Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia

Per chi è già sposato. Rapporto uscite - entrate: siete riusciti a rientrare delle spese?

Michele, il 24 Aprile 2020 alle 14:12

Pubblicato in Just Married 136

Ciao a tutti Una domanda a scopo sondaggistico che, perchè no, può essere utile anche a novelli sposi. Com'è stato il rapporto entrate e uscite del vostro matrimonio? Siete riusciti a recuperare le spese o siete andati sotto? La mia esperienza. Ho avuto parenti stretti molto generosi, nell'ordine: -...

Ciao a tutti

Una domanda a scopo sondaggistico che, perchè no, può essere utile anche a novelli sposi.

Com'è stato il rapporto entrate e uscite del vostro matrimonio? Siete riusciti a recuperare le spese o siete andati sotto?

La mia esperienza. Ho avuto parenti stretti molto generosi, nell'ordine:

- Mamma e Babbo: mi hanno regalato 5.000 euro

- I miei suoceri: 5.000 euro

- Mio padre mi ha anche regalato il vestito da sposo (circa 700,00 euro)

- La mia nonnina mi ha pagato fotografo e videomaker (2300 euro il primo e 900 euro il secondo)

Nonostante tutta questa generosità, con circa 90 invitati in totale, non sono andato in pari ma sotto di circa 2000,00 euro! Ovviamente sto considerando nel conteggio anche il vestito da sposa e il viaggio di nozze.

E a voi? come è andata?

136 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 25 maggio!ho pregato non piovesse e il tempo ci ha graziato fino Alle 18!peccato che abbiamo dovuto fare taglio della
    Torta in un posto diverso perché pioveva e non potevamo andare nel parco 😢
    Già l’anno scorso tempaccio e quest’anno un tempo magnifico ma un virus malefico! Mi spiace per tutte le coppie che stanno e hanno dovuto spostare L data tra cui un’amica e mia cugina 😅
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso più o meno quanto te... 25 Maggio, il primo week end della stagione matrimoniale senza pioggia! Tu?

    Se ci pensi è assurdo, lo scorso anno un tempo da cani e freddo, quest'anni stagione PERFETTA ma coronavirus..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io stessa cosa!sono rimasta sorpresa di alcuni parenti per L cifra e delusa di altri che potevano dare di più però ognuno è libero di mettere ciò che vuole 🙂 noi ci siamo goduti al massimo ogni cosa e l’importante è quello 😋 quando vi siete sposati?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente sapevamo che non saremmo rientrati totalmente, infatti così è stato
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io ho avuto amici e parenti supergenerosi, una sorpresa anche conoscendo le disponibilità economiche. Altri invece una delusione pazzesca, gente che si è presentata in 2 con una pianta, o in 3 con una cornice d'argento!

    Ma come dici tu, l'importante è aver fatto quello che sognavamo!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 anche noi siamo andati sotto di qualcosina però abbiamo fatto tutto quello che sognavamo rientrando nelle nostre
    Possibilità senza pensare ai regali degli invitati, che comunque mi hanno stupito perché sono stati davvero molto generosi 😋
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh 4000 euro di avanzo non è affatto male, vi invidio!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto i conti ma sicuramente non siamo rientrati comprendendo tutto. I nostri genitori ci hanno dato un budget a disposizione in cui siamo rientrati per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio in generale. I soldi dei regali li abbiamo usati per viaggio di nozze, bello sostanzioso, e ci sono avanzati circa 2000 euro a testa alla fine. La casa l'avevamo già quindi non avevamo bisogno di nulla per essa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione