Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.415

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.415 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Giada e ho sempre i premom e gli onestep,poi ti scrivo quando arriva ciclo prossima settimana, anke se non li vorrei fare più 🤣🤣🤣o abbiamo avuti pochi rapporti ,ma alle volte x concepire ne basta solo uno,non si capisce bene cosa abbia io bhoo,il bello che mi hanno detto.tutto apposto ora invece sembra essere tutto anomalo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG tu soffri anke di mal di pancia nel.senso meteorismo gonfiore stitichezza o diarrea?Secondo me li porta l"endemetriosi,a me hanbo diagnosticato intestino irritabile intolleranze al lattosio e fruttosio, dal 2021 e peggiorato non riesco a mangiare nulla dai crampi,ho sofferto sempre da ragazza con dolori fortissimi quando arrivava il ciclo dovevi prendere per forza antidolorifico per 2 giorni conseguitivi, quando poi nel 2016 hanno rimosso il polipo erano diminuiti ora sono apparsi ed ultimamente provo molto dolore quando abbiamo rapporti mio marito dice xké sono tesa non saprei penso sia il follicolo o le ciste presumo,ma invece l ovaio policistico come si diagnostica,?Se penso a mia mamma mioma ne ha 9 e ha sempre concepito,mia sorella la stessa cosa,il problema è da me che nessuno riesce a capire,anche con ecografia transvaginale fatta in ospedale di Bologna il Sant'Orsola ad aprile ha detto che era tutto apposto e non ha visto i 2 mioma😂😂😂da Luglio si è scoperta poi questa adenomiosi andando privato, devo cercare un altro ginecologo più specifico....tu quando farai poi il transfer questo inverno??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, che voi sappiate la cistite può essere un limite all'eventuale impianto/ inizio di gravidanza? Da ieri sera sento il bisogno di urinare come se non riuscissi a svuotare bene la vescica, non ho dolore ma comunque credo ci possa essere una piccola infezione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ovulazione tra stanotte e oggi. Da quella piú scura dovresti ovulare entro 25 ore circa
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1Ecco la foto
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come spiegavo ieri non ho fatto costantemente i test di ovulazione questo mese e ieri ne ho fatto uno dopo 2 giorni che non ne facevo e ho visto la linea bella forte che di persona era più scura di quella di controllo ma comunque non grossa in maniera identica quindi non sapevo se considerarlo picco per quel motivo .. già ieri sera era stava leggermente schiarendo e oggi ancora si più .. secondo voi l’ovulazione è già avvenuta oppure oggi ?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male...vede la mia ansia pre ovulazione (perché ho un ciclo irregolare e ogni mese è diverso) e quindi quando arriva il momento del picco spesso non ce la fa... dopo 2 anni così abbiamo deciso di smettere con test e robe varie, stavano danneggiando il nostro rapporto e la nostra vita sessuale. Per cui abbiamo deciso di intraprendere il percorso di adozione e focalizzarci su quello e stiamo già decisamente meglio tutti e due
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Io invece sono molto regolare quindi lui sa benissimo quando ovulo e me lo dice lui stesso.. tipo ma domani dovresti ovulare?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a non bere 2 orette e lo rifaccio .. spero che non facciano scherzi che poi scende e risale nei giorni a seguire perché li ho quasi finito e ormai non arriverebbero in tempo neanche ordinandoli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tata, io ti consiglio di farne un altro anche in serata, perché se vedi anche i mei test sembravano picco e invece poi facendone altri si è alzato ancora di più. Per capire se effettivamente aumenta. Comunque si in ogni caso sei ben coperta
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 2
    Non avevo allegato la foto 😂
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Non scrivo da qualche girorni ma vii leggendo .. vedo che diverse di voi sono in questi giorni in fase di ovulazione, io questo mese ero un po’ titubante se fare i test di ovulazione e quindi non li ho ordinati , ne ho circa 8 ancora e basta! Quindi li ho fatti in maniera sporadica uno ogni qualche giorno … oggi mi e girato di farne uno e mi dava così , dopo qualche ora ne ho rifatto e mi da così .. secondo voi ci sono vicina ? Ho il dubbio ora che non sia invece già passata e magari è in calo .. in ogni caso abbiamo piazzato rapporti ogni 2 giorni da fine ciclo fino a qualche giorno fa , mentre uno l’altro ieri e uno oggi ! Quindi immagino che comunque a livello di copertura ci siamo 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu stai comunque coprendo giusto?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm non saprei perché non mi è mai capitato, ma guardando ad occhio sembra quella del 24 più scuretto rispetto alle altre. Ma comunque non è picco. L’unica cosa da fare è continuare a sticcare per capire se effettivamente l’hai saltato o arriva
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 3
    Ecco Elena, non ho la foto del solo test ma la linea è molto più chiara
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai lo screen dei test?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella io a mio marito non dico il giorno preciso del picco, se ci troviamo a parlare gli dico tipo settimana prossima dovrebbe arrivare l’ovulazione, però poi di preciso non gli dico quando. Non voglio condizionarlo. Lui invece esternamente è quello più razionale e calmo tra i due, poi sicuramente si farà mille pensieri anche lui. Ma non me lo da a vedere. Diciamo che in coppia ne basta e avanza uno in perenne ansia 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me o valori del test invece che aumentare stanno diminuendo 😫 il picco non l ho proprio raggiunto, sarà normale? Sono a 14 pm oggi

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi hanno dato mai nessun referto, il discorso sta nel fatto che magari devono vederti più nel corso del tempo per vedere se le cisti si riassorbono o si evolvono, in ogni caso endometriosi ed adenomiosi non sono strettamente legate alle cisti per forza, io ho solo una piccola cisti ma ho altri sintomi chiari di questa patologia. Quello di cui purtroppo dobbiamo anche prendere atto è che la gravidanza non è una scienza esatta, non succede a tutte che avendo rapporti non protetti nel periodo fertile si abbia una gravidanza e i fattori possono essere innumerevoli, inoltre esiste anche l'infertilità sine causa. Senza contare il fattore dell'età. Solo tu con tuo marito potete decidere insieme il da farsi, come ti ho già detto la pma è una possibilità, nessuno vi obbliga ma nessuno nemmeno può dare garanzie di riuscite, si va a tentativi e un passo alla volta, lo farete se ve la sentirete. Tu dici di voler interrompere la ricerca ed è ovviamente legittimo, ma avere rapporti liberi con tuo marito senza andare a guardare le date del ciclo non te lo vieta nessuno. Non si sa mai 😉
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia che test di ovulazione stai usando?
    L’ideale è fargli tarda mattinata e poi nel pomeriggio …se sei già nel periodo ti aiuto io
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi usare i clearblue devi usare quelli tappo viola. Ovviamente sono più precisi in assoluto dei canadesi …questo te lo dico con certezza quindi se puoi ti dico prendi quelli e ti aiuto io a capire come funzionano. Nn abbandonare l’idea è provaci questo mese . Io sto cercando una seconda gravidanza. Ma stiamo provando solo da poco.. quindi questo mese ci mettiamo di impegno .😅
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme come prende la ricerca della gravidanza il vostro lui? Mio marito non troppo bene.. ha più sintomi premestruali di me... più si avvicina il giorno del ciclo e più è in ansia.. oppure a volte quando sa che è il giorno di picco e talmente in tensione che poi alla fine lo saltiamo..
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche io anche se ricordo che quando ero rimasta in attesa della mia bimba era un mese che ero di ottimo umore.. super positiva.. era proprio un mese dove dicevo: questo mese tanto non capita.. è invece. Mi aveva fregato!🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finché non vedo la linea scurirsi cerco di farli sempre alla stessa ora, verso ora di pranzo. Quando si sta avvicinando il picco li faccio anche più volte al giorno per monitorarlo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh stella grazie non lo sapevo sai. Assolutamente allora mi voglio svegliare di malumore fino al positivo 😅🤣🤦🏽‍♀️ grazie ancora 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza è arrivata quando non pensavo che sarebbe più arrivata,quando io e mio marito avevamo la testa altrove impegnati in progetti lavorativi e in altre mille cose😍 noi abbiamo continuato negli anni ad avere rapporti non protetti magari concentrandoli nella finestra fertile. I primi tempi utilizzavo i test di ovulazione poi li ho abbandonati ed abbiamo iniziato a vivere la nostra intimità quando ci andava,poi inevitabilmente i rapporti erano comunque nella finestra fertilie perché era anche il periodo in cui anch'io sentivo di essere più predisposta ai rapporti, difatti il mese in cui sono rimasta incinta abbiamo avuto solo due rapporti..probabilmente piazzati bene🥹😍🩷
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena e xké a me esce che dice che ho ovulato il 16 esce il cerchio ovulazione quindi non so se sono affidabili....so che misurano livello lh dico solo che probabilmente non azzeccano al 100%....ma tu a che ora li fai?Si devono fare sempre alla stessa ora?Io cambio alle volte alle 10.30 o 12 e trattengo pipì per tante ore o li faccio la.sera
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena tranquilla ti senti così per via degli ormoni.. calo brusco dell' Lh e aumento del progesterone che è l'ormone che protegge la gravidanza.. quindi anche se ci fa venire un pòdi malumore ce lo teniamo perché favorisce l'impianto..forza💪🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG il bello dovevo andare dopo le vacanze xké voleva darmi una cura per rimanere incinta questa volta non si è ricordato sono andata prima privatamente nel suo studio poi con ricetta medica e ho pagato il ticket,non mi ha detto nulla per monitorare,mi ha detto vieni tra 2 mesi e vediamo se il follicolo si riassorbe non l'ho vedeva bene pieno di liquido marcio,secondo me come sempre.detto non ovulo oppure sono le ovaie andate, il bello è che fino a luglio era tutto ok mi sembra strano che ora ci sono tutte queste cose,a breve diranno sei policistica🤣🤣🤣e.cosi lui non ha visto queste ciste ha detto non ci sono era perplesso,poi ho chiamato centro pma per.farmi dire cosa mi hanno diagnosticato e mi dicono nulla gli.chiedo.delle.ciste e mi dice probabilmente al prossimo ciclo non.ci sono,trovo anke strano ke il centro pma non da nessun Referto a te li hanno dati?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada ma tu i premom usavi anke gli stick x ovulazione?Onestep c'è li ho anke però non mi davano mai picco alto....devo provare con i clearblue solo che non so in realtà come funzionano si ha picco solo se la faccina sorride?Io sono in confusione totale e secondo me quando premom l'app diceva giorno fertile probabilmente era già passato oppure ancora doveva iniziare....non è arrivato mai un positivo nei giorni in cui diceva l'app 🤣🤣🤣quindi ho detto basta non li uso mai più al momento stop voglio staccare con la ricerca,tu invece stai provando da poco?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara le dottoresse sono giovanissime l'ospedale lo conosco bene,ho chiesto se la pma è sicura e hanno detto di no che probabilmente non prende,ho ancora le idee confuse ho tempo per disdire entro febbraio...quindi anche da voi quando avevate perso le speranze e arrivato l'arcobaleno??Nel senso avete provato finché arrivava un positivo oppure poi è successo così per caso quando eri spensierata?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può succedere che il corpo subisca un cambiamento. Io non so quando hai avuto purtroppo l’aborto ma ricorda che il nostro corpo ha memoria. È presto arriverà il tuo arcobaleno però un consiglio voglio dartelo come me lo diede a me il mio ginecologo quando purtroppo ho avuto aborti terapeutico. Devi prendere un integratore perché può darsi sei carente e 3 cose sono fondamentali. Acido folico vitamina d (2000iui) e un integratore che abbia vitamine e minerali. Queste cose aiutano tantissimo. E io ti consiglio di prenderle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione