Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noire
Sposa Master Luglio 2013 Varese

Peonie e.... luglio!!!

Noire, il 4 Febbraio 2013 alle 17:55

Pubblicato in Moda nozze 36

Ciao sposine... Volevo porre una questione, perchè non mi è ancora chiaro (c'è chi dice sì, c'è chi dice no) se le peonie siano o meno un fiore che si trova in estate (luglio, per la precisione).... Le adoro, e davvero sarei in difficoltà se non ci fossero perchè avevo immaginato il mio matrimonio...

Ciao sposine...

Volevo porre una questione, perchè non mi è ancora chiaro (c'è chi dice sì, c'è chi dice no) se le peonie siano o meno un fiore che si trova in estate (luglio, per la precisione).... Le adoro, e davvero sarei in difficoltà se non ci fossero perchè avevo immaginato il mio matrimonio pieno di questi fiori stupendi...

Se mi dite che no, non è un fiore "lugliesco", che alternative mi consigliate? Premetto che le rose non le vorrei, mi hanno stancato ai matrimoni, e non vorrei nemmeno le gerbere (mi sanno di funerale), e neanche i girasoli.... Lo so, sono difficile, però vorrei sentire voi in merito alla questione, perchè sono sicura che dalle vostre testoline usciranno degli spunti e delle idee brillanti....

ciao

36 Risposte

  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a luglio ed ho scelto anche peonie....

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho trovato utilissimo questo topic

    https://www.matrimonio.com/forum/i-fiori-a-secondo-delle-stagioni-e-diversi-mesi--t39241--2

    la peonia a luglio c'è!!Smiley laugh

    anche a me in effetti le rose hanno un po' stufato!! Ma hai provato quelle inglesi? Sono bellissime insieme alle peonie!!:Smiley heart

    Ho trovato sui siti di giardinaggio che quella Officinalis italiana e protetta in effetti fiorisce da aprile a maggio....ma quelle di importazione hanno fioritura fino a luglio...insomma non credo ci siamo più di questi problemi!! Non so invece quanto sia delicata rispetto al caldo!! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto che meraviglia le peonie!!!

    ti passo un topic in cui si parla dei fiori per ogni stagione... è ovvio che già costano tanto, però se proprio non vuoi farne a meno e non si trovano a luglio, la tua fiorista potrebbe magari procurarle anche se chissà quanto ti costerebbe...

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/fiori-per-ogni-stagione--t5754

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ne dici dei lisianthus??

    images?q=tbn:ANd9GcTZZ4CFljRd5lEquWHw6AC

    o delle gardenie??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione