Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Per i papà che non posso entrare alle visite

Patrizia, il 23 Luglio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 42

Ma non è ingiusto che si parli di green pass per andare a mangiare al ristorante.. Mentre ai papà non è concesso entrare durante le visite in ospedale neanche con un tampone per vedere crescere il loro bimbo mese dopo mese? 🤨 Io alla prossima visita voglio fare una rivolta 😡! Lo so che molte di voi...
Ma non è ingiusto che si parli di green pass per andare a mangiare al ristorante.. Mentre ai papà non è concesso entrare durante le visite in ospedale neanche con un tampone per vedere crescere il loro bimbo mese dopo mese? 🤨 Io alla prossima visita voglio fare una rivolta 😡! Lo so che molte di voi vanno a pagamento e forse non hanno questo problema, ma anche li non è giusto! Se paghi il coronavirus non c è? 😡Cosa ne pensate di questo argomento?

42 Risposte

  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che valga la pena spendere qualcosa in più lasciando stare l'etica devo pagare per poter ottenere le cose e avere il proprio marito con sé nelle ecografie. Magari le prime no,però quando si sente il battito e quando si inizia a vedere qualcosina in più immagino sia un'emozione indescrivibile.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora incinta, stiamo cercando. Ne parlavo giusto qualche giorni fa con mio marito. Onestamente mi piangerebbe il cuore non fosse possibile vivere insieme certi momenti, dalle visite al travaglio ecc. Ovviamente mi rendo conto della situazione pandemica ci mancherebbe, ma magari con tamponi e precauzioni varie si potrebbe in qualche modo risolvere la cosa. Ovviamente oltre alla questione vaccini (noi abbiamo entrambi concluso il ciclo vaccinale). Vedremo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito in Emilia Romagna ad aprile e sono stata seguita in consultorio tutto gratuitamente, l’accesso al papà è stato garantito ad ogni visita, sia in consultorio che in ospedale, nel momento del parto e per due ore al giorno dopo. Mi spiace solo che per avere questo tipo di servizio ci siamo dovuti allontanare dalle nostre regioni di origine (Lazio e Campania) ma qui mi pare che i soldi pubblici siano ben spesi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche privatamente sempre sola...sono molto dispiaciuta anche perché comunque delle eccezioni per i minori (anche 16/17 anni) giustamente si fanno la gravidanza è un periodo particolare e dovrebbero tenerne conto.. Non dico andare in comitiva ma 1 persona si potrebbe fare e da me neanche a dire la sala d'attesa è piena perché puoi entrare solamente 5 min prima della visita se arrivi prima devi aspettare fuori
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ho scritto malissimo: ovviamente intendevo che per la prima gravidanza sono andata in consultorio (quando ancora il Covid era fantascienza).
    Aggiungo che mio marito è vaccinato con doppia dose. Sarebbe giusto tenerne conto, concordo. Oltre al tampone ovviamente sacrosanto, ma una corsia preferenziale per chi ha completato il ciclo vaccinale ci starebbe bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. La presenza di entrambi i genitori è importante, soprattutto perché si sa che gli uomini si sentono più esclusi a prescindere e meno partecipi. Io per la scorsa gravidanza mi sono fatta seguire in consultorio (per Covid) e sono rimasta super soddisfatta!! Stavolta però ho optato per una ginecologa privata perché ho avuto parecchi problemi ad arrivare fin qui e, non da ultimo, perché in questa clinica privata gli ambulatori sono piccoli, con poco afflusso e quindi entrano anche i papà. Sono sincera, senza mio marito mi sentirei persa. Il mio terrore più grande è quando dovrò partorire (fine gennaio-inizio febbraio): spero vivamente che questa orribile situazione Covid non privi a un padre l'esperienza più bella. Poi ovvio che la sicurezza di tutti viene al primo posto, ma a quanto so io anche in piena prima ondata facevano entrare i papà in sala parto (dietro tampone negativo ovviamente)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, il mio ginecologo lo aveva fatto venire in studio solo alla prima visita, poi sono sempre dovuta andare da sola. Capisco davvero il tuo disappunto, anche io avrei tanto voluto che mio marito potesse essere presente alle visite 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io privata in ospedale e mio marito mai entrato. Onestamente? Siamo un po' dispiaciuti ma sapere che nell'ospedale dove partoriró non fanno entrare cani e porci un po' mi tranquillizza.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia. Io pur pagando ho una ginecologa ospedaliera e quindi mio marito alle prime visite non è entrato,da giugno per fortuna si perché l'ospedale dove sono seguita ovviamente lo consente. Ti d'oro però che quando eravamo in piena pandemia lo capivo appieno il divieto... è un ospedale,noi siamo incinte,il doppio delle persone che entrano è pur sempre un doppio rischio. Noi siamo entrambi vaccinati due dosi (io mi sono vaccinata quinto e sesto mese)...spero solo che green pass più tampone bastino per il parto e non si richiuda,questo si...però non paragonerei il ristorante al reparto di ostetricia...le norme servono anche a tutelarci
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia!io avevo la ginecologa privata eppure mio marito non entrava cmq😅va a discrezione del medico...
    Se vuoi provare a chiedere fallo ma secondo me navighi nell'inutile e ti spiego il perchè dal mio punto di vista:green pass o meno il figlio è pure del papà e quindi a prescindere dovrebbero permettere l'ingresso.Secondo me si sono attaccatti a sta cosa per avere meno "rogne".Escludendo il primo lockdown serio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione