Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Love
Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma

Per chi fa la confettata..

Love, il 3 Aprile 2017 alle 09:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao sposine! Vorrei fare la confettata ma le wedding planner della villa dove farò il ricevimento mi hanno chiesto 300 euro +iva per 80 persone (confetti e allestimento) ed anche portando io le cose chiedono 100 euro per il solo allestimento...Sono tentata perché l'idea mi piace molto ma non so...
Ciao sposine! Vorrei fare la confettata ma le wedding planner della villa dove farò il ricevimento mi hanno chiesto 300 euro +iva per 80 persone (confetti e allestimento) ed anche portando io le cose chiedono 100 euro per il solo allestimento...Sono tentata perché l'idea mi piace molto ma non so quanto valga la pena a questo punto...Mi chiedo anche per l'allestimento di palloncini a led come fare!Voi come farete?

71 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che a me avevano chiesto 200€ per la confettata , io ho detto che erano troppi, cosi mi hanno detto che se porto i confetti loro me li sistemano perché cmq un locale dispone già di ampolle e contenitori in vetro . Io parlerei cn il ristorante e chiederei loro di rivedere il prezzo. Io spenderò circa 100€ x confetti e accessori vari . Dai forza e coraggio prova a parlarne con loro!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò venire una ragazza ad allestire la confettata (ma anche i tavoli, l'entrata, il Tableau, il Photobooth ecc.) e si prende 100€ poi i confetti li porto io e prendendo 20 kg. Sto sui 200€ (grazie ad una promozione). Piú un'altra 100€ tra biscottini, macarons, barrette di cioccolata e zucchero filato!! Quindi in totale spenderò 400€ (l'angolo cubano me lo offre la Location, e mi presta anche le ampolle). Quindi a finale a me conviene cosí perchè la Location mi aveva chiesto 400€ per una confettata x 100 persone (solo vonfetti). Io con gli stessi soldi metto il doppio dei confetti e anche tante altre cose vicino.
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che con allestimento intendono anche ciotolame vario? Altrimenti non capisco il prezzo...
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io portando i confetti risparmiavo a dir tanto 20 euro... con il rischio che magari si sciupavano e basta!

    Quello che costa di più è il noleggio dei contenitori e allestimento al tavolo... tipo 35 euro ogni gusto di confetto!!!

    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sono d'accordo, è una follia Smiley sad

    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me i maxtris sono piaciuti un sacco, ho acquistato la degustazione ed alcuni gusti sono davvero particolari, però mi scoccia non poco che anche volendo portare io le cose mi abbiano sparato 100 euro solo per allestire la tavola (smontaggio a mia cura!)....

    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto il conto comprando a parte i confetti (Maxtris), i recipienti di vetro ed i vari sacchettini ma con l'allestimento spendevo di più rispetto a fare tutto con loro.... ovviamente hanno gonfiato il prezzo dell'allestimento in modo che non mi convenisse... Smiley sad

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se proprio la vuoi fare xk a te piace compra i confetti tu io ho comprato 10kg di confetti 65 euro e ci sono tante altre offerte confetti di diverse Marche su sweet and italian pure che li compri tu e poi paghi l allestimento 100 euro stai risparmiando cmq... A me hanno chiesto 500 euro xo se avessi comprato i Confetti io l allestimento me lo avrebbe fatto gratis... E io con pochi soldi sto facendo l allestimento della confettata e in più la caramellata
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto i confetti e sacchettini e la signora del locale mi sistema tutto..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *la concertataHo scritto confermata....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la location prevedeva la confermata nel buffet di dolci
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò a casa mia e di fm insieme al buffet prima della cerimonia...inoltre come segna posto ho fatto fare delle scatoline con i confetti!!!Per quanto riguarda i palloncini a led li abbiamo inclusi con il cantante!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 450 euro oppure 250 se porti le cose io ma con L obbligo di portare i confetti mastrix che a me non piacciono. Quindi rinuncio alla confettata e faccio angolo cioccolata visto che sarà il tema e sarà dicembre 😏
    • Rispondi
  • Tabata
    Sposa Abituale Settembre 2017 Taranto
    Tabata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sia la confettata sia i palloncini. L'extra per la confettata mi è venuto 500€ e i palloncini €1,80 a persona(i palloncini saranno uno per ogniuno ovviamente nessuno deve rimanere senza)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò i confetti e il ristorante non mi ha chiesto nulla per l'allestimento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per la confettata il ristorante ha chiesto 20 euro al kg!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato i confetti e i sacchettini e la villa provvederà all'allestimento senza costi aggiuntivi . Francamente 100€ solo x sistemare confetti su un tavolo mi sembrano eccessivi!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'allestimento lo offrono al ristorante Smiley winking
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò la confettata, ma devo ancora chiamare il ristorante per sapere se è compreso nel prezzo oppure se è un costo aggiuntivo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ha detro chese la facciamo da soli loro ci sistemano il tavolo,basta il giono prima portare il materiale,e lo faranno gratuitamente.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2017 Milano
    Commodoro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, noi abbiamo scelto Manganini confetti che è un confettaio artigianale in Viale Jenner uno dei migliori di Milano. I confetti costano 15 euro o 16 euro al chilo a seconda dei gusti. L'hotel ci ha detto che gli dobbiamo dare confetti e conetti per i confetti. Per cui sinceramente a me non sembra poco quello che ti hanno chiesto

    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non deve mancare nulla!!!!! 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è compresa con il prezzo del menu....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi ha chiesto 400euro compresa di carammellata e allestimento tutto compreso, a me piace come ideaa,deve piacere a te!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è stata offerta direttamente dal ristorante. Noi abbiamo aggiunto la caramellata
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la regala il ristorante però mi ha tranquillamente detto che posso portare tutto io non ci sono problemi am che perché i tavi comunque verranno allestiti io posso portare sia le bull mie oppure mi da a disposizione le loro...in altri posti dove sono stata per i preventivi chiedono sulle 300 euro per la confettata. ..
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure cerchiamo di risparmiare qua e lá...magari risparmieremo sulle bomboniere e sui fiori...per il resto ci siamo arresi...ma non ci faremo mancare nulla😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a noi hanno proposto di portare i confetti...ma facendoci un calcolo non è che si risparmia chissà quanto!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo un Po meno.. ma non pochissimo.. però ho visto che anche alla prova menu dove avevano allestito una confettata.. tutti ci sono andati e tutti sono stati felici di farsi una scatolina.. mi sembra un'idea carina.. poi noi non metteremo i confetti bella bomboniera.. quindi ci sembrava un modo per non rinunciare alla tradizione.. magari puoi risparmiare portando tu i confetti.. ma alla fine.. secondo me.. se fai dare tutto a loro ti togli un pensiero.. anche sulle quantita.. e probabilmente loro saranno più.. . contenti e lavoreranno meglio..
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente, é ciò che ho riferito proprio ieri al mio lui. Ad ogni,stando solo all'inizio, avremmo gia risparmiato un bel po. 😁 ma fa niente....il matrimonio è uno 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte ci rendiamo conto che il budget aumenta con delle piccole cavolate che prese singolarmente sembrano insignificanti😂😂
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero hai proprio ragione 😂😂😂🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione