Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Per chi e' alla prima gravidanza...gestione parenti

Monica, il 5 Novembre 2017 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno mammine e future mamme 😊 mi rivolgo soprattutto a chi e' alla prima gravidanza (spero che chi e' alla seconda o terza gravidanza non abbia più di questi problemi)... Capita anche a voi di avere parenti (mamma, suocera, zie ecc...) che hanno da criticare ogni cosa che viene detta al corso preparto (es. L'allattamento a richiesta, il fatto di mettere la culla per i primi mesi vicina al letto ecc...) perché al contrario di come hanno fatto ai loro tempi? Nel mio caso il problema principale è mia mamma che ha sempre da ridire su ogni cosa... L'ultima ieri: Abbiamo fatto vedere come stiamo preparando l'armadio per le cose della bimba e abbiamo voluto aggiungere dei ripiani perché i vestitini sono piccoli e risulta più ordinato con delle mensole in più... Lei ha subito criticato che era sbagliato perché toglieva spazio a quelli da appendere... Il tutto davanti a mio marito e i miei suoceri che avevano lavorato tutto il giorno per montarlo... Le ho risposto per le rime ma so che è il suo carattere e che lo rifarà... Io mi chiedo... Quando nascerà la bimba sarà sempre così? Il problema poi e' che mia mamma e' quella vicina e moa suocera che e' una santa e' lontana... Voi avete esperienze simili? Come avete risolto?

13 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 5 Novembre 2017 alle 21:14
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho partorito, ma il pensiero "invasione degli Unni" mi sta mandando in ansia più di qualsiasi altro!!! Non tanto la mia famiglia, xché abitano a Torino (ed io in provincia di Milano) e poi mia madre è una free del tipo "la figlia è tua e te la gestisci... ma via quel cane dai miei occhi!" 🤣Ma la famiglia di mio marito... Non ho più la suocera, in compenso ho una cognata abbastanza stressante (che non ha figli) che ogni due per tre mi dice "ora che abitate fuori Milano, non potrò venire tutti i giorni a trovare la mia nipotina!" (Pensiero mio... è proprio quello l'obiettivo!!!) Però mio marito credo la terra a bada anchenoerche sono stata Chiara... all'inizio non voglio nessuno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due figli...la più piccola ha 7 mesi, ma continuano perennemente a rompere le scatole per ogni cosa, più la suocera che la mamma. Rendendomi così nervosa e facendomi passare la voglia di vederla, un ansia unica per ogni singola cosa...tutto quello che faccio non va bene, lei lo fa meglio e mia cognata l’ha fatto meglio. Con mia cognata critica me, con me critica mia cognata...naturalmente fm non le dice nulla perché non le dà retta, ma a me infastidisce parecchio il suo atteggiamento. Ho già cresciuto un figlio, che ha 5 anni ed è una favola quindi proprio scema non sarò!mmmm se la gente lasciasse vivere alle mamma le proprie esperienze, fatte anche di errori non importa, siamo noi mamma a chiedere aiuto se ne abbiamo bisogno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io ho uma bimba ora di 11 mesi.E l ultima arrrivata e perciò tutte le attenzioni sono per lei,nel bene e nel "male"; c e chi le vuole far assaggiare la coca cola,il vino,chi che dovrebbe gia camminare,chi "ma questa bimba non parla!", quando e vestita leggera,quando pesante,fai gli orecchini,non farli....compra questo giocattolo non l altro.insomm potreo non finirla più.Sarà che è arrivata dopo tanto tempo,sarà chs mio marito sa come la penso ma faccio sempre a modo mio.Sull alimentazione mi affido al pediatra sul resto al mio buon senso e voglia si fare.Io la prima volta che ho dato il biberon a mia figlia(a 8 giorni)tossiva e sembrava soffocasse,mia suocera era presente e..."non hai messo il bavaglino che si sporca"?.🙄🙄Sembrerà sempre che siano piu preparate di te.Tu senti solo poi agisci da te!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno te hai solo tua madre che è così.. a me tutti dicono quello che devo o non devo fare con mio figlio..si presentano a casa a qualsiasi ora del giorno e si arrabbiano pure se decidiamo di uscire o abbiamo altre persone a casa quindi gli diciamo di non passare. I miei suoceri sono molto peggio dei miei genitori..! Tutti vogliono decidere per lui..se io dico una cosa non ti ascoltano proprio, ti criticano e fanno come vogliono! Si sentono tutti i genitori..non accettano il fatto che sono i nonni e che a comandare sia io e il padre e loro non hanno voce in capitolo.. Mi stanno facendo impazzire! Mi dispiace dirtelo ma una volta che nascerà la tua bimba sarà molto peggio! 😭😭😭
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non mi scoccia nessuno..mia suocera se vuole comprare qlk chiede a me..Mia madre ha campo libero perché è giovanile e sa..Solo mio padre ha avuto a che dire sul fatto che a un anno e qlk lo manderò al nido..ma è un problema suo 😂
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’era un bellissimo libro “Scusate, ma la mamma sono io”Non fatevi mai condizionare dal parentado e contorni vari, i genitori siete solo voi!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno dirà sempre la sua, convinti di avere ragione. È sempre stato così, e sempre sarà Smiley xd lascia parlare chi vuole, e fai di testa tua . Se si vogliono offendere lasciali offendere :p
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che si impicciano tutti per qualsiasi cosa...prima del parto figuriamoci dopo! ieri sera ero a cena dai suoceri e avevano da dire la loro su tutto! Io non riesco a tenermi la lingua in bocca e rispondo (a volte con il sorriso e a volte senza...). Il prossimo concetto che ho intenzione di esprimere in maniera molto chiara e diretta (prima del parto) sarà proprio quello che diceva Mariarosa il figlio è nostro, la famiglia è nostra, noi siamo i genitori loro hanno un ruolo diverso . Fin tanto che rispetteranno questo concetto andremo d’accordo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì capita ma nn troppo pk mia suocera voleva che prima mi sposavo e poi facevo i figli solo che la protezione si è bucata e io sono rimasta in gravidanza e lei si è arrabbiata e voleva farmi abortire solo che io e Luca mio fm Nn gli abbiamo dato corda allora nte .Invece per il punto di vista parenti io ho partorito il 3 e sinceramente facciamo delle riunioni di famiglia e ci mettiamo d accordo pk siamo abbastanza oraganizzati 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' proprio quello che temo... Il dopo parto... Eheh...credo che tutti si scateneranno ancora di più...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è sempre così, col fatto che sei primipara tutti si sentono in dovere di "spiegarti come si fa". Consiglio: lasciali parlare, annuisci e sorridi, poi fai di testa tua.A me danno consigli non richiesti persino le vicine: vedendomi spesso girare col.marsupio si sentono in dovere di dirmi che poi l'abituo male e non vorrà mai dormire nel lettino da sola, peccato che mia figlia già ci dorma da sola,nonostante, pensa tu, oso addirittura tenerla in braccio.Non capirò mai i problemi della gente col prendere i bambini in braccio, pare che li debbano portare loro: tutti che ti dicono che sbagli, ma un paio di affaracci loro mai, eh?Tutto questo per dirti preparati, che dopo sarà peggio. Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di nn far vedere più nulla così eviti certe cose ...e se ha da ridire sul momento ascolta e poi fai come vuoi tu
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre lasciato parlare....per poi dire che il figlio e la famiglia sono le ns e quindi avremmo fatto cm c sembrava meglio x noi....considera che qnd è nato Giacomo oltre ai nonni avevo 3 bisnonni da tenere a bada....l'unica è lasciar dire a tutti e poi fare da sé....certo, morsicarsi la lingua tutte le volte è difficile, ma x avere un po'd quiete cn me qst metodo ha funzionato.....in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione