Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karin
Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza

Per favore non portare i tuoi figli al matrimonio

Karin, il 19 Maggio 2016 alle 11:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 105

Ciao a tutti. Per favore non giudicatemi male. Adoro i bambini, non ho mai pensato di dire a nessuno di non portarli al matrimonio, ma i due figli di un collega di fm sono un caso disperato. Hanno 8 e 5 anni e sono maleducatissimi, fanno tutto quello che vogliono e i genitori non aprono bocca....

Ciao a tutti.

Per favore non giudicatemi male.

Adoro i bambini, non ho mai pensato di dire a nessuno di non portarli al matrimonio, ma i due figli di un collega di fm sono un caso disperato.

Hanno 8 e 5 anni e sono maleducatissimi, fanno tutto quello che vogliono e i genitori non aprono bocca.

Giusto sabato siamo andati a una grigliata da questa famiglia e il mio ragazzo il venerdì sera ha messo i punti in testa perchè si è tagliato. Appena arrivato ha detto esplicitamente a questi bambini di non toccargli la testa, ma loro appositamente hanno passato tutta la serata a cercargli di dargli botte in testa, prendendolo alla sfuggita due volte. Il mio fm si stava per mettere a piangere dal dolore.

Poi ogni volta che lo vedono, per giocare, gli tirano calci, lo mordono, lo insultano "schifoso, ciccione".

Capita di andare spesso in pizzeria, e passano buona parte della cena a tirare pugni sulla schiena di tutti i commensali a giro.

Pensate se nel giorno del matrimonio gli tirano i calci sul vestito, glielo sporcano tutto, gli strappano la giacca..

Quindi il mio fm non vuole invitare i genitori al matrimonio perchè "ha paura" dei figli.

A me dispiace tanto non invitarli, perchè sono persone splendide e di cuore.

Ma i figli non li voglio assolutamente al matrimonio.

Come mi comporto secondo voi? Non invito nessuno o dico esplicitamente ai genitori di non portare i figli? In che modo? Non posso dire che è un matrimonio senza bambini, perchè ce ne sono altri 7.

Grazie

105 Risposte

• A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente d'accordo con Astrid, basta con la scusa "sono bambini, se piange, rogna, fa i capricci me lo gestisco io che sono la mamma"...eh no, se fa tutte le suddette cose tuo figlio da fastidio anche a tutti i presenti che magari non hanno questa gran voglia di sorbirsi la lagna..se uno fa un figlio si deve assumere anche le responsabilità e capire che la propria scelta di avere un bambino non deve gravare sugli altri consociati..perciò o sei in grado di educare tuo figlio in modo che sappia comportarsi correttamente in ogni situazione ( e non conta l'età perché ho visto bambini di 2 anni essere irreprensibili poiché educati in un certo modo ed altri sembrare invece dei selvaggi) oppure devi avere il buon senso ed il rispetto nei confronti altrui tali da o lasciare a casa i tuoi figli oppure ringraziare e declinare l'invito.
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho due figlie una scalmanata di 2anni e una brava di 5...credimi è dura tenerla frenata.nn gliele diamo vinte e alla fine cede...ci sn caratteri forti e quelli ubbidienti...sta al genitore nn cedere...credimi ho studiato psicologia ma tra il libro e la realtà,Soprattutto quando sn tuoi figli,tutto è diverso....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pure io ho un problema con due bambini, ma sinceramente c'entrano anche i loro genitori. Di tratta dei figli di mia cognata, sorella del fm, anche loro maleducati, il rapporto e il dialogo con i genitori va avanti con urla e brutte parole. Subito ho espresso la mia ansia al mio fm e non sono stata zitta, sono andata da mio cognato, altro fratello del fm, e ho detto la mia preoccupazione. Risposta: non preoccuparti, ci penso io! Lo spero proprio!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Zori, educare i bimbi è il lavoro più difficile del mondo (in questo caso sono più grandicelli e qualcosa effettivamente non va visto l'aggressività) vi consiglio però di segnalare queste cose ai genitori se addirittura hanno fatto male al tuo fm...per il resto esporrei le perplessità a loro...e li lascerei decidere ma dire non porta i tuoi figli non è proprio bello
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te cara! Essere genitori è il lavoro più difficile al mondo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per un paio di baby-sitter.. Sperando non massacrino anche loro e gli altri bambini!
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ascoli Piceno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto dubito siano persone di cuore se lasciano fare ai figli queste cose... cioè sicuro soni brave persone ma i bambini fanno ciò che gli è permesso....bo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è difficile educarlo,ma bisogna far capire in qualsiasi maniera che ci sono cose che si possono o non possono fare,se no giustifichiamo tutto "perchè sono bambini".Io ero una bambina tranquillissima e mia mamma poteva portarmi dappertutto (me lo dice lei,io non lo ricordo),mio cugino era un bambino molto agitato.Mia zia non lo portava a determinate occasioni perchè hanno tutti il diritto di godersi una cena o una cerimonia in tranquillità!Che un bambino di 2 anni non stia fermo immobile son d'accordo e ci mancherebbe,che picchi,morda,sbatta le cose sul tavolo e urli come un assatanato tutto il giorno è un'altra cosa!E,hai ragione,non è colpa dei bambini,non sono loro i maleducati,bensì i genitori.Non sono mamma,ma all'università ho fatto psicologia,specializzandomi in psicologia infantile!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo in faccia ai genitori.io ne avrò una20 ma sono tutti educati.poi è belli avere bambini intorno.
    • Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi pretendere che un bimbo di 2anni E DICO DUE ANNI,si comporti come un bimbo di 5/6/8/15!!!! Cara mia,scusa la franchezza ,un giorno sarai madre e capirai che EDUCARE un bimbo dai 10mesi ai 3anni è la cs più difficile..xché si insegnano le basi e loro ti esasperano in tutti i modi,xché nn parlando esprimono il disagio,la paura,la rabbia con il pianto..nn è maleducazione a quest età credimi!!!! SARAI MADRE E CAPIRAI CHE HO RAGIONE! E che nn potrai tenere fermo un bimbo a quell'età
    • Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarete madri e avrete dei figli,vi troverete nella situazione di essere genitori e di dover educare i propri figli....è vero che l educazione è di noi genitori ed è cn loro che devi essere chiara...spesso se i bimbi sn scalmanati vogliono attirare attenzione x coccole o gioco(ogni bimbo ha i suoi modi!!!) Ovvio è che a 8 e 5 anni devi saperti comportare....ma saranno bi genitori a decidere,ascoltando anche la tua richiesta ,cosa fare quel giorno...fossi in te li invito al taglio della torta,visto le paure che hai o nn invitarli x niente!!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sante parole...stavo per dirlo io, avreste dovuto dire "scusate, ma Tizio (il tuo uomo) non sta bene, l'abbiamo detto più volte ai bambini...alla prossima!" (cioè mai più, per quanto riguarda... Forse avrebbero colto il messaggio)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono amici li inviti dicendo chiaramente è gentilmente di tenere a bada i figli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il tuo stesso problema.Ho due amici che ho dovuto invitare per forza in quanto loro,quando si sono sposati,mi hanno invitata al loro matrimonio e io ci sono pure andata.Sono simpaticissimi,ma hanno un figlio terrificante,non sta fermo un momento,sbatte cose sul tavolo,urla,piange in continuazione e fa i capricci.Spero che abbiano un po' di buon senso a lasciarlo a casa,visto che hanno i nonni disponibili,abitano lontano da dove ci sposiamo e in più il matrimonio è di sera.Il bambino ha 2 anni.Lei stessa mi ha detto:"Eh sai l'anno scorso si è sposata un'amica e lui ha fatto il paggetto ma ha urlato e pianto in Chiesa tutto il tempo e siam dovuti uscire".SCUSA????Ma non esiste proprio!Spero serva da lezione e lo lascino a casa!Preferirei che rinunciassero anche loro piuttosto che venissero col bambino,te lo giuro.Tu che sei ancora in tempo:non invitarli!E smettiamola di dire:"Se mio figlio piange o fa i capricci o si comporta male il problema è mio,me lo guardo io!".No,cara,se tuo figlio si comporta così il problema è di tutti perchè disturba tutti,in primis gli sposi che hanno il diritto di godersi la cerimonia in pace.

A me piacciono i bambini...educati!

• Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi sembra assurda è che i genitori non prendano provvedimenti con due figli del genere. Non sono forse consapevoli della loro aggressivitá?? Non puoi sicuramente fare l'invito senza figli dato che ci sono altri bambini, se sei in confidenza potresti prendere il discorso "alla larga", ma purtroppo l'unica strada percorribile è quella di non invitare quella famiglia. Mi spiace.
    • Rispondi
  • Karin
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio davvero per le belle parole!

• Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna il nostro matrimonio era senza bimbi, tranne il nostro nipotino di 6 anni che è dolcissimo ed educatissimo. Gli unici amici con figli li hanno lasciati a casa, chi con la baby sitter chi all'asilo (era un venerdì), non avrei sopportato urla e schiamazzi!

In questo caso ti suggerirei di non invitarli affatto, se ci sono altri bambini non puoi chiedere solo a loro di lasciarli a casa. (anche perchè secondo me questi genitori non sono in grado di capire quanto siano maleducati i loro figli, temo li difenderebbero con l'odiosissimo e abusato "Ehhhhhhhh ma sono bambiniiiiiiiiii!!" che onestamente non posso sentire!)

• Rispondi
  • Karin
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi va di spendere altri soldi solo per loro due...

• Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fare un bel tavolo con un'animatrice?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma e quando ho letto il titolo del post mi sono sentita infastidita: non andrei da nessuna parte se non fossero bene accetti i miei figli.Quando ho letto il post... Mamma mia! Che situazione spinosa! Sicuramente l'animazione per i bambini potrebbe aiutarti parecchio, però ovviamente non puoi prenderla se hai solo due bambini... Non invitarli i bambini è difficile, soprattutto perché (vedi me!) una mamma non la prenderebbe benissimo... Io ti suggerirei, nel caso no ci fosse animazione, di parlarle con leggerezza e facendole capire che vorresti che per quel giorno i bambini fossero tenuti a bada... Magari inventati bambini inesistenti poco educati che hanno infastidito un ipotetico nonno... Insomma, cerca di fare passare il messaggio: mi sembra che hai a che fare con due persone intelligenti che capiranno il tuo disagio senza esprimerlo apertamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!! Se non sei in grado di educare dei figli evita di farli! trovo assurdo metterli al mondo, farli crescere come selvaggi e lasciare che poi gravino sulla società a causa della tua incompetenza di genitore. Comunque io non inviterei la famiglia, se poi vengono a sapere di inviti fatti ad altri colleghi non mi farei troppi problemi a spiegare ai genitori il motivo per cui non sono stati invitati, magari è la volta buona che iniziano a crescere i figli come soggetti civili inseriti in una società civile..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che al matrimonio lasceranno che i figli infastidiscano lo sposo, che sarà al centro dell'attenzione sempre. Se i genitori non ci arriveranno a metter loro un freno ci penserà qualcun'altro, fidati.
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma, io non inviterei i genitori.
    Mi trovo spesso a fare la parte della "mamma cattiva" perché quando siamo a cena fuori o invitati a qualche cerimonia proibisco categoricamente ai miei figli di fare quello che vedono fare agli altri bambini: camminare a quattro zampe sotto i tavoli in mezzo alle gambe delle persone, fare palline di cibo e lanciarle, uscire tranquilli e senza sorveglianza in strada rischiando di essere messi sotto dalle auto che passano.... fortunatamente i miei figli sono molto vivaci ma altrettanto educati, da soli non darebbero mai inizio a episodi del genere ma quando altri genitori non controllano i loro figli e devi spiegare ad un bambino di 5 anni che lui non può farlo mentre un altro bimbo lo fa non è facile.
    In conclusione: io sarò pure cattiva ma i miei figli li adorano tutti, se così non fosse prenderei atto del mio "fallimento educativo" e rimarrei a casa con loro.
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto