Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noire
Sposa Master Luglio 2013 Varese

Peonie e.... luglio!!!

Noire, il 4 Febbraio 2013 alle 17:55 Pubblicato in Moda nozze 0 36

Ciao sposine...

Volevo porre una questione, perchè non mi è ancora chiaro (c'è chi dice sì, c'è chi dice no) se le peonie siano o meno un fiore che si trova in estate (luglio, per la precisione).... Le adoro, e davvero sarei in difficoltà se non ci fossero perchè avevo immaginato il mio matrimonio pieno di questi fiori stupendi...

Se mi dite che no, non è un fiore "lugliesco", che alternative mi consigliate? Premetto che le rose non le vorrei, mi hanno stancato ai matrimoni, e non vorrei nemmeno le gerbere (mi sanno di funerale), e neanche i girasoli.... Lo so, sono difficile, però vorrei sentire voi in merito alla questione, perchè sono sicura che dalle vostre testoline usciranno degli spunti e delle idee brillanti....

ciao

36 Risposte

Ultime attività da Noire, il 18 Febbraio 2013 alle 16:51
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì Sì... mi sa che cercherò altri fiori.....

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposa di settembre con problema peonie...

    la fioraia mi ha detto venerdi che, oltre a pagarle care perchè fuori stagione, spesso non sbocciano, perchè forzate in sera..... per intenderci rimangono a palla, tutte chiuse, e si perde l'effetto meraviglioso delle peonie schiuse con tanti petali. Quindi: Bocciate!

    Sceglieremo altri fiori

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io sposo il 4 maggio e le peonie sono i miei fiori preferiti e le avrò di stagione, anche perchè ho la fortuna di avere il vivaio piu imp d'europa proprio vicino casa quindi li prendo da li Smiley winking conosco abbastanza le peonie quindi....il periodo è aprile-giugno...xchè ne esistono di due varietà che fioriscon alternativamente....superato gia metà giugno, tendono a sfiorire....quindi già che costano molto, se le usi fuori stagione, sono di importazione (x lo piu olandesi) e non sempre possono garantirti sulla loro durata e sui colori precisi che andrai a scieglierti. quindi io non te le consiglierei al di fuori della stagione indicata.posso suggerirti come fiore molto somigliante il RANUNCOLO, che non è una peonia ma è il fiore che meglio si avvicina per composizione e varietà di colori, e io lo trovo molto bello....ed è questo....

    http://1.bp.blogspot.com/-CXckBO9sWCE/TaYFW-tzBrI/AAAAAAAABWQ/MatWhZI_HvI/s640/ranuncolo+bianco.JPG

    spero di esserti stata utile....ti lascio anche il sito cosi lo puoi visitare del nostro vivaio qui nella provincia...non so magari esiste un modo per spedirtele...ma non so quanto potrai spendere.... Smiley smile ciao

    http://www.centrobotanicomoutan.it/contatti.asp?lang=it

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le avrò....metà agosto

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle.... valuterò col fiorista.

    Grazie!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esistono anche bianche!!! e nel rosa ci sono tante gradazioni... guarda!

    fiore

    bouganvillebouganvillebouganvillefiori

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,,, innanzitutto grazie per la tua risposta!

    Mi piacevano i fiori in acqua, tipo peonie galleggianti in bocce di vetro, decorate poi con edera.... questo per il ristorante... Per la CHiesa le bocce di vetro direi che non sono adeguate.... però in chiesa non fa caldo come fuori, perchè è sempre fresca/umida...

    Cmq vedremo anche il costo.... perchè altrimenti valuto le alternative... Il bouganville mi piace, ma esiste di tonalità che non siano rosse/fucsia, ma anche tenui????

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me hanno detto la stessa cosa... se le vuoi te le fanno avere ma costano di più ed è un punto interrogativo sulla durata... la mia fiorista mi ha detto che mi farà, a breve, 2 o 3 proposte sui fiori da utilizzare. dice che c'è molta scelta a luglio ma dipende se vuoi fiori in acqua o composizioni con fiori nella spugna... io l'ho indirizzata verso i fiori di campo o verso i fiori di bouganville.... staremo a vedere cosa mi propone...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .....dopo aver girato alcuni fiorai invano, ti posso dire, che le peonie si è vero, si trovano importate e costano di più, ma è anche vero che dicono che non essendo la loro stagione (luglio) anche se te le importano, non garantiscono sulla durata....appassicono prima, tendendo al giallognolo per il troppo caldo.....sono disperata anch'io....perchè lo trovo il fiore regale per eccellenza e meraviglioso....neinte calle e amarillis poi...insomma....a luglio....ortensie, lisiantus,rose, lillum....i più facili da trovare...ufff....la dalia è troppo simile ai crisantemi.... .... ... ....

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto ancora decidendo i fiori dell'addobbo però vorrei tanto inserirenel bianco dei fiori di lillà (profumatissimi) che a fine giugno sono già difficili da trovare però mi ha detto la fioraia che oggi si può avere qualsiasi fiore a qualsiasi stagione..basta ordinarli all'estero..con anticipo e con dei soldini in più credo..

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo i tulipani ed è la stessa cosa, fa troppo caldo e durerebbero niente! poi ho optato x le orchidee e le rose ma adoro anche i gigli

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Delle peonie mi piace la consistenza, la loro bellezza multistratificata che però non le rende un fiore pesante, ma leggiadro, mi piacciono i loro colori che possono essere tenui così come decisi, mi piace il fatto che sono un fiore che si fa desiderare, perchè la sua fioritura è breve, ma coosì meravigliosa, mi piace perchè da sole fanno una cosa completa, mi piace la loro sfericità.... insomma, le adoro....

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, anche a me piacciono da morire le peonie e mi sposo nello stesso giorno tuo noire pero' mi hanno detto che saranno un po costose dato fuori stagione... io sto anche pensand di farmi fare un preventivo con i fiori che ha menzionato giorgia

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei per niente difficile...

    le peonie si trovano anche a dicembre se vuoi, basta pagare!!!

    le sconsigliano dopo maggio/giugno perché sono un fiore molto delicato e oltretutto fuori stagione diventa molto costoso...

    in alternativa se ti piacciono i fiori "ciccioni" tipo le peonie potresti scegliere:

    GAROFANI

    garofani

    DALIE

    DALIE

    ORTENSIE

    ORTENSIE

    Sono tutti fiori resistenti e trovabilissimi a Luglio, quindi anche più economici... E si trovano in tantissimi colori e forme diverse, quindi si prestano a tante soluzioni diverse....

    cosa ti piace in particolare delle PEONIE???

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì.... spero di riuscire a usare, tuttavia, le rose inglesi, magari con dell'edera e qualche altro fire più piccolo (gardenia o lisiathus, come diceva valentina)... le ortensie sarebbero una scelta di "emergenza", perchè non mi piacciono così come peonie e rose inglesi.... cmq vedrò i preventivi (considerando che quello che ci addobba la chiesa è un conoscente che lo fa per passione e fa spendere poco già di suo, dato che al ristorante i fiori sono offerti da loro, e possiamo scegliere quelli che vogliamo...)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avevi pensato ad un solo fiore puoi tranquillamente fare ortensie velo di sposa ed edera...perché anche le rose inglesi hanno un costo abbastanza sostenuto... Ed il bouquet farlo di sole peonie....fantastico! Certi che puoi farlo diverso...!
    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, grazie a tutte!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi fanno impazzire... mi piacciono i fiori "cicciotti", belli tondi, corposi, con tanti petali... perciò starò sulle rose inglesi o le ortensie, se le peonie sono out!

    Cmq grazie....

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, caspiterina!!!!!

    Mi posteresti delle foto con addobbi con rose inglesi????? Grazie!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, alcune rose inglesi sono splendide... però chissà che costo! L'edera l'avevo considerata, mi piace.... Mi sa che se non trovo le peonie farò ortensie ed edera.... Diciamo che volevo fare gli addobbi con un fiore solo, ed eventualmente con elementi decorativi (edera, velo da sposa...)... Grazie!

    Ma secondo te, anche se i fiori sono di un certo tipo, il bouquet può essere completamente diverso???? Perchè nel caso in cui facessi le ortensie o le rose inglesi, almeno il bouquet lo fare di peonie.... Che dici?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinla fioritura e aprile e maggio ... quoto anche sul prezzo!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in agosto avevamo rose, poche perche pure io non le volevo ma ad agosto c'e poca scelta, peonie ed ortensie bianche. Non amo le ortensie pero quando ho visto quelle bianche ed alcuni addobbi con ortensie mi sono piaciuti tantissimo. Nelle foto del mio profilo vedi alcuni dei ns fiori (premetto che noi non abbiamo voluto spendere tantissimo). Bouquet ho dovuto fare rose a me sarebbero tsnto piaciute calle o tulipani ma in agosto nada!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le peonie si trovano fino a maggio... io le volevo per il mio bouquet ma andrebbero ordinate in olanda e costerebbero circa 15/20 euro l una... così abbiamo optato per rose e lisiantus che trovi bellissimi

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie dovresti trovarle senza problemi. Io per il bouquet le ho avute ad ottobre Smiley smile! Il prezzo e' abbastanza alto fuori stagione o meno. Fare un allestimento di sole peonie sarebbe costosissimo. Potresti accostare ortensie peonie rose inglesi ed edera! Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rose inglesi!!!:Smiley heart

    Vedo che qualcuna già te le ha consigliate..ma volevo esserci anche io in questo topic...perchè come te adoro le peonieee!!

    Ma mi devo rassegnare a settembre non ci sono...e se le ordinano, mi costano un botto e appassiscono presto!!

    che guaio!!Smiley ups

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Hai ragione ci assomigliano! Ma sono di stagione o dobbiamo farle importare?

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado di rose, lisianthus e forse qualche gerbera...c'è anche il liliu ma a me non piace e nemmeno l'anthurium

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le avrei volute, ma a luglio non ci sono.forse all'inizio, ma sicuramente nn a fine mese. Le trovi cmq di importazione se proprio vuoi, ma ti costano un botto

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ritratto, hai ragione tu!! Smiley ups Niente peonie in stagione a luglio...facendo un giretto sui siti dei fioristi dicono che se fa caldo rischia di appassire di brutto e anche quella di importazione deve essere conservata al fresco!! Mannaggia!

    Beh, le rose inglesi allora!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io avevo cercato su internet e sembra che sfioriscano per metà giugno.. altrimetni si possono far arrivare dalla Nuova Zelanda mi sembra, ma non oso immaginare il costo

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io cerco disepratamente peonie a Luglio!!! E' l'unico fiore che mi piace davvero!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione