Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.415

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.415 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati..sono esperta di cistite purtroppo🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, Sisi a giorni alterni però.
    Qui niente picco ancora, ieri sera era leggermente più scuro in realtà rispetto alle altre volte. Questa mattina però più chiaro di ieri sera. Forse siamo vicini? Attendiamo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, capisco la confusione. Io non conosco personalmente i percorsi di pma, e in ogni caso come ti hanno detto le altre ragazze ogni situazione è diversa, ma quello che mi sento di dirti è di non escludere nulla a priori per paura... Prenditi il tuo tempo per poterci riflettere nel modo più sereno possibile, l'ansia purtroppo non aiuta nel prendere decisioni importanti... E in bocca al lupo qualunque sarà la vostra scelta 😘
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara quanto mi rispecchio nel tuo messaggio con la differenza che io sento l’ovulazione… questo mese mi sono imposta di essere più rilassata e non fregarmene se piazziamo il rapporto nel giorno giusto, all’ora giusta… fino adesso abbiamo fatto tutto perfettamente eppure non è successo per cui non voglio rovinarmi le giornate per questo motivo, o per lo meno ci voglio provare! I giorni fertili li riconosco ormai quindi spero che piazzando alcuni rapporti in quei giorni vada comunque bene😊 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la esegui ti consiglio di richiedere anche l' antibiogramma così nel caso dovesse essere batterica vedi anche a quali antibiotici resiste ed eviti terapie inutili
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cistite non ostacola in nessun modo la gravidanza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia speranza é quella, anche perchè poi magari non va per altri motivi ma il fatto che sia arrivata proprio in questo momento mi farebbe pensare"ecco vedi chissà se é quello il motivo". Vediamo un po' come va domani, per ora la situazione sembra un po' migliorata.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento i sintomi sembrano un po' attenuati, se noto ancora fastidi domani faccio un'urinocoltura per sicurezza.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina ammiro molto la vostra decisione e penso sia un gesto meraviglioso.. conosco tanti bambini adottati.. tutti hanno bisogno d'amore ma loro molto di più e trovare una famiglia che gli voglia bene e li ami è una cosa meravigliosa..
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda che ha posto era un altra. Se la cistite può ostacolare una gravidanza e la risposta è sì. Un infezione come una cistite può ostacolare la gravidanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre la cistite è causata da infezioni
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cistite è un infezione quindi si…può ostacolare .
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi integratori?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in teoria era così anche per me, preferivo sapere quale fosse il giorno giusto per poter mirare i rapporti e di conseguenza sapere quando mi sarebbero dovute venire...peccato che, a parte poche volte, arrivassi al 14°gg che i test erano ancora negativi e cominciavo un periodo in cui l'lh aumentava (ma non abbastanza) e poi diminuiva, finché improvvisamente non esplodeva a valori sul 1.5 (ecco finalmente il picco)...e questo non faceva altro che farmi innervosire e farmi odiare il mio corpo...mio marito ovviamente percepiva questa mia tensione e quindi anche lui si faceva prendere dall'ansia da prestazione proprio nel giorno buono. Dopo 2 anni così, visite, esami su esami, nonostante comunque siamo riusciti ad avere rapporti nel periodo fertile molte volte ci siamo stancati di tutto ciò, non la vivevamo per niente bene. Fin da subito abbiamo avuto nella testa l'idea dell'adozione e finalmente ci siamo decisi!!! Il prossimo mese cominciamo l'iter 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potrebbe essere anche una cistite post coitale se hai avuto un rapporto..comunque le infezioni che ostacolano il concepimento sono l' ureoplasma,il micoplasma..ma che spesso sono asintomatiche..la cistite anche se fosse batterica no.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la cistite non interferisce con il concepimento
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io sinceramente non credo che influisca
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, potrebbe essere effettivamente. Durante la scorsa gravidanza mi capitava spesso di sentire come se avessi cistite facevo urinocoltura e non c'era nulla. Vedrò domani come va
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia quei sintomi sono tutti causati dal progesterone.. praticamente dopo l'ovulazione aumenta il progesterone che è protettore del concepimento e della gravidanza.. il nostro corpo dopo l'ovulazione si comporta sempre come se ci fosse una gravidanza proprio per accoglierla al meglio.. poi però se la gravidanza non c'è quindi il progesterone non è supportato dalle bhcg.. il progesterone scende velocemente e arriva il ciclo e si ricomincia tutto da capo.. estrogeni e lh.. poi picco di lh.. scendono lh ed estrogeni e aumenta il progesterone.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina potrebbe il progesterone.. anche a me capita il giorno dell'ovulazione.. sono ogni 5 minuti in bagno
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo a volte succede che i medici dicano una cosa sulla quale noi contiamo e facciamo previsioni e poi manco si ricordano, perché giustamente vedono tanti pazienti. Io però nel momento in cui non mi sono sentita seguita bene ho cambiato medico, anche se la mia ginecologa mi aveva seguita per molti anni ma quando ci sono situazioni particolari come queste è meglio avere qualcuno di molto scrupoloso. Quindi se tu non ti senti seguita bene puoi sempre prendere un altro parere nel frattempo. Si io adesso sto prendendo questa pillola di solo progestinico che è specifica per chi soffre di endometriosi, non ho più avuto dolori forti ma è cmq una cura ormonale che ha i suoi effetti collaterali. Non so come stia andando, ma il 15 ho la visita e mi diranno il prossimo passo. Purtroppo la pma è così, ogni tappa è un traguardo raggiunto ma non è detto che porterà al successo al passo successivo, ci vuole calma e pazienza. Io cerco di viverla con positività soprattutto perché avevo capito che in maniera naturale non avrei concluso niente, mentre così ho delle possibilità
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la PMA dipende da come ti senti,noi eravamo molto decisi e d'accordo a non intraprendere la strada PMA al momento ma a volte ci sono coppie il cui desiderio di maternità supera tutto e non sono disposti ad attendere che la natura faccia il suo corso ammesso che naturalmente abbiano delle speranze ovviamente..secondo me è una decisione che dovete prendere voi,se avete voglia di darvi ancora del tempo,vivere serenamente la vostra vita di coppia e la vostra intimità allora potete anche prendervi del tempo tanto già un primo colloquio l'avete fatto..diversamente se vi rendete conto di non voler più aspettare allora tentate! La PMA non è una garanzia ma sicuramente accorciate i tempi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco,anch'io da un lato volevo fare gli stick per capire quando ovulavo perché il mio corpo non mi dava segnali ma dall'altro non volevo utilizzarli perché comunque i rapporti erano proprio programmati e sinceramente mi sentivo in obbligo di avere il rapporto condizionata dagli stick e ossessionata dal fatto di perdere e sprecare i giorni buoni,mi arrabbiavo se magari mio marito tornava tardi e non riuscivamo ad avere il rapporto,se per qualche motivo non riuscivamo nonostante fossi la prima a non avere voglia di avere un rapporto,mi arrabbiavo ugualmente😅🤣 un periodo allucinante insomma..quando poi mi sono rilassata anche il mio corpo ha iniziato a darmi segnali rispetto all' ovulazione e si magari cercavamo di concentrare i rapporti in quei giorni ma era tutto molto più sereno e disteso perché appunto aumentava anche il desiderio sessuale.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. ogni rapporto ero in ansia.. senza test.. mentre con i test mi sentivo di dovermi " impegnare" solo una volta al mese.. mentre ho visto che a mio marito vedo che i test lo mettono troppo sotto pressione..da gennaio ho provato ad usarli ma non tutti i mesi.. hanno confermato le miei sensazioni ma hanno peggiorato l'ansia di mio marito.. quindi per ora abbandonati..
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina.. mi dispiace molto.. a me i test mi facevano stare più tranquilla perché almeno non ero lì a pensare.. è se oggi fosse il giorno giusto.. quindi og.i rapporto ero piu
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu il prelievo degli ovociti l'hai fatti questa estate giusto?Ora è una cura per fare riposare l'utero nel.senso tenere a bada l infiammazione?Allora questi dolori c'è lo da tipo 2 mesi quando facciamo l'amore prima era leggero,io credevo chissà era lui ad essere in erezione totale guarda non so cosa pensare oppure sono rigida io,sento il dolore proprio in un ovaio e nel basso ventre,glielo detto al ginecologo al momento devo andare tra 2 mesi,mi arrabbio xké voleva darmi una cura per rimanere incinta oppure monitorare l'ovulazione ed ora sono punto da capo senza nulla e perdo altri 2 mesi,a luglio mi ha detto fatti le ferie aspetta settembre e poi ci rivediamo, settimana scorsa era come se non ricordava cosa mi aveva detto😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I Clearblue digitali sono molto semplici da usare Lucia,Pallino vuoto giorni non fertili,faccina sorridente lampeggiante giorni buoni,faccina sorridente fissa giorni fertili! Prima pipì del mattino e via..io li ho usati per mesi..poi sinceramente ho smesso e soprattutto negli ultimi tempi mi regolavo con il muco che vedevo e con l'aumento del desiderio sessuale però se il corpo non dà segnali per me i Clearblue sono l'ideale,niente linee da interpretare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene tesoro sono davvero super felice x te🥰🥰penso partorisci a febbraio giusto?Mi sa devo fare anke io così, essendo spensierata,mesi precedenti erono molto frustranti non avevo nemmeno voglio di fare l'amore ma anke mio marito mi diceva così no programmato come robot😂😂😂ora sono meno agitata,chissà becchiamo anke noi la cicogna essendo liberi di mente in questi mesi e senza programmarla più, solo che marzo si avvicina e non so se disdire ,mia mamma mi dice io me l'ho sento che rimarrai incinta non subito ma arriverà, io invece sesto senso da sempre che non avrei fatto figli da ragazza guarda
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambiavo spesso orario non so se influisce perdono urinavo per 3 o 4 ore.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xké in tante mi hanno detto usa i clearblue però non so come funzionano sinceramente, come faccio a capire il picco o i giorni fertili?voglio smettere la.ricerca Xké ogni mese aspettare era davvero molto frustrante aspettare un positivo,sentivo sintomi strani che poi li ho sempre sti sintomi nausea,stanchezza,urino spesso la notte,vertigini poi mi fissavo,ora sono tranquilla Xké so ke arrivava il ciclo ,e diciamo stiamo avendo rapporti liberi nel.senso non nei giorni fertili quelli li salto Xké era frustrante calcolare tutto🤣🤣🤣non so se arriva il miracolo in questi mesi,percui volevo abbandonare sia gli stick i test che la ricerca e magari beccano qualke giorno fertile quando siamo spensierati🤣🤣🤣bello sognare vero??😅😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho queste problematiche intestinali e intolleranza al lattosio, infatti sono seguita da una nutrizionista perché molti alimenti mi creano fastidi. Il dolore durante i rapporti è un altro dei sintomi dell'endometriosi, lo hai detto al ginecologo? Considera che l'anamnesi della patologia si basa molto sui sintomi riscontrati dalla paziente, quindi tu devi dire tutto quello che hai e che ti senti, i dolori etc da quando hai avuto la prima mestruazione ad oggi. Se riesci a trovare un ginecologo che sia esperto in questo è meglio, non tutti i medici sono così ferrati sull'argomento. Io ho la visita tra qualche settimana e poi mi diranno quando farò il tentativo di transfer, penso tra novembre e dicembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione