Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Per gli admin: spiegazioni in merito a valutazioni

Caterina, il 17 Giugno 2021 alle 10:19 Pubblicato in Assistenza 0 15

Buongiorno,
sono venuta a sapere più di una volta che recensioni negative sono state rimosse e in alcuni casi le spose stesse sono state pressate affinché ritrattassero.

Ora, questo mi lascia molto perplessa perché se da un lato posso capire che sia importante moderare i termini e i toni, dall'altro lato credo che le valutazioni servano tutte, belle e brutte, proprio per farsi un'idea dei servizi offerti. Tutte noi guardiamo le recensioni dei fornitori e siamo rassicurate nel momento in cui vediamo che se ne parla bene, ma se chi parla "male" viene censurato allora come possiamo fare in modo che il giudizio sia imparziale?

Nutro qualche dubbio anche sulla legalità di questa modalità...

Chiedo spiegazioni in merito agli amministratori. Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Giugno 2021 alle 10:24
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Caterina, per verificare lo stato di un caso specifico ti consiglio di scrivere a bridalsupport@matrimonio.com. Un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Alessia, quali pensi siano le tempistiche? Perché essendo passata una settimana e non vedendo la recensione censurata inizio a chiedermi se tornerà online...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come dicono da me "l'azienda perfetta non esiste perché costerebbe troppo mantenerla" Smiley smile
    Infatti ben vengano anche i pareri "meno positivi"... quando lascio una recensione scrivo sempre pro e contro, fosse anche un'inezia, proprio perché ognuno ha le sue fisse e per qualcuno quella cosa può essere importante... ma vedere che le recensioni negative vengono proprio censurate allora no!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono interessata all'evolversi di questa storia. Vedremo come andrà a finire!


    Io ad esempio diffido particolarmente di quelle aziende ecc ecc che hanno solo ed esclusivamente voti super positivi... Perché è appunto impossibile! Prima o poi capita a tutti di incappare in problemi col cliente, è impossibile sia sempre tutto rose e fiori!
    Un po' come i libri... Solo recensioni 4-5 stelle? Qualche dubbio mi assale.... Preferisco sempre puntare a quelli che hanno anche recensioni più basse, perché quelle recensioni sono sempre (o quasi, perché a volte capita che qualcuno metta recensioni per ripicca o far torto) le più dettagliate e sincere!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, bravissima!
    Una cosa negativa può essere spiegata con calma e tranquillità e toni pacati, soprattutto se uno si limita a riportare dei fatti concreti.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, su questo sono assolutamente d'accordo! le recensioni devono essere presenti tutte, positive e negative, basta che non ci siano insulti.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello certo, figurati, sono una perfetta stalker! Smiley smile
    Però trovo ingiusto che venga fornito un servizio "falsato" eventualmente fossero vere le cose riportate da alcune persone...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In generale, comunque, io mi sono andata a leggere anche le recensioni su google dei fornitori che visionavo. Smiley smile magari provalo anche tu come metodo "in più"!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima! Le recensioni negative sono anche PIU' IMPORTANTI delle positive!! Soprattutto se riportano fatti concreti!! Censurarle è un inganno... e spero di ricevere altri riscontri come il tuo. Voglio proprio capire quanti commenti siano stati nascosti...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in fase di scelta scartai proprio una location(bellissima tra l'altro)per le recensioni negative e soprattutto per la risposta davvero maleducata data dai gestori ad una coppia(e la recensione invece era assolutamente scritta con toni moderati),ho visto proprio un paio di giorni fa che non c'è più.Sinceramente credo sia giusto poter esprimere,con educazione,un parere motivato,dato che di solito si specifica il perchè della recensione negativa.Ma purtroppo ormai la gente parte in quarta invece di farsi qualche domanda...non credo sia accettabile,soprattutto parlando di un fornitore,fondamentale per la riuscita di un evento tanto importante per gli sposi!Spero venga data la possibilità di continuare a visionare tutte le recensioni,lo trovo indispensabile,negative o positive che siano...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Alessia,
    innanzitutto grazie per la risposta.
    Resto allora in attesa di veder ricomparire una recente recensione di una ragazza, altrimenti mi dispiace ma continuerò a nutrire dubbi sugli "standard di qualità".
    Sarei anche felice se qualche sposa volesse condividere la sua esperienza personale, magari di recensioni tornate online o, al contrario, di recensioni censurate.
    Spero sia solo un'incomprensione, perché nel caso di censure non motivate viene meno la legalità del comportamento...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed hai perfettamente ragione! Il dubbio che mi viene è che dato che i fornitori pagano per stare nel portale non se ne possa parlare male più di tanto... Anche se alcune spose dicono di aver visto qualche recensione negativa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina,non sapevo che venissero rimosse,anche se in effetti mi sembrava un po’ sospetto ci fossero solo recensioni positive 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Caterina, su Matrimonio.com raccogliamo le opinioni di tutti gli sposi, positive e negative, e le pubblichiamo sui profili delle imprese tali e quali, nel momento in cui queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

    Le aziende iscritte al portale hanno la possibilità di segnalare le opinioni: nel momento in cui verranno fatte le dovute verifiche da parte del dipartimento competente, la recensione sarà nuovamente online.

    Spero di essere stata chiara, per qualsiasi cosa siamo qui Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero curiosa di vedere cosa ti risponderanno😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione