto un altro abito.. cipria..più aderente... Più sensuale.. più da adulta. Ma che ne so..sono pazza forse!!!!! È folle "pentirsi" della scelta dell'abito dopo 4 mesi dalle nozze!!!!! probabilmente è il mio modo per sfogare la nostalgia. Sentimento che mai ho provato dopo il matrimonio... Oppure è l'ansia di non vedere le foto (il mio fotografo ha i suoi tempi). Non so... Ditemi cosa ne pensate.

44 Risposte

Ultime attività da Felicia, il 10 Gennaio 2023 alle 07:14
  • Felicia
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie♥️ io non riesco a piacermi lo guardo è dico che abito sciocco che ho comprato semplice senza emozione quando lo vedo 😥dovevo capirlo subito che non era il mio...non ho provato nulla quando l'ho scelto 😥 credevo era l'ansia è invece non mi piaccio davvero..
    • Rispondi
  • Felicia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️spero di convincermi anche io appena avrò l'album tra le mani ..perché veramente non mi piaccio per nulla ..sarà che non ho la scollatura che volevo allora sono rimasta ferma a quel dettaglio e non riesco a guardare il bello dell'abito 😥
    • Rispondi
  • Eli
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Mantova
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo trovo bellissimo! Smiley heart

• Rispondi
  • Felicia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito completamente da modificare e quindi non ho provato l'emozione del primo amore diciamo..perché mi piaceva come scendeva sul mio fisico avendo fianchi larghi..ma sopra assolutamente no e l'atelier mi convinse che sarebbe venuta una bella modifica, ma così non è stato ...ora mi ritrovo che più guardo le foto e più non mi piaccio per la scollatura che ha 😒 volevo un altro tipo di effetto alla scollatura.. il matrimonio si vive una sola volta e ho sbagliato a provare in un solo atelier e a fidarmi che le modifiche avrebbero soddisfatto le mie aspettative... vorrei tornare indietro nel tempo ma non si può uffa ... penso ogni giorno al mio abito e continuo a dire tutto perfetto è stato tranne l'abito...mi pento tanto di non a er provato altri atelier magari avrei trovato anche qualcosa di diverso come modello..ufffaaaaaaaPentirsi dell'abito (dopo il matrimonio) 1

Pentirsi dell'abito (dopo il matrimonio) 2

Pentirsi dell'abito (dopo il matrimonio) 3

Pentirsi dell'abito (dopo il matrimonio) 4

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è proprio vero.... ciò che conta è quello che abbiamo provato quel giorno.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belleSmiley smile Io ho scelto il primo abito che mi ha colpita e ho deciso di farlo modificare radicalmente sulla base delle caratteristiche che volevo...quindi sarà una sorpresa anche se già me lo rappresento.
    Credo sia normale,dopo l'euforia di una magica esperienza ormai passata pensare "se avessi fatto diversamente"...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un signore una volta mi disse... Per organizzare un matrimonio bisognerebbe sposarsi due volte!!!! Adesso capisco cosa voleva dire... Forse ora darei la priorità ad aspetti diversi... Ma non importa perché alla fine è andato tutto alla perfezione!!! Anch'io come te avevo un abito principesco..se se avessimo scelto un abito sensuale ora staremmo rimpiangendo quello pomposoSmiley tongue ci sta che nella nostra fantasia immaginiamo un matrimonio totalmente diverso. Ciò che conta e non avere rimpianti.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Si..mi mancano le foto. Spero che riusciranno a spazzare via tutti i miei dubbi..
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io a volte ripenso ai preparativi e a quanto fossi convinta di ogni cosa, a tal punto da non ascoltare nessuno e tirar dritto su ogni decisione.. mentre oggi vedo molti aspetti diversamente e penso che forse avrei potuto gestire alcune cose in altro modo, coinvolgere chi mi stava attorno, non so..

Poi però mi rendo conto che quel giorno è stato tutto come lo desideravo da sempre ed è stato giusto assecondare i miei desideri ed i miei sogni. Se avessi fatto diversamente sono certa che oggi sarei qui con mille rimpianti.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, per me sarebbe impossibile. Ne ho visti tanti dopo la scelta, ma nessuno mi piace quanto il mio.
    Mi rivedo nelle foto ufficiali e mi vedo bella come non mai.
    Forse a te manca proprio questo: riguardare le foto e vederti in tutto il tuo splendore❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se ne trovassimo uno che ci fa impazzire????
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potremmo fingere di essere nubili e in procinto di convolare a nozze e andare a riprovare altri abiti 😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro tutt'ora gli abiti da sposa.... E ne guardo una infinità Smiley tongue mai prima d'ora però ho dubitato del mio..era il mio punto e basta!!!!! Dopo 4 mesi invece mi chiedo... Forse mi avrebbe donato più un altro stile. In origine lo volevo rosa.e neanche ne ho provato uno di quel colore..Boo. mi piacciono modelli totalmente diversi.. la cosa strana è che ci penso solo adesso.... E un pochino lo dispiaccio. Prima invece non mi importava nulla. Andavo avanti come in Caterpillar Smiley xd quel giorno era tutto perfetto ed ero super felice dall'abito. Mahh. Aspetto le foto e spero spazzino via tutte queste incertezze...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... inizio ad essere impaziente... Mahh. Almeno qualcuna ne vorrei... Per rendermi conto di com'ero..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora Smiley tongue
    Inizio ad essere impaziente
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse anch'io ho il rimpianto di averlo comprato prestissimo.... Fino a poco fa anch'io pensavo fosse l'abito perfetto x me. Adesso non so perché ho questi dubbi.. forse è perché vorrei un abito Smiley tongue
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Belle, io un paio di giorni fa ripensavo ai miei centrotavola (che ho chiesto espressamente così e che ho adorato) e mi dicevo che forse avrei dovuto farli completamente diversi.

Guardando gli abiti noto che mi colpiscono vestiti che non c'entrano nulla col mio e mi dico che se dovessi sposarmi ora forse sceglierei tutt'altro stile, eppure amo il mio abito e sono certa che quello sia il "mio", l'unico che avrei potuto indossare quel giorno.

Penso sia normale, ripensando a quel giorno, viaggiare con la fantasia e immaginare cose differenti.. un po' per gioco, un po' per noia, un po' per malinconia verso quel giorno.

Non sei l'unica!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, speriamo proprio di sì! Che le foto ufficiali possano farci sparire questi dubbi e brutti pensieri! Speriamo che ce le consegnino presto 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente!
    Quando l'hai scelto, il cuore ti ha guidata verso l'abito giusto, ora invece la mente ti gioca uno scherzetto facendoti dubitare della tua stessa decisione.

Vedrai che quando arriveranno le foto tutto tornerà sereno!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine.sai.cosa penso??sono tutti belli gli abiti..e quel giorno dura davvero poco..sarà la nostalgia
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amo follemente l’abito che ho indossato, proprio perché sembra creato apposta per me: mi rappresenta in pieno e non avrei potuto fare scelta migliore.

L’unica cosa di cui mi pento è di averlo trovato subito: mi sarebbe piaciuto provarne altri 100 perché è troppo bello provare abiti da sposa😀

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello.. un'altra sposina nella mia strana situazione Smiley laugh eh sì.. anch'io mi sto facendo tante domande sul mio abito.. non so perché proprio adesso però!!!! Visto che finora..anche dopo il matrimonio..mi è sempre piaciuto tantissimo!!!! Io lo chiedo se sarei stata meglio con qualcosa di meno pomposo e tradizionale. Non lo so. Forse vedendo le foto spariranno questi dubbi...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene.... Quello che mi chiedo io è... Come sarei stata con un altro abito??? Se avessi fatto scelte diverse.. ciò che è strano è che mi faccio queste domande solo dopo il matrimonio. Mentre durante la preparazione non ho mai avuto esitazioni o dubbi. Andavo avanti come un CaterpillarXD forse è stato meglio perché mi sono goduta ogni giorno senza stress. Diciamo che non mi sono preoccupata dei "se" e dei "mai". E anche dopo....sono sempre stata felicissima della nostra giornata. Cioè... Lo sono anche adesso. Ma forse ora ho bisogno di prove. Se questo benedetto fotografo si sbriga. L'altro giorno ho trovato una vecchia lettera scritta da alcuni amici. E credo sia stato un segno. La lettera si chiudeva con.. la nostra principessa. Quindi tutto sommato credo davvero di aver scelto l'abito giusto.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sono tutte paranoie inutili..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa identica situazione!!! Sono passati quasi due mesi dal nostro matrimonio e anch’io come te ho scelto il mio abito trasportata un po’ dall’entusiasmo e dai consigli delle mie accompagnatrici... anch’io ero convintissima, e anch’io non ho mai avuto dubbi a parte qualche breve momento di isterismo dove non mi piaceva più nulla abito compreso, avevo voglia di ricominciare da capo tutta l’organizzazione! A parte questo, anche i nostri fotografi devono ancora consegnarci le fotografie, e forse è anche per questo che provo questa sensazione, riguardando le foto degli invitati io non mi piaccio per nulla!!! Non so perché ma continuo a dirmi che avrei voluto un abito con scollo a barchetta, più “pulito” senza nessuna decorazione diciamo, completamente bianco!
    Non vedo l’ora di vedere le foto ufficiali e spero che almeno in quelle mi piacerò!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me stai davvero "sfogando" in questo modo la tua nostalgia per un momento importante che è ormai passato, e di cui ancora non hai il ricordo tangibile rappresentato dalle foto.

Finito il matrimonio, nessuna di noi proverà più altri abiti (a meno che poi non si risposi... Smiley laugh ), o andrà in giro per trovare la location giusta, o per scegliere gli addobbi più belli... credo sia comprensibile che tu ti chieda come saresti stata con un modello completamente diverso dal tuo, se non sarebbe stato meglio se avessi fatto un'altra scelta.

Conoscendomi, io avrò sicuramente dubbi peggiori dei tuoi!!!

Alla fine, però, se tutto è andato bene, la giornata è stata memorabile come avrebbe dovuto, e l'abito ha dato il suo fondamentale contributo affinchè ti sentissi "sposa", metti da parte i dubbi, e goditi solo il ricordo del tuo giorno più bello!

P.S. Tu hai scritto una cosa giustissima: non possiamo essere rappresentate da un solo abito, perchè abbiamo mille sfumature. Di questo sono convinta anch'io. Ma, dal momento che possiamo scegliere un solo vestito, dobbiamo in qualche modo "mediare" con noi stesse, e decidere quale, o quali, tra queste nostre mille sfumature, vogliamo ci rappresenti quel giorno. Magari divertiti a cercare quelle che hanno condizionato la tua scelta!

• Rispondi
  • Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora basta cosi Smiley winking

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione....ma boohh.
    Non so cosa mi stia prendendo..
    Forse c'erano in giro abito più giusto x me.. ma non mi sono data il tempo x provare. Non so perché mi viene in mente ora.. hahhahahahah
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne vorrei almeno un altro Smiley tongue
    Ufffff..non capisco questi dubbi..
    Alla fine non so se ho scelto davvero l'abito poi giusto x me...
    Anche se mi sembra abbastanza tardi ora Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.... Io ne vorrei comprare almeno un altro Smiley xd mi piacciono tuttiiiii
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mi dispiace....
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi, perché eri bellissima sia con l'abito bianco che con l'altro abito rosa 😍😍 anzi, avendo fatto il cambio d'abito dovresti essere ancora più soddisfatta perché sei stata sposa principessa ma anche sposa sexy 😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione