Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.753

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.753 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene! Grazie ๐Ÿฅน
    Ti leggo sempre e faccio il tifo per te! Spero che il tuo riposo finisca presto e ti possa godere a pieno la gravidanza โค๏ธ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono spiegata male io๐Ÿ˜…
    No no le ho fatte la prima volta un giorno prima de presunto ciclo. E poi ripetute 3 volte per vedere andamento e poi basta . Ho aspettato per andare a visita
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena se fai le beta ti conviene ripeterle almeno due tre volte. Il singolo dato non ti serve a nulla se non a dirti che sei incinta. Io le ho fatte sia a questa che alla precedente perchรฉ ho sempre avuto paura di una geu. E l'andamento delle beta ti fa capire subito se c'รฉ qualcosa che non va in quel senso.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena auguri per il tuo positivo ๐Ÿ’• io sinceramente non aspetterei di fare la visita. La mia situazione mi ha imposto il monitoraggio delle beta ma le avrei fatte comunque. non assicurano la buona riuscita della gravidanza, ma comunque segnalano eventuali problemi..... sempre meglio sapere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaha ecco vedi mi sembrava strano. Ho interpretato male io il tuo messaggio, hai scritto fai le beta solo nel giorno presunto del ciclo. E pensavo le avessi fatte solo in quel giorno e non ripetute ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ sono fusa scusami
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sรฌโ€ฆ. Io le ho ripetute 3 volte le beta..a distanza di 3/4 giorni.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ sรฌ giada ma le farei il giorno del presunto ciclo, che sarebbe martedรฌ. Io intendevo se avesse senso fare un unico prelievo o ripeterle per vedere lโ€™andamento
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso vediamo , ne faccio uno stasera e poi credo di mollare .. tanto ormai il picco รจ andato ! Si diventano uni stress ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh muco ogni tanto ne vedo ancora! Bo! Stamattina ne ho fatto unโ€™altro e ora sembrerebbe piรน basso a 56 mi pare ! Perรฒ lโ€™ho fatto stamattina presto quindi per essere piรน attendibile con la massima concentrazione meglio dopo le 14:00..
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E considera che io per Nicola giร  a 8 Po avevo l linea โ€ฆho aspettato fino al 14*
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza gli ho fatto una sorpresa ๐Ÿฅน gli feci trovare il digitale in una scatolina.
    Invece ora appena ho fatto il primo canadese sono corsa nel letto a capire se anche lui vedesse quella linea. ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ lui ancora con gli occhi impastati che cercava di vedere con la torcia del telefono. รˆ stato un bel momento anche quello.
    Invece il test sul sangue da comunque le due linee giusto??
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena รจ troppo presto secondo me per le beta. Meglio farle al primo giorno del presunto ciclo o ritardo. Sempre fatto cosรฌ anche su consiglio del ginecologo. Nel frattempo fai i test e vedi lโ€™andamento .io ho fatto cosรฌ poi ovviamente fai come meglio credi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che ho sempre fatto test in anticipo rispetto al ritardo mio marito si fida solo del digitale, quindi per me quello รจ tappa quasi obbligatoria, almeno fino a prima ๐Ÿคฃ
    Sinceramente quando e se accadrร  di rivedere un positivo vorrei fare una sorpresa mio marito e non scoprirlo insieme a luiโ€ฆsono ancora un poโ€™ combattuta, li abbiamo sempre fatti insieme i testโ€ฆvabbรจ, quando si presenterร  e se si presenterร  lโ€™occasione ci penserรฒ ๐Ÿคฃ
    Questโ€™estate avevo provato anche il first to know, che mi hanno venduto come facile da usare, pungere esattamente il dito come per il prelievo della glicemiaโ€ฆin realtร  รจ un succhia sangue numero uno๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah no il digitale non lo farรฒ questa volta.
    Perรฒ martedรฌ che รจ il giorno del ciclo farรฒ un test tipo il first response, che conserverรฒ come ho fatto con il primo bimbo ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le beta tranquillizzano, infatti proprio per questo non so perchรฉ a settembre avevo deciso di ascoltare la gicologa๐Ÿคฃ
    Solitamente il mio modus operandi รจ il seguente: test di gravidanza classico, โ€œoh! Cโ€™รจ una linea debole! Sara una ghostโ€, test classico โ€œok, altra linea debole ma piรน marcataโ€, digitale precoce โ€œincinta!โ€, โ€œ ok, faccio le beta!โ€ ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed un unico valore so che puรฒ voler dire poco. Cioรจ il test รจ positivo quindi non le farei per conferma che sono incinta. Ma vedere almeno lโ€™inizio dellโ€™andamento no? ๐Ÿคฏ
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le beta solo nel giorno presunto del ciclo. Io ho fatto cosรฌ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la veritร , con la prima gravidanza non ho proprio avuto il dubbio se farle o no. Non ci ho proprio pensato. Ma ora ho questo tarletto in testa che mi dice falle falle falle ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ quindi sono molto combattuta
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena. Nelle prima gravidanza del mio bimbo la mia vecchia ginecologa non voleva che le facessi, mentre il mio ginecologo di Livorno si, quindi le feci: a 11 po erano 27,7๐Ÿคฃ dopo due giorni 58,3, quindi raddoppio perfetto. Poi mi fermai.
    Della seconda gravidanza a 11 po erano a 21,2, poi le ho ripetute dopo 3 giorni ed erano 114 e qualcosa. Per la terza gravidanza la mia attuale ginecologa non me le ha fatte fare e non so perchรฉ ho deciso di darle ascolto๐Ÿคฃ
    Mio marito mi ha detto che non appena vediamo il positivo le vado a fare ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐ŸคฃQuindi io non ti posso certo dire โ€œaspetterei!โ€๐Ÿคฃโค๏ธ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, non so se fare le beta domani oppure no. Con la scorsa gravidanza la Gine non me le fece fare. Mi diede direttamente lโ€™appuntamento a 6+2. Ora quella gine lโ€™ho cambiata. E vorrei aspettare almeno il ritardo per chiamare la nuova e vedere cosa mi dice. Perรฒ nel frattempo lunedรฌ giร  farei le beta per avere un riscontro mercoledรฌ. ๐Ÿซฃ sono troppo indecisa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.
    Capisco il dubbio, io personalmente una volta confermato il picco mi stoppo con gli stick perchรฉ non voglio โ€œstressarmiโ€. Lโ€™lh puรฒ avere delle variazioni di mese in mese. Ma, appunto, รจ una mia scelta. Se perรฒ hai dei dubbi sullโ€™andamento del lโ€™lh lo puoi chiedere anche alla tua ginecologa, magari ti puรฒ far fare dei dosaggi.
    Perรฒ ti dico anche unโ€™altra cosaโ€ฆquando abbiamo riniziato la ricerca a giugno ero andata un poโ€™ in fissa e mi ricordo che addirittura feci gli stick di ovulazione dopo mezzanotte mentre ero in turno a lavoro๐Ÿ˜… il picco era giร  passato, ma lโ€™lh era alto! Non positivo, ma lo rasentava, invece nel solito orario era molto piรน basso.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti saprei dire di preciso allora โ˜น๏ธ lo sappiamo che la certezza non cโ€™รจ con i test. I valori possono arrivare al picco ma poi il follicolo non esplode. Non saprei cosa consigliarti. Tu copri oggi se riesci e nei prossimi giorni a giorni alterni e almeno ogni due giorni. In modo che sei comunque coperta. Ma invece col muco? Come sei messa?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai perchรฉ ho questo dubbio ? Perchรฉ in genere dopo il picco scende drasticamente la linea invece comunque รจ ancora intorno a 70.. io oggi secondo lโ€™app dovrei essere a 1 po
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perรฒ non ho avuto dolori da ovulazione in relata .. ho sentito qualche fastidio ma da entrambe le parti e basta ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si sicuramente รจ tutto un mondo non proprio piรน salutare....mi spiace che hai sospeso la ricercaa se รจ quello che vi fa stare piรน tranquilli ben venga...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo mostrartelo tesoro ma nn l'ho trovo piรน, semmai mi viene fuori te l'ho invio poi le cause secondo me sono altre oppure รจ la natura cosรฌ una mia amica e la maestra di mio nipote rimaste incinte naturalmente a 44 anni quindi o รจ tutto inquinato e ci danneggia oppure nn so cosa pensare piรน, per intanto io pausa per 3 mesi cosรฌ nn mi illudo del ritardo๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • M
    Merymery ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??!!boh tesoro non so fin quando sia vero..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn saprei tesoro cosรฌ diceva un urologo su un forum,
    • Rispondi
  • M
    Merymery ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok allora mi sa che abbonderรฒ ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche durante i preliminari,esternamente applicando con le dita poi inevitabilmente entra..si puรฒ usare anche per l'uomo non solo su di noi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!Si si o in farmacia oppure nelle farmacie online
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il picco lo hai passato! Come
    Dice Elena la certezza sullโ€™ovulazione non si puรฒ avere con gli stick, presumibilmente hai giร  ovulato. Questo mese io son sicura di aver ovulato nel giorno del picco infatti mi ritengo a 3/4 po.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione