Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia

Per chi è già sposato. Rapporto uscite - entrate: siete riusciti a rientrare delle spese?

Michele, il 24 Aprile 2020 alle 14:12

Pubblicato in Just Married 136

Ciao a tutti Una domanda a scopo sondaggistico che, perchè no, può essere utile anche a novelli sposi. Com'è stato il rapporto entrate e uscite del vostro matrimonio? Siete riusciti a recuperare le spese o siete andati sotto? La mia esperienza. Ho avuto parenti stretti molto generosi, nell'ordine: -...

Ciao a tutti

Una domanda a scopo sondaggistico che, perchè no, può essere utile anche a novelli sposi.

Com'è stato il rapporto entrate e uscite del vostro matrimonio? Siete riusciti a recuperare le spese o siete andati sotto?

La mia esperienza. Ho avuto parenti stretti molto generosi, nell'ordine:

- Mamma e Babbo: mi hanno regalato 5.000 euro

- I miei suoceri: 5.000 euro

- Mio padre mi ha anche regalato il vestito da sposo (circa 700,00 euro)

- La mia nonnina mi ha pagato fotografo e videomaker (2300 euro il primo e 900 euro il secondo)

Nonostante tutta questa generosità, con circa 90 invitati in totale, non sono andato in pari ma sotto di circa 2000,00 euro! Ovviamente sto considerando nel conteggio anche il vestito da sposa e il viaggio di nozze.

E a voi? come è andata?

136 Risposte

  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non un quadro... Una cornice per la precisione😂😂😂
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, il più clamoroso sono io!


    Una famiglia di 3 persone con una cornice (che almeno ho utilizzato, allego foto). Tra l'altro persone a cui ho pagato pure la notte, quindi vi lascio immaginare i costi. Una coppia I ciondoli Pandora..... Ragazzi, I CIONDOLI PANDORA! Una coppia, che fa sempre la sborona su favebook con cene alto locate e viaggi in giro per il mondo, un vaso di design con un orchidea. Orchidea ovviamente già morta, è rimasto il vaso, allego foto disperata.
    Non credo che nessuno raggiungerà mai il mio livello 🙈🙈Per chi è già sposato. Rapporto uscite - entrate: siete riusciti a rientrare delle spese? 1
    Per chi è già sposato. Rapporto uscite - entrate: siete riusciti a rientrare delle spese? 2
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene sicuramente lo adotterò anche per il mio matrimonio!Smiley xd

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂


    Il libro mastro è FONDAMENTALE per punire i peccatori e premiare i virtuosi😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi avete fatta morire dal ridere con questo libro mastro ahahah

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo spero anche io guarda, ma qualche magagna me l'aspetto comunqueXD

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha daiii io rido ma ancora mi devo sposare, non so cosa mi aspetterà 😆
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Vanessa, nei giorni scorsi un ragazzo ha scritto che una fam si è presentata con un quadro! Altri con un set di bicchieri riciclati, mi auguro non sia il mio caso 🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SI che poi i ciondoli pandora non costano nemmeno poco, anzi!! Era meglio una busta un pò più piccolina a quel punto..Smiley xd

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao guarda per lo stesso motivo tuo noi abbiamo già detto ai genitori di dire che non vogliamo nessun regalo ma le buste, dato che conviviamo da diverso tempo e abbiamo casa stra piena di cose!Smiley xd Difatti sulle partecipazioni abbiamo inserito un cartoncino a parte dove abbiamo scritto in maniera carina ma ben comprensibile che non abbiamo creato nessuna lista nozze proprio perchè già abbiamo casa piccola e straboccante di cose, e abbiamo inserito l'iban. Più chiaro di cosìSmiley laugh spero di non avere brutte sorprese

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho parole 😂😂 la gente è senza vergogna a volte eh...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😂😂 anche io mi preparo...
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Na' tragedia 😅😅


    Vabbè dai, l'importante è aver vissuto appieno il nostro giorno 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è andata bene tutto sommato 😅 noi ci siamo ripagati pranzo bomboniere e villa. Il resto tutto rimesso di tasca nostra 😒
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele mi unisco anch'io a voi, purtroppo anche noi siamo andati sotto di parecchio... Abbiamo avuto anche noi parenti e amici che nonostante un buon lavoro sì sono presentati in 3 con 110 euro 🤦🏼‍♀️ e in 4 con 120 . Noi abbiamo scelto di fare un matrimonio che rispecchiasse noi stessi e per fortuna organizzando un anno prima siamo riusciti a pagare molte cose con lo stipendio di mio marito, i nostri genitori poverini avevano già altre spese ma cmq ci hanno aiutato parecchio. Il viaggio di nozze non l'abbiamo fatto ma per nostra scelta, mentre abiti, bomboniere, segnaposto, partecipazione ecc... abbiamo cercato sempre di risparmiare sempre ma senza troppo accontentarci e per fortuna tutto quello che abbiamo scelto era proprio quello che volevamo 😅.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah siiii! Pensa che quelli dei bicchieri con le ragnatele e i ragni morti dentro si sposano a breve..e io me ne ricorderò, altroché se me ne ricorderò 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati più che in positivo, matrimonio, viaggio e mobili per casa, ho sentito di conoscenti che non sono arrivati al 50% del banchetto..Durante l'organizzazione però abbiamo pensato a quello che ci potavamo permettere con solo le nostre forze..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti una persona con tre figli piccoli mi ha detto che metterà 50€.. e magari lei era una di quelle che mi poteva dire “metto 20” e non mi arrabbiavo
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rincuoro dicendoti che avrai Cmq dimostrazioni enormi di generosità da chi non te lo aspetti!
    Tante delusioni ma anche GROSSE sorprese!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però già vedo i primi ... per la promessa non voglio i fiori perché dopo un giorno vanno buttati , allora ho pensato di farmi regalare DA TUTTI un elettrodomestico.. significa che dovevano mettere tipo un 15/20€ a testa ovviamente c’è anche chi mette 50.. alcuni se ne sono usciti con IO NON POSSO .. se vengono con i fiori li butto, non per loro.. ma xk non li voglio.. !


    Mi auguro vivamente che non facciano così al matrimonio perché bene o male di me prima o poi avranno bisogno come io di loro.. e mi comporterò di conseguenz
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah sempre tuuuu ahahhaaah mortaaaaa
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Finchè non ti sposi non puoi immaginare! Poi ci racconterai🤣Mi raccomando segna tutto nel libro!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono sposata ma sono entrata per curiosità perché alcuni commenti mi hanno fatto sorridere almeno mi preparo già al peggio 😂
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zitta zitta, non me ne parlare delle disdette all'ultimo minuto.... Gente che nemmeno ha avuto almeno la decenza di farti un regalo nonostante sapesse che ormai avevi pagato la stanza e il banchetto.


    Eh Gaia.... ma tanto è tutto nel libro mastro, e qualcuno di loro si sposerà, oh se si sposerà!
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! 😂 anche io ho tutto scritto nel libro mastro! 😂 tu pensa che due mi hanno disdetto all’ultimo facendomi perdere i soldi della camera 5 giorni prima del matrimonio..fortunatamente i due menù non ce li hanno fatti pagare ma abbiamo comunque perso 140 euro di camera e sai cosa hanno avuto il coraggio di dirmi? Ah ma perché avevo pagato già la camera? 5 giorni prima dell’arrivo quale albergatore non vuole già pagata la camera?! Soprattutto se erano due mesi che gliele avevo bloccate...e ti dico solo che se ne sono usciti con un regalo riciclato, un set di 6 bicchieri che trovi tranquillamente ai cinesi, con tanto di ragnatele e ragni morti dentro..impolveratissimi..ovviamente li ho buttati..ci ho fatto un post se ti va di andarci a vedere le foto! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah come ti capisco. Io sono toscano e mia moglie veneta, ci siamo sposati in una villa ottocentesca in Veneto, e io ho pagato la notte a molti ospiti, pure io sui 1500!
    Persone che hanno speso un capitale per i vestiti del matrimonio, che sui social fanno i fighi con foto dei loro viaggi, che avevano la notte pagata, sapevano che era un matrimonio di un certo livello, e si presentano con un miseria. No, non so che dire... Se non che è tutto segnato nel libro mastro 🤣🤣🤣🤣


    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Michele! Allora...da dove partire?! 😂 Scherzi a parte, devo dire che noi siamo andati giusti ma grazie all’aiuto dei nostri genitori perché altrimenti saremmo andati sotto..i parenti di mio marito sono stati molto generosi, purtroppo da parte mia non ne parliamo..ti dico solo che noi siamo di origini salentine ma lavoriamo e viviamo da anni nel Lazio e quindi quando abbiamo deciso di sposarci, chiaramente avevamo anche persone che venivano da tutto il Lazio o da fuori regione. Pertanto per cortesia e ospitalità, abbiamo deciso di pagare 2 notti (il matrimonio era di mattina) a tutti quelli che venivano da fuori per un totale di 1500 euro..noi ci siamo sposati il 21 dicembre quindi ti lascio immaginare i prezzi nel periodo di Natale....con questo cosa voglio dire? Che abbiamo avuto persone che hanno fatto più di quanto ci aspettavamo (2 in particolare) ma persone che se ne sono uscite con 70 euro di regalo e avevano 150 euro di notti pagate, più di 100 euro a testa di menù e 20 euro di bomboniera...😂 come già hanno detto le altre ragazze, uno non fa i conti in tasca a nessuno, io stessa ho detto ad amici che non lavoravano che non mi interessava ricevere regali ma solo la loro presenza, ma di alcuni ci sono davvero rimasta male...pensa che i suddetti delle 70 euro in due, hanno speso un patrimonio per comprare gli abiti per il matrimonio, manco fossero i testimoni, un giorno prima si erano presi l’iPhone di Ultima generazione.....e poi si, dei bicchieri in regalo (che oltretutto non ho potuto cambiare perché li avevano presi talmente in anticipo che i 30 gg in cui potevo cambiarli erano scaduti)! 😂 con questo cosa voglio dire? Che se non avessimo avuto la mano dei nostri genitori non credo che ci saremmo rientrati..ma va bene così..e poi come dici tu, uno si scrive su un quadernino i nomi e poi...sbaaaamm! Tutto torna indietro! 😂 scusa se mi sono dilungata!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con i regali di tutti gli ospiti ci siamo pagati, tutto L intero Matrimonio, non solo il pranzo ma tutto ciò che abbiamo speso dall’inizio alla fine, poi metà viaggio di nozze!!! Inoltre i nostri abiti sono stati regalati a parte dai genitori di mio marito! Quindi siamo andati di lusso!!!!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad averle tutte queste cose ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è passata e di certo ho passato una giornata meravigliosa.... non me la sono certo fatta rovinate da certi personaggi.... ahhahah ormai li chiamo così... per me non esistono più ahahahahgagaggagagag e credimi sto molto meglio...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi é andata decisamente meglio abbiamo pagato tutto il matrimonio e il viaggio di nozze gli extra e gli ultimi mobili 😃
    I nostri genitori hanno pagato vestiti e fotografo ma ci avevano dato già la casa 😃
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati perché siamo riusciti a recuperare tutto e, anzi, ci sono avanzati circa 7.000 euro. Il “merito” maggiore va ai nostri genitori che ci hanno regalato 30.000 euro, così coprendo pressoché i costi dell’intero matrimonio. Con i regali degli invitati, invece, abbiamo interamente pagato il viaggio di nozze (16.000 euro) e le spese avute mentre eravamo via! Con quanto avanzato abbiamo fatto qualche piccolo acquisto per la casa e ci siamo regalati un altro viaggio 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione