Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena

Per 30 persone è un prezzo esagerato...

Lucia, il 16 Agosto 2016 alle 23:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ammessoo che vorremmo una cosa carina magari in collina, tra il verde... tipo agriturismo... con catering esterno o cucina interna... cucina casereccia e.visto che siamo.qui...cucina.romagnola... qualche addobboo... nulla.di.pretenzioso... magari una piccola sala che affAccia su.qualche paanorama... siamo.una.trentina... un po'di.musica...quanto dovremmo aspettarci ci.chiedano? Ovvio che dipende da.mille fattori... però solo.peer farmi un'idea?
Stamattina siamo.andati.a.vedere una.location.stratosferica e solo.affitto sala + catering + musica siai veniva un 6000EUR.
Sono rimasta.un. po'...cosi...perché laa nostra. Idea è di spendere molto.molto meno.per una.cena.
(Vorremmo.sposarci il 6/5 ma poiché c han detto che da.aprile.a.maggio.i prezzi impennano.potremmo anche fare 29/4).
Suggerimenti? Pareri? Consigli?grazie

24 Risposte

Ultime attività da Debora, il 17 Agosto 2016 alle 22:50
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono da me prezzi normalissimi
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari al tuo paese. I prezzi variano anche dalla località

• Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo caro, quei soldi ce li spendo io per 70 persona a base di pesce, senza musica però
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio centro Smiley smilevoi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che zona di Cesena?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...napoletana e adessoo a cesena :Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ci guarderòSmiley smile noi siamo a cesena ma avevo già sentito di questo posto Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie farò una ricerca a. Riguardo... noi siamo a cesena quindi sarebbe il.top
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm x me è tanto, io ti posso consigliare di cercare un ristorante in collina che faccia anche matrimoni, cosi non devi pagare l'affitto e nemmeno il catering (cucina interna non si paga, al max vi chiedono un po di piu a testa rispetto un menu normale, MA CI STA) . Se siete in una 30ina non dovresti avere problemi..... Io ad esempio mi sposeró in villa, loro hanno cucina interna xk loro vivono con i matrimoni, quindi non pago nemmeno l'affitto, mi hanno chiesto 75€ a persona e 55€ menu bimbi... E loro hanno gia il permesso per i musicisti che paghiamo una parte xk lui la paga annua, e ci regalano la torta!!! Noi saremo in 120/130 fuori rimane solo lo spumante che pagheremo solo quello che apriamo, invece alcuni ti fanno pagare 20 bottiglie anche se ne apri 5
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In agriturismo riesci a spendere anche 40 euro a persona, cerca cerca!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so quanto dista da dove siete voi, ma l'anno scorso sono stata a un matrimonio con ricevimento all'agriturismo Le Conchiglie a Sasso Marconi. Non so ovviamente dirti il prezzo ma ci era piaciuto tantissimo!

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli una location da urlo, ovvio che il prezzo sia altissimo! Io mi ero innamorata di una location a Positano dove, solo l'affitto veniva 6000€ poi ci volevano i coperti. Se vuoi spendere meno cerca un posto che offra la sua cucina, senza affitto e catering, magari ottieni una cifra ragionevole!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è solo il prezzo dell'affito villa è veramente tropo. cerca qualcosa proprio come agriturismo. io so che a castrocaro c'è un agriturismo "la siba" molto carino e si mangia benisismo (ha anche le camere sopra)..magari fanno anche matrimoni.

• Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il primo consiglio che ti posso dare è di andare direttamente in un agriturismo con cucina interna. Perché se vuoi il catering esterno, quello, più l'affitto di una struttura ti verrà sempre a costare un botto. Io sono siciliana e qui ci sono tanti ristorantini rustici e agriturismi davvero Bellini con sale adatte a 30 persone appunto perché fanno da ristoranti e non sono solo location per grandi eventi. Ti consiglio di cercare meglio perché sicuramente di posti così ce ne sono anche da voi! Ti dico solo che da noi in un agriturismo con 50\60 euro a persona ci mangi divinamente....quindi devi solo cercare meglio e scartare a priori l'ipotesi affitto+catering se vuoi risparmiare. In bocca al lupo per la tua ricerca cara!
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Romagna dove? Hai provato a sentire Palazzo Manzoni a San Zaccaria? È vicino a Cervia, hanno la cucina interna, non paghi affitti e come decorazioni sono i numeri uno.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà l affitto. ..io sposo in un posto tipo come la tua descrizione l affitto e 2200. ..il resto dei soldi mi sa che sarà il pranzo. ..questi posti si fanno pagare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so da che parte della Romagna vieni... Comunque io ho origini faentine e ti posso dire che nell'Agriturismo Trerè si mangia molto bene, la location è stupenda e piena di pavoni, ci sono le vigne, la piscina e delle belle stanze! I prezzi dei matrimoni non li so ma prova a chiedere di Morena è carina e saprà aiutarti! Fammi sapere! (Io ormai vivo nella bergamasca... Se mi sposavo in Romagna era sicuramente liSmiley love )
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che follia!! Ci marciano su troppo, non accettare! Hai ancora tempo cerca bene e magari spostati anche in qualche cittadina vicina se devi.. Al max paghi il pullman x tutti ma sicuramente puoi trovare un prezzo più accettabile.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Napoli,ma da sposata mi trasferiró proprio a Cesena Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono location k non cercano l affitto. Io sposerò in aprile uno dei fattori che mi permette di sposarmi nella location che desidero
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra veramente esagerato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'affitto fa salire tantissimo.... Ti consiglio di cercare un'altra location altrettanto meravigliosa....vedrai che troverete a meno....6000 per me é veramente troppo alto....
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda un pò dipende anche dalla zona, cioè differenza tra nord e Sud..però io credo che per risparmiare dovresti evitare le ville che chiedono un affitto per la struttura e visitare più che altro ristoranti..per i ristoranti in genere si parte dagli 80 euro..se cerchi su questo sito tra i fornitori potrà i richiedere preventivi in modo gratuiti così da orientarti anche con i prezzi..per quanto riguarda la differenza di prezzo in genere si da distinzione tra sabato dove si paga leggermente in più e gli altri giorni della settimana..quindi per il mese di maggio puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Forse è l'affitto che fa salire il prezzo: a noi, in un posto sicuramente meno stratosferico del vostro, hanno chiesto 2500€!! Abbiamo notato anche che chiamare un catering esterno non conveniva, sommato all' affitto. Vedrai, troverete di sicuro il posto che fa per voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione