Noi abbiamo abbiamo calcolato circa una 100 € a persona per la busta.... calcolando che il pranzo (senza extra di serale per i cocktal e il vino comprato a parte) ci viene 150 € a persona siamo fuori di circa 6000 €!!
per ora l'unica busta che ci hanno consegnato in anticipo è stata di 150 € a persona quindi è un buon inizio... però abbiamo preferito non fare troppo affidamento .....
inoltre non ho intenzione di mettermi a contare i soldi delle buste la sera delle nozze (sarò troppo ubriaca) quindi faremo noi un assegno e il gg dopo vedremo quanto abbiamo recuperato......!!!!!
PS. a una mia amica gli è arrivata una busto di una famiglia ... 80 € per 4 persone.... fai te.. io avrei vergogna dare una busta del genere.. per di più gente che lascia intendere di avere soldi (agosto in sardegna, vestiti solo firmati ecc...)
Io direi di non illuderci su questa cosa .. perché alla fine potremmo rimanere deluse. .. Ho parlato con una mia cugina Ke si è sposata a Febbraio.. e vi lascio immaginare.. una famiglia con 4 persone ha messo nella busta 70 euro...
Si spera che se nn hai liste nozze le persone mettano un minimo di 100 euro a persona! Noi contiamo di pagarci tutto noi senza contare su nessuno! Quello che arriva ben venga!
Noi abbiamo già messo da parte i soldi per il ristorante..poi se arriveranno buste...anche già della maggior parte lo so..meglio..,cosi metteremo cmq da parte antri soldi!!
Mai fidarsi delle buste...so di persone che si sono presentate a un matrimonio a 5,6 di loro senza neanche fare la busta perché non potevano....altri che vanno a 5 di loro e mettere 200 euro...non puoi fidarti delle buste,non sai mai qnt ci uscirà...cerca di riuscire a mettere da parte per il rist più della metà....così sei più sicura che con le buste ti puoi pagare qlcs...
Guarda io ho degli amici k hanno detto k nn c hanno pagato il pranzo e persone k hanno detto di si. ..chiederemo un piccolo prestito e una parte la lasciamo xil ristorante. .sperando d farcela e poi quello k Dio vuole, altrimenti nn mi potrei sposare maii e pur mai...in bocca al lupo sposine
In tutti i matrimoni a cui ho partecipato e credimi sono tanti ci si è pagato il ricevimento con le buste, ci sarà chi metterà di meno e ti deluderà però ci sarà chi ci metterà di più di qel che ti aspettavi. mi hanno detto TUTTI di star tranquilli e che ce la faremo. ovviamente cambia la situazione pure da zona a zona per noi n puglia è così. ovviamente bisogna sempre avere una scorta per le emergenze, non si sa mai
Dei miei amici si sono sposati sabato scorso ..il menù costava 90 euro..hanno coperto tutta la cena con le buste quindi direi che a meno che non spendi 140 euro a persona dovresti rientrare con le spese.
Non bisogna fare affidamento alle buste questo è vero!!!!ma solitamente gli invitati elargiscono una cifra tale da riuscire a coprire il pranzo per intero. poi dipende anche dalle tradizioni, dipende da come ci si è comportati quando eravamo noi gli invitati. e concordo pienamente sul fatto che non bisogna fare il passo più lungo della gamba
Ognuno fa come può. Magari poi con le buste ti ripaghi il prestito.
Super Sposa
Luglio 2015
Sassari
Valega ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo,anche noi abbiamo fatto cosi.mai contare sulle buste,anche perché poi cmq a noi hanno anche fatto molti bei regali.
Sposa Precisa
Giugno 2016
Milano
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono l'unica che chiederà un piccolo prestito per stare tranquilla? Noi per quanto ci impegniamo a mettere via i soldi purtroppo ogni mese dobbiamo affrontare qualche spesa inaspettata e i soldi non bastano mai... Onde evitare di lavare i piatti chiederemo un piccolo prestito!
Mi sembra di capire che dipende anche da che zona si vive, io ho un po di confusioni perché se devo pensare di avere anche i soldi x il ricevimento non mi sposerò mai tra spese di fioraio, fotografo, mutuo di casa ecc
Noi conosciamo moltissime coppie che, nella nostra zona, con le buste hanno coperto tutto il ricevimento e oltre ma sinceramente io sono pessimista quindi vogliamo mettere da parte i soldi per almeno mezzo ricevimento. Così è sicuro che ce la facciamo!! Poi se avanzano meglio, faremo qualcosa con quei soldi!! Magari una bella vacanza coi bambini visto che il viaggio di nozze non lo abbiamo progettato!!
Super Sposa
Settembre 2018
Taranto
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Federica anch'io avevo fatto riferimento alle buste ma con il segno di poi pensandoci bene abbiamo deciso ogni mese di dare una quota al ristorante almeno così per quel giorno abbiamo almeno dato la metà la restante parte rimanente lo paghiamo con le buste poi vedi tu ma cerca di paraurti in qualke modo
Non conterò assolutamente sulle buste. Stiamo risparmiando, e cerchiamo di mettere da parte il più possibile. Siamo felici di poterci permettere di offrire una bella serata agli amici e parenti che verranno, è veramente soddisfacente. Poi sappiamo bene che alcuni invitati vivono grandi difficolta economiche, e Apprezzeremo qualunque tipo di regalo ci faranno. Tutto ciò che ci arriverà da buste eventuali, sarà per il nostro futuro, ma non ci contiamo sopra minimamente.
Non saprei risponderti...io spero di si...noi contiamo anche su quello...!
Sposa Saggia
Dicembre 2016
Siracusa
Tiziana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idem... Siamo sulla stessa lunghezza d'onda... Che poi se sfortunatamente ti sballano i conti (e ne ho viste cose) che fai??? Non paghi il ristorante o lo paghi a tate??? No no....
Premesso che noi avevamo già messo da parte tutto quello che serviva per non avere sorprese, abbiamo scelto un menu da 100 euro a testa ed il regalo minimo che abbiamo ricevuto è stato 100 a persona, da pochissime persone.. non ce l'aspettavamo ma con le buste abbiamo coperto tutto il matrimonio ed anche il viaggio di nozze!