Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2018 Trapani

Per chi si paga il pranzo con le buste..

Federica, il 11 Settembre 2015 alle 09:27

Pubblicato in Ricevimento di nozze 73

Ragazze secondo voi ci si riesce a pagarsi il pranzo con le buste?tenendo conto che non ci sono menu sotto i 70euro secondo voi c è la si fa?
Ragazze secondo voi ci si riesce a pagarsi il pranzo con le buste?tenendo conto che non ci sono menu sotto i 70euro secondo voi c è la si fa?

73 Risposte

  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di non illuderci su questa cosa .. perché alla fine potremmo rimanere deluse. ..
    Ho parlato con una mia cugina Ke si è sposata a Febbraio.. e vi lascio immaginare.. una famiglia con 4 persone ha messo nella busta 70 euro... Smiley amazing
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spera che se nn hai liste nozze le persone mettano un minimo di 100 euro a persona! Noi contiamo di pagarci tutto noi senza contare su nessuno! Quello che arriva ben venga!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Foggia
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica penso di si...evita di fare liste.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già messo da parte i soldi per il ristorante..poi se arriveranno buste...anche già della maggior parte lo so..meglio..,cosi metteremo cmq da parte antri soldi!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io.... questa è l ansia più grande >.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo con le buste xo ovviamente bisogna sempre crearsi anche un piano b nel caso in cui non ce la si fa con le buste..
    • Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto da 120 e cn le buste ce la.dobbiamo fare x forza...o almeno s spera! !! Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende quante altre liste hai (tipo lista casa - lista viaggio)!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fidarsi delle buste...so di persone che si sono presentate a un matrimonio a 5,6 di loro senza neanche fare la busta perché non potevano....altri che vanno a 5 di loro e mettere 200 euro...non puoi fidarti delle buste,non sai mai qnt ci uscirà...cerca di riuscire a mettere da parte per il rist più della metà....così sei più sicura che con le buste ti puoi pagare qlcs...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho degli amici k hanno detto k nn c hanno pagato il pranzo e persone k hanno detto di si. ..chiederemo un piccolo prestito e una parte la lasciamo xil ristorante. .sperando d farcela e poi quello k Dio vuole, altrimenti nn mi potrei sposare maii e pur mai...in bocca al lupo sposine
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la penso anch'io così o meglio mi voglio illudere che sia cosi
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In tutti i matrimoni a cui ho partecipato e credimi sono tanti ci si è pagato il ricevimento con le buste, ci sarà chi metterà di meno e ti deluderà però ci sarà chi ci metterà di più di qel che ti aspettavi. mi hanno detto TUTTI di star tranquilli e che ce la faremo. ovviamente cambia la situazione pure da zona a zona per noi n puglia è così. ovviamente bisogna sempre avere una scorta per le emergenze, non si sa mai

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dei miei amici si sono sposati sabato scorso ..il menù costava 90 euro..hanno coperto tutta la cena con le buste quindi direi che a meno che non spendi 140 euro a persona dovresti rientrare con le spese.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Ottobre 2016 Potenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non bisogna fare affidamento alle buste questo è vero!!!!ma solitamente gli invitati elargiscono una cifra tale da riuscire a coprire il pranzo per intero. poi dipende anche dalle tradizioni, dipende da come ci si è comportati quando eravamo noi gli invitati. e concordo pienamente sul fatto che non bisogna fare il passo più lungo della gamba

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio.. Non tenerle in considerazione. Potresti poi restarci male
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, coraggio e in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché i conti non risultano mai Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti è il nostro obbiettivo, poi se non arriveremo alla cifra pace e amen lo abbiamo fatto comunque per qualcosa di stupendo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti. Non puoi sapere cosa è quanto ti regalano. Non mi ci vedo a pagare il ristorante con un vaso di cristallo..!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno fa come può. Magari poi con le buste ti ripaghi il prestito.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo,anche noi abbiamo fatto cosi.mai contare sulle buste,anche perché poi cmq a noi hanno anche fatto molti bei regali.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l'unica che chiederà un piccolo prestito per stare tranquilla? Noi per quanto ci impegniamo a mettere via i soldi purtroppo ogni mese dobbiamo affrontare qualche spesa inaspettata e i soldi non bastano mai... Onde evitare di lavare i piatti chiederemo un piccolo prestito!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che dipende anche da che zona si vive, io ho un po di confusioni perché se devo pensare di avere anche i soldi x il ricevimento non mi sposerò mai tra spese di fioraio, fotografo, mutuo di casa ecc Smiley cry
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conosciamo moltissime coppie che, nella nostra zona, con le buste hanno coperto tutto il ricevimento e oltre ma sinceramente io sono pessimista quindi vogliamo mettere da parte i soldi per almeno mezzo ricevimento. Così è sicuro che ce la facciamo!! Poi se avanzano meglio, faremo qualcosa con quei soldi!! Magari una bella vacanza coi bambini visto che il viaggio di nozze non lo abbiamo progettato!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica anch'io avevo fatto riferimento alle buste ma con il segno di poi pensandoci bene abbiamo deciso ogni mese di dare una quota al ristorante almeno così per quel giorno abbiamo almeno dato la metà la restante parte rimanente lo paghiamo con le buste poi vedi tu ma cerca di paraurti in qualke modo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conterò assolutamente sulle buste. Stiamo risparmiando, e cerchiamo di mettere da parte il più possibile. Siamo felici di poterci permettere di offrire una bella serata agli amici e parenti che verranno, è veramente soddisfacente. Poi sappiamo bene che alcuni invitati vivono grandi difficolta economiche, e Apprezzeremo qualunque tipo di regalo ci faranno. Tutto ciò che ci arriverà da buste eventuali, sarà per il nostro futuro, ma non ci contiamo sopra minimamente.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei risponderti...io spero di si...noi contiamo anche su quello...!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
    Che poi se sfortunatamente ti sballano i conti (e ne ho viste cose) che fai??? Non paghi il ristorante o lo paghi a tate??? No no....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che noi avevamo già messo da parte tutto quello che serviva per non avere sorprese, abbiamo scelto un menu da 100 euro a testa ed il regalo minimo che abbiamo ricevuto è stato 100 a persona, da pochissime persone.. non ce l'aspettavamo ma con le buste abbiamo coperto tutto il matrimonio ed anche il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un po' di tutto:

    coppie che hanno coperto quanto speso per loro (considera che noi abbiamo anche pagato una notte in hotel agli ospiti venuti da fuori),

    coppie grandi che hanno Ampiamente coperto la spesa e ci sono avanzati i soldi del regalo,

    coppie con figli che non hanno assolutamente coperto la spesa (ma proprio neanche la metà),

    famiglie che non sono venute ma che ci hanno fatto comunque regali più o meno grandi (chi dei pensieri, chi dei regali importanti).

    Per quello ti dico di cercare di coprire tu almeno in parte, altrimenti se arrivano pochi soldi che fai? Lavi i piatti al ristorante? Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagherà mio suocero...è il suo regalo x noi...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo i nostri risparmi per coprire il costo, ma almeno qua da noi con le buste il ricevimento lo paghi tranquillamente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione