Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karin
Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza

Per favore non portare i tuoi figli al matrimonio

Karin, il 19 Maggio 2016 alle 11:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 105

Ciao a tutti. Per favore non giudicatemi male. Adoro i bambini, non ho mai pensato di dire a nessuno di non portarli al matrimonio, ma i due figli di un collega di fm sono un caso disperato. Hanno 8 e 5 anni e sono maleducatissimi, fanno tutto quello che vogliono e i genitori non aprono bocca....

Ciao a tutti.

Per favore non giudicatemi male.

Adoro i bambini, non ho mai pensato di dire a nessuno di non portarli al matrimonio, ma i due figli di un collega di fm sono un caso disperato.

Hanno 8 e 5 anni e sono maleducatissimi, fanno tutto quello che vogliono e i genitori non aprono bocca.

Giusto sabato siamo andati a una grigliata da questa famiglia e il mio ragazzo il venerdì sera ha messo i punti in testa perchè si è tagliato. Appena arrivato ha detto esplicitamente a questi bambini di non toccargli la testa, ma loro appositamente hanno passato tutta la serata a cercargli di dargli botte in testa, prendendolo alla sfuggita due volte. Il mio fm si stava per mettere a piangere dal dolore.

Poi ogni volta che lo vedono, per giocare, gli tirano calci, lo mordono, lo insultano "schifoso, ciccione".

Capita di andare spesso in pizzeria, e passano buona parte della cena a tirare pugni sulla schiena di tutti i commensali a giro.

Pensate se nel giorno del matrimonio gli tirano i calci sul vestito, glielo sporcano tutto, gli strappano la giacca..

Quindi il mio fm non vuole invitare i genitori al matrimonio perchè "ha paura" dei figli.

A me dispiace tanto non invitarli, perchè sono persone splendide e di cuore.

Ma i figli non li voglio assolutamente al matrimonio.

Come mi comporto secondo voi? Non invito nessuno o dico esplicitamente ai genitori di non portare i figli? In che modo? Non posso dire che è un matrimonio senza bambini, perchè ce ne sono altri 7.

Grazie

105 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia oggi troppe carezze e pochi sculaccioni.. non invitarli e basta.. magari gli dai una bomboniera e gli offri una pizza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente.. La penso come te. Se questi bambini sono così evidentemente la mancanza di educazione da qualche parte deve pur essere venuta!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi dirlo solo a loro,e non é giusto dirlo a tutti. Qua ci vorrebbe un bello scapaccione Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, ma che sono questi due bimbi? So bene di cosa parli, ho fatto la cameriera e non ti dico a volte che fatica quando si mettevano di mezzo i bimbi così... No perché che siano un po' vivaci posso capirlo, ma le botte no e poi no Smiley angry Ho anche io un bimbo e spero con tutta me stessa di riuscire ad educarlo bene e che non diventi maleducato!!!! Detto questo se provate a parlare per bene con i loro genitori? Magari spiegando che vi farebbe molto piacere che fossero presenti alla vostra festa, ma che però i bimbi devono comportarsi bene... Immagino sia difficile farlo loro presente però Smiley sad p.s. Siete proprio sicuri che li portino in caso?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è effettivamente una situazione spinosa, tanto che mi verrebbe da dire di non invitare neppure i genitori... ma non so che effetti avrebbe. L'alternativa sarebbe quella di parlargli apertamente, ma anche qui, purtroppo, il fatto che se ne risentano è pressoché scontato...

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un bel problema.

30 anni fa i miei suoceri fecero scalpore per aver scritto sulle partecipazioni di non portarsi al seguito i bambini....

Hanno sparlato apiù non posso... dopodichè a fine serata hanno tutti ringraziato per essersi giduti una serata senza pensieri e senza bambini piccoli a cui badare / correre dietro ecc...

ma nel tuo caso.. è differente! se non vuoi solo quei due bambini dovrai dirlo ai genitori xke non invitare nemmeno loro... non sarebbe un bel gesto!!! oppure chiudi un occhio, li fa venire e cerchi una buona animatrice che possa domare questi piccoli esagitati... in modo che voi possiate sentirvi più tranqulli nel grande giorno...

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non ti converebbe proprio mettere a disagio i tuoi invitati ma sopratutto a te ed fm!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io consiglierei ai genitori di portare i figli da un terapeuta..la maleducazione ormai è diffusa ma da quel che trapela questi bambini hanno seri problemi comportamentali..io non avrei aspettato un attimo di pù ma al primo episodio avrei parlato seriamente ai genitori. enon ditemi che sono solo bambini! questi bambini sono i bulli di domani e se non si interviene subito poi lamentarsi dopo è un po'ridicolo!io direi loro molto sinceramente che non accetti la maleducazione da chiunque arrivi quindi o i genitori danno una raddrizzata ai figli o se ne stiano a casa pure loro

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei, perché sinceramente adesso non voglio giudicare nessuno ma se questi bambini sono presi così, è per la mancata educazione dalla parte dei genitori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione