Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza

Per chi non le aspetta per febbraio 2020

Luana, il 31 Dicembre 2019 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 6.347

ciao Ragazze, purtroppo dopo l'ennesimo tentativo,anche questo mese è andato male... Se volete vi racconto un pó di me... Con il mio compagno ci stiamo provando da qualche mese,con precisione ci stiamo provando con rapporti mirati da luglio... Uso i test di ovulazione e da due mesi uso...
Ciao Ragazze, purtroppo dopo l'ennesimo tentativo,anche questo mese è andato male... Se volete vi racconto un pó di me... Con il mio compagno ci stiamo provando da qualche mese,con precisione ci stiamo provando con rapporti mirati da luglio... Uso i test di ovulazione e da due mesi uso inofolic..stasera mi è arrivato il ciclo...purtroppo...ora Spero nel nuovo anno e spero subito perché veramente ragazze,sto malissimo...se volete raccontatemi le vostre storie.. Un bacio e buon anno

6.347 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io le aspetto per il 7. Anche questo mese è andato. Ho la certezza sia un ciclo anovulatorio. Anche questa mattina clearblue lampeggiante (cosa k non mi spiego) ma temperatura sopra la coverline sempre più alta da ormai tre gg, quindi me la metto via e le attendo. Da marzo si inizia cura con clomid e speriamo funzioni. Sono così amareggiata 😢 la mia prima “ovulazione” dopo l aborto di settembre e non è nemmeno andata a termine. Io spero solo di non avere un altra illusione con il clomid 😢
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sognatrice! Quando leggo certi messaggi mi verrebbe di abbracciarvi tutte... Diciamo che molto spesso anche io mi sento giù, però ti posso assicurare che essere negativi non aiuta, ci fa stare ancora più male, non si risolve niente e non fa bene anche alla coppia. È anche vero che se ogni tanto ci va di farci un bel pianto è giusto che ci sia, l'importante dopo è tirarsi su e non smettere di sperare e pregare.
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Putroppo posso capirti...spero che troverai la forza di reagire e che presto avremo tute quel positivo tanto atteso😘😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E rieccomi qui a sperare per febbraio 😏 Giusy gentilmente mi segni per il 25? Grazie e buona fortuna a tutte noi 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima volta che me lo chiederanno risponderò anch'io così!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo. Io veramente alle volte mi chiedo se siamo noi ad essere anormali o che...cioè io non mi permetterei mai di fare una domanda del genere,ma neanche fosse mia sorella. Invece la gente ti chiede quando farai un figlio con la stessa naturalezza di quando chiede a quanto vanno le mele al mercato...boh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla centesima volta che una persona mi ha chiesto "ma voi quando lo fate un bambino?" come se bastasse comprare 4 ingredienti, mischiare e infornare, ho risposto "eh me lo sto chiedendo anche io!" sbam è diventato rosso come un peperone e non ha più parlato.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di stick. Li ho fatti a inizio ricerca perché volevo capire il mio corpo e vedere se i sintomi corrispondevano all'ovulazione. Appurato per 2 mesi che non mi sbagliavo li ho abbandonati. A novembre la gine mi prescrive degli integratori (a mio avviso inutili, tesi confermata dall'andrologo di mio marito la scorsa settimana) e quindi per vedere se facevano effetto compro i one step, ci credi che per 2 mesi non sono mai riuscita a beccare il picco? Ma soprattutto un giorno sono colorati, poi 2 giorni bianchissimi, poi di nuovo colorati. Insomma mi hanno messo ancora più ansia ed ora voglio ricomprare i Clearblue (i primi che avevo usato) per vedere se non ovulo più o se quei canadesi sono da cestinare e maledire ancora. Insomma invece di smettere di farli ora sono più ossessionata. 😭
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per il sostegno e la forza che cerchi di trasmettermi. Più si avvicina il giorno del ciclo e più peggiora l'umore e sale la depressione. Sono sempre stata una persona molto attiva, adoro organizzare viaggi, è la cosa che mi rende più felice. Ma purtroppo cercando una gravidanza ho paura ad organizzare qualcosa. Sicuramente è una delle poche cose che riesce ad assorbirmi completamente e che quindi vorrei tanto fare in questo momento per mettere la testa al 100% in qualcosa che mi distragga positivamente. Questa estate compio 30 anni e mi sarebbe piaciuto festeggiare con un bel bimbetto dentro di me o già tra le mie braccia o in alternativa visitare l'Indonesia (amo follemente l'Asia 😍😍). Certo potrei anche organizzare un viaggio più vicino ma avendo anche una mutazione genetica che mi aumenta il rischio trombosi avrei paura a prendere l'aereo sapendo di essere in dolce attesa, soprattutto dopo tutta la fatica che sto facendo per averlo, tutto farei tranne che una cavolata del genere che ci possa mettere a rischio. Mi sento come un cane che si morde la coda.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride, non sei l’unica tranquilla.
    Noi proviamo da un anno ed ogni mese all’arrivo del ciclo è una botta,che tra l’altro cerco di far passare da sola senza farlo pesare a mio marito. Pochi mesi fa una delle mie migliori amiche mi confida di aver fatto un test poiché aveva un ritardo ed era uscito positivo. In quel momento sono crollata,emotivamente e psicologicamente. Con lei ho gioito di questa splendida notizia ma dentro mi sono sentita morire e di questo nei giorni seguenti me ne sono fatta una colpa,era come se non mi sentissi sincera nei suoi confronti. Nessuno oltre a noi sapeva che avevamo iniziato la ricerca da mesi...
    Adesso sono qui,in attesa per l’ennesima volta di un ciclo che sicuramente arriverà puntuale come sempre,con i colleghi e le persone che in continuazione chiedono “e voi quando vi date da fare?” e noi che abbozziamo il solito sorrisino di circostanza.Purtroppo solo noi sappiamo quanto amore ci vuole per inseguire questo grande desiderio,ma sono sicura che tutto arrivi per chi sa aspettare,e noi saremo qui...per lui. ♥️
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linfonodi ingrossati da circa un mese e mezzo piu influenza che nn andava via non è da me che non la prendo da almeno 15 anni l'influenza...ho approfondito la questione stando nel campo mi stavo facendo un po di brutti pensieri per fortuna e solo toxo
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo piu o meno nella stessa barca ma buttarti cosi giu di morale non aiuta devi farti forza e pensare positivo...sopratutto per mantenere un buon rapporto di coppia!se le amicizie che hai non ti soddisfano cerca altro rinchiudersi in se stessi non fa bene te lo dico come una sorella amica. Anche noi ci proviamo da maggio e nulla niente di niente. Ora anche la toxo e stop per 3 mesi ma dopo la delusione iniziale ho pensate vabbe meglio questo che qualche altra cosa peggio...magari è il mio lavoro che mi porta a pensarla sempre positivo, perche puo sempre andarti peggio in fondo penso che è vero questo bimbo ci sta facendo disperare perche ora che abbiamo tutta la tranquillita non si decide ad arrivare ma ogni cosa al suo tempo abbi fede un bacione
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te anch'io sono sempre più stanca, vorrei smettere di fare calcoli, usare Stick ecc.. perché ogni volta che mi arrivano sto sempre peggio! Diventa sempre più complicato trovare una ragione per rialzarsi. I giorni che precedono il ciclo sono un misto di ansia e cattivo umore che non auguro a nessuno..
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra qualche giorno scoprirò se il 9 tentativo è andato, sono sicura di no. Non mi sento niente, né sintomi premestruali né altro. Ho perso la fiducia in tutto. Nei giorni prima del ciclo poi il mio umore peggiora. Non so se riuscirò ad andare avanti a provare ancora, ogni mese diventa più difficile e sono stanca di soffrire, di rimanere delusa. Non pensavo di riuscire al primo colpo, non sono mai stata particolarmente fortunata, però credevo che in 4/5 mesi ce l'avremmo fatta.
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Staremo a vedere allora 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Lo hanno confermato sia gli stick canadesi k la tb quindi puó succedere
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che alcune persone hanno una sensibilità.... proprio per questo motivo nemmeno io l'ho raccontato in giro, solo la mia amica nonché testimone lo sa ma so che di lei mi posso fidare. Di mio sono molto riservata e sono contenta che esista questo gruppo dove almeno mi posso sfogare un po'. Da quanto ci provi? Noi 8 mesi a febbraio.
    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Bologna
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la temperatura basale quando si deve iniziare a prendere?
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘 ma sei sicura dell'ovulazione? La monitoravi?
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi tra l'altro viviamo lontanissimi dalle nostre famiglie che riusciamo a vedere 3/4 volte l'anno, quindi mi sento estremamente sola. Ovviamente non mi va di raccontare agli amici di questa cosa ma più che altro perché l'unica volta che ci ho provato è stato proprio con questa tizia che ha avuto il tatto di un elefante mi ha risposto che secondo lei non era normale che in 5 mesi (quando glielo dissi) non ci fossimo riusciti e che sia lei che la sorella 40enne ci erano riuscite al primo colpo e poi appunto non fa altro che lamentarsi.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bride. Se la cosa ti puó tirare su di morale io ad agosto ebbi un unico rapporto il 15agosto, ovulai il 18 e al 31 scoprì il mio positivo. Poi non andó bene ma quella è un altra storia. Quindi io ci credo k possano durare fino a 5gg 😊
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me del lavoro sinceramente non interessa granché, non è mai stato la mia priorità. Ho studiato, sono laureata con ottimi voti ma non faccio un lavoro che mi piace, lo tengo solo perché dista 5 minuti da casa, alle 17.45 sono già a casa e sono a tempo indeterminato. Lo stipendio è basso ma vabbè, non ho spese di autostrada e carburante almeno. Volevo cambiare ma poi penso a chi mi assumerebbe a 30 anni appena sposata. Quindi sto qui, in attesa di potermi godere la maternità ma poi penso che forse sto solo perdendo tempo perché magari questa gravidanza non arriverà mai ...
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Anch'io mi sento così ma voglio fare qualcosa perché ho paura di rovinare anche il rapporto con mio marito se continuo così.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo messaggio potrei averlo scritto io. Anzi se leggi nel post "chi non le aspetta per gennaio" l'ho proprio scritto. Solo che nel mio caso era mio marito che continuava a rimandare e rimandare. Ha sempre saputo da quando abbiamo 16 anni il mio forte desiderio di diventare mamma subito, a 25 anni ho iniziato a sentire il desiderio crescere e non facevo altro che dirglielo. L'anno scorso si è finalmente deciso che si sente pronto (per la cronaca l'unica cosa cambiata in 4 anni è che ho un indeterminato, da più di 2 anni, quindi volendo si poteva iniziare molto prima la ricerca). Eppure questo bambino, il mio più grande desiderio da tutta una vita, non arriva. Ultimamente litighiamo spesso per questa cosa, pensare a tutti gli anni che ha voluto buttare, manco avessimo fatto queste grandi cose che con un bambino non si potevano fare (anche perché io sono convinta che con un bimbo si possa fare tutto se ne hai voglia, ovviamente leggermente ridimensionato a misura di bimbo), soprattutto un uomo che non ha neanche il problema della carriera.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi presente ✋ passo le mie giornate a fingere in ufficio per 8 ore (con alcune pause a piangere in bagno) e il resto della giornata e i weekend sul divano a piangere. Non ho più interesse per niente, non ho più voglia di fare niente, non voglio frequentare nessuno (anche perché tutti i nostri amici sono riusciti al primo colpo e una in particolare che è l'unica che sa della nostra situazione non fa altro che lamentarsi, rimasta incinta al 1 colpo a 34 anni, si è fatta mettere in maternità a rischio perché non aveva voglia di lavorare ma stava benissimo, ha preso aerei ecc, gravidanza senza il minimo problema, bimbo sanissimo e super buono e lei si lamenta di continuo davanti a noi). Inoltre ho una sensazione dentro di me che mi dice che per noi non ci sarà mai questo lieto fine.
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, infatti se sono da sola inizio a pensare alle peggio cose anch'io...il fatto è che mi rendo conto che questo sta diventando un grosso problema ed è vero che isolarsi non va bene. Il fatto è che ora che finalmente è tutto a posto, abbiamo lavoro, casa e ci siamo sposati manca solo questo per completare il quadro. A volte penso di aver sbaglio ad aspettare così tanto e in effetti se fosse stato per me avrei iniziato a provarci prima ma poi tra una cosa e l'altra mi ritrovo a 30 anni. Forse dovrei darmi un altro obiettivo nella vita, magari cercare un nuovo lavoro che mi dia più soddisfazione di quello attuale ( che mi sto tenendo solo perché sono vicino casa e a tempo indeterminato, quindi mi serve per andare in maternità)...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro per me è uguale. A volte preferisco stare a casa, ma purtroppo certe situazioni non si possono evitare. E quando ci sono questi incontri, non vedo l'ora di tornare a casa perché sò che ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che mi farà rimanere male, sicuramente non facendolo apposta per carità. Bisogna farsi forza. Non è giusto neanche rimanere isolati, non fa bene, anche perché quando sono sola la mia mente viaggia e non ti dico che pensieri... Mah, spero che presto un raggio di sole ci sarà pure per noi. Cmq anche per me mese a vuoto, che tristezza... Proprio nei giorni giusti lui si è beccato l'influenza...
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze, da ieri mi è preso uno sconforto assurdo, con il fatto della cistite proprio nel giorno dell'ovulazione mi è venuto proprio da piangere... è vero che abbiamo avuto rapporti nei giorni precedenti ma se finora non ce l'ho fatta facendolo nel giorno giusto, figuriamoci ora! Dicono che gli spermini vivono anche 5 giorni nelle tube ma io credo che sia praticamente impossibile che accada. Perciò sono molto giù di morale, questo mese era tutto perfetto, avevo individuato i giorni, mio marito era a casa per cui potevamo approfittarne alla grande e invece nulla! Mi sento davvero triste e mi chiedo se mai arriverà..non vorrei ossessionarmi così ma non so proprio come fare! Oltretutto domani ho un pranzo con i parenti di mio marito e sicuramente qualche simpaticone chiederà "allora? Novità?" E io sarò di cattivissimo umore! Non ci volevo andare proprio per evitare ciò ma non avevo scelta perché mia suocera mi parla da mesi di questo pranzo...
    Non so voi, ma ultimamente cerco proprio di evitare questi eventi perché mi mettono fortemente a disagio, so che non dovrei... infatti ho paura di diventare un caso patologico...ditemi che non sono l'unica! 😭
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non interferisce? L'ideale sarebbe non usarne... Ma a volte serve per forza... Comunque prenderò nota, grazie 😘 uno che mi ha consigliato la ginecologa è mucus della vidermina, vediamo...
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì? Ho letto di altre ragazze che hanno avuto problemi dopo l'utilizzo...non siamo tutte uguali...la ginecologa mi ha detto che invece di usare queste porcherie un ottimo lubrificante è Multy Gin, infatti credo che prenderò quello, in passato lo avevo già usato e anche a mia mamma era stato consigliato.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... non mi ha detto nient altro.... vediamo...
    • Rispondi
  • La La
    Bergamo
    La La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che l’ovetto non può essere abbastanza maturo all’8 giorno... La tua ginecologa ti ha dato altre info in merito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione