Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Per chi usa omogenizzati.

Iris, il 23 Ottobre 2021 alle 00:30 Pubblicato in Future mamme 0 29
Li comprate ogni settimana o mensilmente ? Comprate i formati scorta ? E per esempio quanti omogenizzati di carne diversa comprate ogni mese e quanti di pesce diversi ? Topo fate un mese pollo e coniglio come carne e il mese dopo altri tipi?

29 Risposte

Ultime attività da Marti, il 29 Ottobre 2021 alle 19:24
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si al forno...mettevo o pochissimo o niente pangrattato. Altrimenti si si seccano un pochino!!
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le polpette le facevi in forno ? A me in forno rimangono sempre un po secche forse per via del pangrattato.
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carne i primi due mesi gliela davo tritata con le vellutate di verdure. Poi ho iniziato a fargli delle polpette e tagliarle e a listarelle. Facevo polpette dj carne e verdure, o pesce e verdure! Ora ha 1 anno e la mangia a pezzettini piccolini!!
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la carne come la proponevi?
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da sempre gli facevano assaggiare le nostre cose, da subito. Quindi diciamo che i pezzi li ho inseriti subito. Tagliavo tutto nel modo corretto per l'autosvezzamnto e glielo mettevo nel seggiolone, lui prendeva tutto da solo con le mani! Ti consiglio il libro "l'autosvezzamnto è nostro della pediatra carla", spiega benissimo come approcciarsi all'autoscezzamento!! E ci sono una ventina di pagine dei tagli sicuri!!
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai introdotto i pezzi, o meglio con cosa hai iniziato prima ? Imboccato oppure così direttamente nelle sue mani ?
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao iris io facevo gli omogeneizzati fatti in casa. Ne ho comprato qualcuno già pronto per le emergenze ma in linea di massima li facevo io. Carne avevo iniziato con pollo, tacchino e coniglio, lo cuocevo a vapore e poi lo frullavo, mi facevo i vasetti e li congelavo, facevo le scorte per cirxa 15 giorni! Il pesce stessa cosa, compravo sogliola e merluzzo fresco, cuocevo a vapore e frullavo.. qui lo passavo almeno 3 o 4 volte per togliere bene bene tutte le lische!! La frutta gliela davo grattugiata, mela pera e banana!! Poi a 7 mesi siamo passati a mangiare tutto a pezzi!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mettevo un pochino sotto l'acqua calda del rubinetto, senza scongelarlo. Poi dipende da cosa scrivono sulla confezione
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello surgelato va prima scongelato ?
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bollito oppure cotto al forno, poi aggiungevo un filo di olio. Non lo frullavo, ma lo cuocevo finchè non si "sfaldava".

• Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come lo preparavi il merluzzo ?
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo iniziato dal merluzzo, perchè è il pesce con il gusto più delicato. Se compri quello surgelato, il rischio lische è praticamente zero, ovviamente controlla per scrupolo, ma dovresti essere tranquilla.

Per la frutta prendevo omogeneizzati di vari gusti, ho iniziato a dargli la frutta fresca quando ho visto che apprezzava le consistenze un po' più solide.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito nel minestrone! In realtà ho iniziato a darglieli più spesso quando ha iniziato a mangiare come noi!
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i legumi.?
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per sempione ogni sett quanti gusti di carne Davi ? Sempre diversi ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì carne pesce e frutta! La pediatra a noi aveva fatto iniziare prima con una merenda, poi con la seconda, poi pranzo e poi cena! Tra pranzo e cena sarà passato un mesetto! Io sono tornata a lavoro che lei aveva appena fatto 7 mesi ed era completamente svezzata! Se a pranzo davo carne la sera davo pesce di solito, se no minestrone se no pastina con l’uovo, cercavo sempre di variare un po’
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho sempre preso carne pesce e frutta. Prendevo tendenzialmente quelli alce nero, la cui confezione contiene 2 omo mi sembra da 80gr. I gusti che questa linea non proponeva li compravo di altre (plasmon, mellin, hipp e via dicendo)
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali formati prendevi da quanti vasetti ? Prendevi anche pesce e frutta ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami 4 mesi e mezzo, mi sono persa nek conteggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io facevo le scorte in offerta dei gusti più vari possibili. Li hanno mangiati circa 3 mesi
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi volevo chiedervi la cena quando l avete inserita ? E per cena cosa davate al inizio tipo se a pranzo carne poi a cena cosa ? .
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendevi anche quelli dj pesce e di frutta ?
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io pure vorrei far così però al inizio ho troppa paura quindi vorrei passare prima dagli omogenizz.
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il merluzzo? .mentre la frutta come facevj ?
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quale pesce prendi tu per farlo a lei ? Dopo lo omogenizzi ? Io ho paura che rimangono lische x questo. Il pesce a che mese lo hai inserito ? . La cena cosa dai ?.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glieli ho dati circa 6 mesi… ne prendevo di vari gusti e cercavo di variare molto per non farla stufare. Sulle quantità dipende, se trovavo selle belle offerte facevo scorta se no ne prendevo un po’ per volta quando andavo a fare la spesa!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preso solo quelli di carne, di tutti i tipi che trovo e prendo le confezioni da 3/4 per variare quanti più gusti possibili, non conto mai quanti ne prendo ma li compro circa ogni 2/3 settimane... Per il pesce e la verdura ho sempre preferito cuocerli a vapore in casa e frullarli perché quelli nei vasetti fanno un odore terribile e che non mangerei nemmeno io, figurarsi mia figlia.. Molto comodi anche gli Omogenizzati di Legumi, se magari non hai tempo di stare li a metterli a mollo e dopo cuocerli, diversamente se li cucino per noi do anche a lei quelli freschi.. Il sugo invece non lo gradisce da Omogenizzato, e ha ragione perché sa di pizzaiola 😅 quindi glielo faccio fresco..
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris, io con il primo figlio compravo vari gusti di carne e cercavo di variare spesso. All'inizio non compravo grandi quantità perché volevo essere sicura che gli piacesse quella carne in particolare, se vedevo che gli piaceva allora prendevo la confezione grande con tanti vasetti.
    Gli omogeneizzati di pesce sono terribili, hanno un odore nauseabondo. Per farglielo mangiare compravo merluzzo surgelato, che poi frullavo e aggiungevo un filo d'olio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato gli omogeneizzati circa un mese/un mese e mezzo.
    A partire dai 7 mesi e mezzo ho dato ad Alice il nostro cibo ma in formato sicuro per lei opportunamente sminuzzato.
    Per il periodo in cui li ho utilizzati, li compravo settimanalmente, senza fare grosse scorte, proprio perché appunto servono solo per fare il passaggio dal latte al cibo e quindi andrebbero usati il meno possibile.Come carne omogeneizzata ho usato pollo, tacchino, vitello e manzo. Quelli di pesce o di prosciutto non lo ho mai comprati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione