Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Per chi "allatta" artificialmente

Antonella, il 12 Marzo 2017 alle 10:19 Pubblicato in Future mamme 0 12
Questa è dedicata a tutte le mamme che come me purtroppo non hanno latte e si sentono morire x questo.... il "senso di colpa" e la paura di non avergli potuto passare gli anticorpi è tanta ... ma ci dobbiamo ricordare che siamo ugualmente ottime mamme Smiley heart

Per chi

12 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 12 Marzo 2017 alle 15:33
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione.. Su tutto.!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella neppure io sono riuscita .. Nonostante invece io il latte ce l'avevo... Ma lui niente si rifiutava di attaccarsi abituato com era già al biberon in Tin... Che peccato. Ho continuato a tirarlo finché ne ho avuto ma si sa.. Senza la suzione diretta va scemando. E infatti dopo due mesi abbiamo iniziato l allattamento artificiale esclusivo. L ho presa un pi male all inizio ma adesso a 13 mesi e mezzo guardarlo farr colazione con la sua buona tazza di latte e biscotti e vederlo crescere cosi in fretta... Passando dalla essere un bimbo prematuro e sottopeso a un bimbo in ottima forma ( ieri in piscina delle mamme me l hanno scambiato per un bimbo di 18 mesi minimo per quanto sembra più grandini rispetto ai suoi coetanei)..tutto questo a latte artificiale... Beh direi che non è poi così male no?! E mi ama alla follia ed è legatissimo a me( anzi direi pure troppo sinceramente). Antonella ricordati non è dalla allattamento che dipende l amore e il legame tra una mamma e un figlio... !
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella mia mamma nonostante un buon seno abbondante nn ha allattato ne me ne mia sorella (nn aveva latte) eppure siamo cresciute sane, abbiamo avuto pochissime malattie (io solo la varicella) e c siamo sentite amate indipendentemente!!!! Stai tranquilla! La tua piccolina crescerà benissimo nonostante il latte artificiale!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono contenta!! .... Vedrai quante soddisfazioni ti darà la tua piccola!!!! 😍.... Un abbraccio grande ad entrambe...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta bene Smiley smile cresce bene!! Ormai h quasi raggiunto i 4 kg! Smiley smile anche io sto molto meglio. Ho ancora dolori se mi muovo tanto ma finalmente direi che va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marcella! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto per tre mesi soltanto e avevo una latteria.... me lo dovevo tirare via perché ne era troppo poi a tre mesi dal parto all'improvviso più niente... i primi giorni sono stata male poi mi sono fatta una ragione.. mio figlio ha un anno e non ha mai avuto la febbre!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei un'ottima mamma ugualmente, Anto! Anche io come te sono cresciuta col latte artificiale, sono arrivata a 30 senza essermi mai ammalata più di tanto. Non è l'allattamento al seno che fa una buona madre, ma l'amore l'educazione e l'esempio Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.... Tranquilla Antonella... Tu pensa che delle 12 ragazze del corso pre parto che ho seguito solo in 3 sono riuscite nell'allattamento al seno... Io ero arrivata ad avere la settima, come si dice "tanto fumo e niente arrosto", infatti in 2gg è andato via tutto senza prendere pastiglie... Come sta la piccola Sara? E tu ti sei ripresa? Smiley shame
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me si è gonfiato dopo 3 giorni dal parto ma non usciva proprio nulla Smiley sad quando ci penso mi viene tristezza... però poi penso che sono tanti i bimbi che crescono col latte artificiale...io sono una di loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo l'importante è che crescano sani.... Anche io come te Anto non sono riuscita ad allattare perché non avevo latte (avevo un seno che esplode a ma alla fine in una giornata tiravo fuori 150ml da entrambi i seni)....ciò non vuol dire che sono una pessima madre... Anzi.... Io dono tanto amore a mio figlio quanto una mamma che allatta al seno... Smiley love ... È per quanto riguarda agli anticorpi beh nonostante il latte artificiale mio figlio in 7mesi e mezzo non ha mai preso nemmeno un mezzo raffreddore... Quindi tranquilla! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E poi ha la certezza di quanto mangia, di quanto è nutriente il latte. Sazia di più dormirà di più la notte. Sarai meno stressata per il poco sonno. Tuo marito potrà allattarlo senza sentirsi escluso dal momento.... l'allattamento artificiale non rende dei mostri insensibili. Per anni le donne hanno subito prima la campagna denigratoria nei confronti del l'allattamento al seno, Ma bisogna pensare a ciò che di positivo ogni metodo può darti. L'importante che il piccolo mangi e cresca!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione