Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Per chi ha fatto il cesareo, e’davvero così doloroso?

Francesca, il 28 Marzo 2020 alle 01:43 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao! Quasi sicuramente avrò un parto cesareo e sono preoccupata.
Temo il dolore dei giorni successivi e che questo dolore non mi faccia gestire bene il bambino.
Per chi lo ha fatto mi raccontate il post operatorio?E’davvero così doloroso?Dopo quanto si comincia a non avvertire più dolore? E come facevate col bambino i primi giorni?

8 Risposte

Ultime attività da Amida, il 11 Aprile 2020 alle 11:38
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata benissimo, la sera già ero in piedi e il giorno dopo camminavo bene. Il dottore mi disse che non sembravo proprio post partum (ma il gonfiore della pancia era rimasto eccome)!)
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è a sé..io sono stata bene..mi sono alzata subito non appena finito l'effetto dell'anestesia!e non era nemmeno programmato ma d'urgenza!o giorni dopo camminavo e uscivo tranquillamente
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto l’induzione e poi è finita col cesareo perché non mi dilatavo il giorno dopo ero già in piedi. Non direi che sia proprio dolore ma più un fastidio,facevo un po’ di fatica ad alzarmi la prima settimana avevo bisogno di aiuto ma gestivo mia figlia da sola tranquillamente. Avendo fatto l’induzione e di conseguenza aver subito 16 ora di Travaglio tra i due il cesareo direi che è molto meglio dal mio punto di vista. La cosa più brutta x me è stata quella di non aver potuto cullare subito mia figlia xk x via del cesareo il primo giorno non potevo alzarmi dal letto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una passeggiata, ma non l’ho trovato neanche così devastante come mi avevano prospettato molte . Avrò il secondo tra un mese
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia, un po' come per il naturale, un'esperienza davvero molto soggettiva. Una delle mie migliori amiche ha fatto il cesareo e dice che lo rifarebbe altre dieci volte e che il dolore é durato solo il primo giorno. In effetti dopo un periodo non lungo era in giro in moto col marito! Io ho fatto il naturale per cui non so, ma ho sempre pensato che, se mai in futuro avessi un cesareo, vorrei andasse come il suo!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho fatto il cesareo perche arrivata ad 8 cm non riuscivo più a dilatarmi. Il post operatorio è stato difficile ma non cosi tanto, ho tenuto il catetere per meno di 12 ore e appena tolto mi sono alzata e ho potuto badare alla bimba da sola. Certo all'inizio camminavo un po piegata dal dolore ma niente di insopportabile, ti danno antidolorifici i primi due giorni e poi tutto torna alla normalità. Stai serena e pensa solo che in un modo o nell'altro vedrai l'amore della tua vita ❤❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due Cesarei. Ti dico.. il primo è stato fatto male (si è scoperto durante il secondo) e sono stata malissimo, 15 giorni per riprendermi, non riuscivo a fare nulla. Il secondo, che è stato un intervento a tutti gli effetti perché i miei organi interni erano tutti fusi ed hanno dovuto in qualche modo farsi strada fino all'utero e ricostruire quel disastro, è andato molto molto meglio. Il giorno dopo ero in piedi, ho camminato e fatto tutto da subito, stavo anche dritta. Considera che ero una di quelle che stava peggio in ospedale per le complicanze dell'operazione ed anche perché era un cesareo gemellare. Vista la prima esperienza ero terrorizzata ed invece è stata una passeggiata
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto il cesareo a giugno xke podalica...ti dico subito, doloroso dipende da persona a persona...io nn ho sofferto tanto x il dolore ( anche xke avevo l antidolorifico x endovena x i due gg successivi), ma ho avuto tantissimi fastidi xke nn potevo alzarmi dal letto e dovevo sempre chiedere a qualcuno di aiutarmi e passarmi mia figlia se dovevo allattare....x alcuni giorni camminavo piegata in due e nn ti anno mangiare finchè l intestino nn si sblocca ( la mia compagna di stanza si faceva portare la pizza dai parenti...una tortura!!) Alla fine nn è stato cosi traumatico come pensavo, ma se tornassi indietro vorrei lo stesso il mio parto naturale....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione