Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2018 Trapani

Per chi si paga il pranzo con le buste..

Federica, il 11 Settembre 2015 alle 09:27

Pubblicato in Ricevimento di nozze 73

Ragazze secondo voi ci si riesce a pagarsi il pranzo con le buste?tenendo conto che non ci sono menu sotto i 70euro secondo voi c è la si fa?
Ragazze secondo voi ci si riesce a pagarsi il pranzo con le buste?tenendo conto che non ci sono menu sotto i 70euro secondo voi c è la si fa?

73 Risposte

  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ci penso nn tengo conto delle buste come se nn dovessi ricevere buste penso pago.tutto io poi qlo ke viene ben venga facciamo.altro....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio la voce fuori dal coro... :-) ho già affrontato questo topic di un'altra sposa... allora ti dico... da esperienze molto vicine ho visto che quasi tutti si sono ripagati, o comunque si sarebbero ripagati il ricevimento con le buste... poi ovviamente dipende dai parenti e dagli amici, e dalle condizioni economiche in cui si ritrovano... io personalmente conterò sulle buste e comunque sull'aiuto di mio suocerò, che pagherà gli invitati del fm (la maggioranza) e con le bsute dovremmo coprire solo amici e i miei parenti perchè da parte mia i miei non ci possono dare una mano... poi ovviamente ogni matrimonio è a se... cè chi ci ha anche guadagno e chi invece non ci è riuscito..

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido con Elena.

    Sicuramente una parte sarà coperta dalle buste, ma meglio non tenerne conto.

    Anche perchè ad esempio nella mia location almeno il 60% lo devo pagare in assegno, indipendentemente dalle buste che avrò.

    Per cui io sono preparata a pagare l'intera cifra, tutto quello che viene dopo... ben venga! Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a noi interessa coprire una buona parte del pranzo con le buste. Accada quel che accada, noi ce la stiamo mettendo tutta x risparmiare
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte a me prende il panico pensndo alle spese ma sapendo che possiamo coprirle tutte, figuriamoci se devo contare sugli altri! Potrei morire d'ansia. E poi non mi piace fare i conti in tasca degli altri dicendo "ok, quello mi regalerà 500€, quel'alto 200€".. No, non si fa così. O almeno non mi hanno insegnato così.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende tanto dai regali che arrivano.

    Se per esempio fai la lista nozze allora le buste saranno molte meno.

    Io mi organizzerei in modo da riuscire a coprire con le mie forze almeno metà della spesa del ristorante (se tre/quarti ancora meglio) e poi il resto con le buste.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Anche noi ci siamo organizzati così.... Ho visto una coppia che per poco nn arrivava alla quota ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao federica...secondo me si ci si può riuscire..ma tutto sta a quanti invitati ci sono..come dice elena cmq non conviene stare a speranza delle buste..meglio farsi 2conti prima e vedere se tu riesci con le tue sole forze..anche noi stiamo facendo così..

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, ho sempre sentito le classiche "voci di corridoio" che dicevano che si paga sempre il pranzo ocn le buste. Però non so se è vero. E per questo abbiamo deciso di affrontare il matrimonio consapevolmente: l'abbiamo organizzato sulle nostre possibilità senza sperare di coprire il pranzo con i soldi altrui perchè se poi non si arriva a coprirlo? Cosa si fa?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione