Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Per i papà che non posso entrare alle visite

Patrizia, il 23 Luglio 2021 alle 17:45 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ma non è ingiusto che si parli di green pass per andare a mangiare al ristorante.. Mentre ai papà non è concesso entrare durante le visite in ospedale neanche con un tampone per vedere crescere il loro bimbo mese dopo mese? 🤨 Io alla prossima visita voglio fare una rivolta 😡! Lo so che molte di voi vanno a pagamento e forse non hanno questo problema, ma anche li non è giusto! Se paghi il coronavirus non c è? 😡Cosa ne pensate di questo argomento?

42 Risposte

Ultime attività da Cami, il 28 Luglio 2021 alle 13:38
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono d'accordo... Mi sembra assurdo riaprire le discoteche e non far assistere i malati in ospedale... Anzi più che assurdo disumano
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...e sbagliato che da alcuni medici privati sia possibile far entrare il marito e in ospedale o Consultori invece no. Il. Covid esiste.. Ma dobbiamo imparare dopo due anni a conviverci. Troppi assembramenti non vanno bene, ma se vengono distribuiti bene gli. Appuntamenti, anche i papà possono entrare.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito che non funziona ovunque così... Che molti privati non facciano entrare i mariti in ogni caso,ma continua non essere giusto non fare entrare i mariti... Io il 25 agosto ho la visita e farò fare il tampone a mio marito.. Vediamo se Riesco a farlo Entrare.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te. Io un tre mesi fa sono Andata in ospedale per un Controllo e nell attesa di sapere se il mio tampone fosse negativo o positivo c erano dei familiari di Una signora (80enne)ricoverata dalle 8 del Mattino (portata in pronto soccorso) erano le 17 e non sapevano se la sorella fosse stata ricoverata, cosa avesse, se era tutto ok.perche nessuno poteva entrare. Posso capire nel pieno pandemia, ma ora con i vaccini.. Le cose devono cambiare. Se prima c era malasanità... Ora peggio di peggio.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...e chiaro che io Pensavo alle.Mie di problematiche ,ma ci sono Casi molto Più gravi e credimi mi Sembrerebbe più giusto un Green pass per l Ospedale che per i ristoranti, Per assistere chi ne ha bisogno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una mamma di agosto 2020... Lui ha visto solo l'eco della tn perché era fine febbraio prima del lockdown e poi più niente perché non poteva entrare nemmeno dal privato. Ha visto i nostri bimbi nelle due ore dopo il parto e poi ci siamo rivisti alle dimissioni. Ovviamente mi è pesato ma più che le visite è stato pesante dover stare sola in ospedale con due bambini e dopo un cesareo visto che il personale non era nemmeno così disponibile! Più che altro se non fanno stare nessuno ad aiutare le mamme dovrebbero quantomeno aumentare il personale!! La prima notte di degenza non mi potevo ancora alzare e quando chiamavo per cambiari i bimbi venivano anche dopo un'ora durante la quale ovviamente piangevano! E comunque mi sembra ancora peggio che non facciano assistere le persone malate... La nonna di una mia amica è morta da sola dopo un mese e mezzo di ricovero durante il quale nessuno è mai potuto andare a trovarla! Tra l'altro non era nemmeno lucida e pensava di essere stata abbandonata... Non riusciva nemmeno a usare bene il telefono perché molto anziana quindi non riuscivano sempre a stare in contatto con lei... Ecco questo mi sembra davvero disumano!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me (non vivo in Italia) ai privati che io sappia fanno entrare sempre, quindi tanta gente si fa seguire sia dal pubblico che dal privato (chi può permettersi di pagare ovviamente)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una raccolta firme in merito... Firmate e fate girare

https://www.change.org/p/vogliamo-la-possibilit%C3%A0-per-i-parenti-dei-ricoverati-e-per-i-pap%C3%A0-di-entrare-in-ospedale?recruiter=false&utm_source=share_petition&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_medium=whatsapp&utm_content=washarecopy_26750663_it-IT%3A4&recruited_by_id=a832ee50-dbd1-11eb-9df3-199cc1ef9eb3
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato nel 2020 ed ero seguita da un privato nonostante questo mio marito non è mai potuto entrare alle visite...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco proprio perché si continui a proibire ai papà di entrare, visto che ora i medici, infermieri ecc. sono vaccinati ed anche la maggioranza dei pazienti (si spera). Magari potrebbero far entrare i papà che dimostrano di essersi vaccinati. Poche settimane fa sono stata a un controllo in un ospedale per un'altra questione e tra pazienti ed accompagnatori (non necessari in questo caso) la sala d'attesa era stracolma, infatti mi sono messa vicino alla finestra aperta perché davvero era pienissima e non mi sentivo sicura. Sembra che queste regole rigide valgano per alcune cose e altre no. Tutti i miei conoscenti con figli nati nel 2020 e 2021 o si sono fatti seguire da un privato oltre che dal pubblico per poter assistere alle ecografie con il papà oppure hanno fatto una o più ecografie 4/5 D in centri che fanno solo quello come regalo al papà...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me nonostante gli orari e il fatto che fino a 5 min prima non si possa entrare i papà aspettano fuori comunque e con quello che pago non mi sembra giusto.. In consultorio ancora meglio possono stare in sala d'attesa che è molto grande ma non possono entrare durante la visita... Spero che con greenpass almeno alla morfologica lo facciano entrare mi viene da piangere a vedere la sua faccia delusa ogni volta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono d accordo sul discorso "pagamento" tra pubblico e privato (in ogni caso penso sia una scelta aziendale la policy adottata e non riguardi sempre solo i soldi.... Almeno mi auguro!)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente infatti mi riferisco ad avere comunque tutta un'organizzazione e una tutela per la sicurezza di tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Alessia, non oso immaginare cosa hai passato... solidarietà! Io senza mio marito 5 anni fa non ce l'avrei mai fatta. Sei stata coraggiosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sull ingiusto sono assolutamente d accordo con te, è deprimente, ma è sbagliato pensare che basta pagare per fare come ci pare
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dopo quasi due anni dall inizio di questa pandemia c siani tutti i presupposti per provare a tornare alla normalità. Giuste precauzioni, senza creare assembramento, ma neanche così...dove in momenti delicati.. Il Congiunto non può essere presente... Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prenderla sul Personale. Io ovviamente mi Riferivo qui nella mia provincia. E chiaro che non è ovunque e ovviamente le Opinioni possono essere diverse. Io Ovviamente ci resto male quando entro, vedo mio figlio nello schermo e mio Marito aspetta che gli racconto Come vada, quando per lui è l unico momento di condivisione di questi 9mesi. E mi sembra ingiusto... Tutto qui.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,però un ospedale non è un ristorante...i rischi sono completamente diversi... comunque secondo me la normativa cambierà e diventerà più ragionevole,ma sono dell'idea che sia inutile arrabbiarsi per cose che sono al di là del nostro potere. La nostra tutela per me vale prima di tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io e me lo auguro, per il giorno che sarà, come lo auguro a tutte le coppie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago eppure non lo fanno entrare lo stesso quindi non capisco il tuo ragionamento...comunque anche io trovo ingiusta sta situazione, ma vabbe ormai sono arrivata e sono abituata
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata dura Laura, non posso dire il contrario.. Mi auguro di cuore che le cose siano, anche solo leggermente, cambiate. Come dicevo,adesso con un po' di organizzazione si può agire in sicurezza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non oso immaginare cosa voglia dire vivere da sola tutto quello 💔
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vado da privata e il papà può entrare perché mettono più tempo tra una visita e l’altra quindi non c’è nessuno in sala d’attesa.. basta un po’ di organizzazione! Io sono preoccupata invece per il parto spero basterà il green pass per avere il proprio marito/compagno vicino ! E anche che poi ci possa fare visita😪
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, io sono una mamma di Aprile 2020. Ricordo che mio marito non ha potuto assistere alle ultime visite, così come ho passato il travaglio, parto e degenza in ospedale completamente sola. Non ti nego che dal punto di vista psicologico questa cosa mi ha scosso parecchio, ti dirò che ho completamente rimosso la parte del dolore fisico ma non quella della solitudine di quelle interminabili ore. Una donna in un momento così delicato DEVE avere al proprio fianco il proprio marito, ne avevo bisogno più che mai! Scusami se forse sono andata fuori tema, ma trovo tutto questo ingiusto, già a partire dalle visite in solitaria. I papà devono essere presenti, oramai ci sono i mezzi affinché ciò avvenga in sicurezza.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia una buona organizzazione dell'attesa, sia se serve fare i tamponi, nonostante il vaccino completo. Penso che pur di esserci chiunque sarebbe disposto di fare tutto quel che serve per esserci in sicurezza
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. Invece di farci trovare ammassati tutte in sala d attesa, dovrebbero dare degli orari, così non c è attesa e anche i papà potrebbero entrare... È vergognoso!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è ingiusto..! Al di là che sia privato o pubblico ... Potrebbero aspettare fuori, anche dentro la macchina e quando è il turno nostro farli entrare.. Non è una visita alla gamba o a un qualcosa la cui presenza è superflua... Sono i papà dei nostri figli...
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado da una ginecologa privata ma il papà non lo fanno entrare 😡
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per me è assurdo che se un papà è vaccinato e tamponato non possa presenziare. Ci fanno una testa così per il vaccino per cosa poi?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che negli studi privati facciano entrare solo perché paghi, la mia ginecologa di principio non faceva entrare i papà per una questione di sovraffollamento in sala d'attesa (quando siamo in 3 ad aspettare già facciamo fatica a mantenere la distanza). Ci siamo accordate che se riesco ad avere l'ultimo appuntamento della giornata può entrare anche mio marito perché a quel punto la sala d'attesa è vuota. Tutto sta alla ragionevolezza dei singoli.
    Alle visite in ospedale abbiamo sempre dato per scontato che non potesse entrare e ne sono contenta, visto che solitamente siamo in troppe già solo noi pazienti e finisce spesso che non ci sia nemmeno da sedersi per tutte (e siamo tutte incinte!).
    Per il parto, nel mio ospedale mio marito può entrare con tampone negativo per il travaglio e può restare per 2 ore dopo il parto, poi lo si rivede alle dimissioni. Ovviamente sarei più felice se potesse venire a trovarci, ma d'altro canto essendo stanze da 4 sono anche contenta che non si possa arrivare ad essere in 8 in una stanza! Sempre che adesso non facciano entrare con il green pass, altrimenti succederà di sicuro. Alla fine sono 72 ore di separazione, saranno lunghe ma non sono mesi, vista la situazione per noi va bene!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrabbiata perché ormai manca 1 mese e mezzo al parto e ho scoperto che x le prime 24h mio marito nn potrà entrare. Parto cesareo.
    Partorisco al pubblico... in clinica sarebbe diverso ma x me nn è il momento economico ideale x un ricovero a pagamento 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono rimasta incinta nello studio privato della mia ginecologa mio marito é sempre entrato poi purtroppo la gravidanza si è interrotta però sempre fatto entrare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione