Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karol089
Sposa VIP Settembre 2016 Napoli

Per le sposate o conviventi: quanto si spende in due?

Karol089, il 5 Gennaio 2016 alle 12:53

Pubblicato in Vita di coppia 57

Ciao a tutte. Premetto che io e fm non abbiamo grandi vizi, niente abiti firmati o altro, solitamente li compro al mercato, io mangio molto se lo si può definire un vizio, lui va in palestra spende 50 euro al mese. Siamo della provincia di Napoli e non pagheremo affitto, lavora solo lui ed abbiamo...
Ciao a tutte. Premetto che io e fm non abbiamo grandi vizi, niente abiti firmati o altro, solitamente li compro al mercato, io mangio molto se lo si può definire un vizio, lui va in palestra spende 50 euro al mese. Siamo della provincia di Napoli e non pagheremo affitto, lavora solo lui ed abbiamo una sola macchina, ma lui va a lavoro col treno spendendo 70 euro al mese di abbonamento e mangia un panino tranne il week-end in cui non lavora e mangeremo insieme :Smiley heart , usciamo solitamente 1 max due volte alla settimana e andiamo in pizzeria, ma siamo pronti a rinunciare, La casa è 90 mq...vorremmo mettere da parte qualcosa per il futuro allargamento della famiglia :Smiley heart . Secondo voi quanto spenderemo al mese con questo tenore di vita?

57 Risposte

• Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, augurissimi e buona fortuna anche a voi
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è pura invidia non una critica :-)))))

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fa, poi è un conto medio basato sulle settimane che Fm è a casa poiché nelle settimane normali è in caserma Smiley smile prendiamo ciò che possiamo alla fonte riso, verdure, frutta l'importante è non sprecare nulla e seguire le offerte!
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo avanti con lo stipendio del mio compagno abitiamo a Milano ho l affitto che varia ma max è di 740€ al mese la spesa la faccio una volta al mese e spendo sui 200€ abbiamo telefono sky una macchina...ne avevamo due ma poi m hanno licenziato e l ho dovuta vendere di gas spendo 40€ ogni tre mesi d luce 150€ ogni due!abbiamo una bambina e al mese sui 200€ solo x lei su x giu se n'è vanno!con due stipendi era più facile adesso ogni mese riesco a mettere via solo i soldi x mia figlia x quando è grande!kmq c arrangiamo il mio fm è elettricista è ogni tanto salta fuori qualche lavoretto extra
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo molte spese per fortuna

la casa non la paghiamo, idem acqua, luce, gas, telefono fisso, internet quando siamo a casa

nessuno dei due ha la macchina/la moto

paghiamo la spesa, la smacchiatoria quando ci serve, le ricariche dei cellulari, mangiare fuori ogni tanto, oggetti che ci servono per la casa, oggetti vari e vestiti che servono a entrambi, a volte alcune cose per mia mamma, medicine, visite mediche e altre cose

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza affitto? Ce la fate benissimo a mettere via qualcosa. Considera che noi viviamo in provincia di Milano paghiamo un affitto abbiamo l'asilo della bambina ed entrambe hanno aperto un'azienda quest'anno Quindi lo stipendio è quasi del tutto assente e nonostante il nostro vizio e passione di andare a teatro riusciamo comunque ad accantonare qualcosa. Si rinuncia al superfluo Me ce la farete benissimo tanta tanta fortuna e in bocca al lupo ragazzi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo circa 1500 euro mensili, ma abbiamo solo 700 euro di spese di mutuo e condominio, inoltre due w.e . Al mese torniamo a trovare i nostri genitori, e se ne vanno 200 euro tra casello e benzina, poi abbiamo tutti e due l'auto, anche se vecchie e con assicurazioni molto basse, ovviamente usciamo molto poco di solito andiamo al cinema per il quale non paghiamo nulla ma lavorando solo lui ammetto che la vita è un po sacrificata, per farti capire sono 4 anni che non andiamo in vacanza, io sono sempre in cerca di lavoro ma per ora ancora nulla......ci piacerebbe fare tante cose, viaggiare uscire spesso a cena ma per ora va bene anche così Smiley winking
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte mi hanno detto che dipende dalle bollette, per i cellulari spebderemo 20 euro al mese, non avremo il fisso ne Skype o altri abbonamenti, solo tv statale, per i termosifoni non abitando ancora in casa nn so quanto spenderemo, ma io sono molto freddolosa, quindi mi piace la casa bella calda...per la corrente penso ci vorrà molto poco perché cmq siamo solo in 2...fm guadagna 1300 più 100 di buoni pasto che però utilizzeremo per la spesa, mentre a lavoro si porta il panino fatto a casa, mia madre dice che ce la faremo e quando lei non lavorava e pagavano anche l'affitto riuscivano, ma erano altri tempi...
    • Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, auguri aanche a voi...penso anche io che ce la possiamo fare, anche perché risparmio praticamente da sempre avendo affrontato anche in famiglia situazioni economiche non sempre rosee...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti per i 150€ di spesa aL mese! Non so proprio come fai!

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così facile quantificare.. Noi abbiamo 1000€ di spese tra mutuo e mobili, per la spesa spenderemo 400/500€ al mese, bollette 80€ ogni 2 mesi.. Usciamo quando ci va e non ci siamo mai negati una vacanza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io vivo sola in un bel trilocale (65mq) e spendo 500€ affitto, 100€ spese (Enel, gas...), 200€ di spesa (cibo, detersivi), 50€ di assicurazione auto, 20€ di gasolio, 70€ tra telefono e internet. Quindi in totale sono circa 1000€ al mese! Quando il mio FM verrà a vivere da me divideremo a metà queste spese che per ora pago solo io. Dopo un più ci sarà la sua auto e la sua moto e la sua benzina! Ma progetto di tenere solo 1 macchina e 1 moto! Comunque diciamo che in 2 con 1200€ al mese ci si sta dentro senza uscite o comprare vestiti etc, il resto è extra!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ho dimenticato anche le due macchine, di cui la mia acquistata a giugno (ma è un Ka vecchio modello eh!). E inoltre non riesco a non comprare qualcosina a livello di abiti eh scarpe... ovviamente non con la stessa frequenza di prima.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da due anni a Milano, che come immaginerai è abbastanza cara come città, abbiamo 600€ di mutuo al mese e lavora solo lui praticamente... io faccio lavori saltuari dove ovviamente non mi pagano moltissimo. Riusciamo a spostarci in aereo almeno 3, 4 volte l'anno per tornare in Sicilia dalle nostre famiglie, fare la vacanza in estate, io ho il vizio del fumo (che è un vizio costoso direi), anche noi usciamo almeno una, due volte a settimana perché ci piace molto il sushi. Ti assicuro che se state attenti, soprattutto senza affitto, ve la caverete alla grande! Auguriiii
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei quantificarti le spese, ma non avendo l'incombenza dell'affitto potrete stare di certo molto più tranquilli. Certo eviterei di uscire 2 volte a settimana riducendo le uscite ad una sola, ma per il resto non credo che dovrete fare grossi sacrifici.

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo delle spese mensili super anche senza mutuo o affitto! È bello vedere che ancora qualcuno ce la fa! Smiley smile noi siamo più bassi, 150€ di spesa, abbiamo un piccolo bilocale in affitto che tra tutto ci costa circa 500€ al mese incluso internet e co. I cellulari ci costano 20€ al mese, abbiamo una sola auto con assicurazione online che costa poco e di benzina saremo sui 30€ a settimana diciamo stando larghi. Vizi Fm fuma quindi circa 50€ al mese vanno via in tabacco cartine e filtri. Vestiti e scarpe non compriamo niente solo se si rompe qualcosa. Usciamo una volta ogni due settimane ma spendiamo in media 20/30€ a uscita. Poi ci sono gli extra tipo un viaggetto in Europa all'anno e i viaggi per andare a Roma da Torino ma sono appunto extra.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo vicino a monza..fortunatamente senza mutuo o affitto..siamo a casa a mangiare solo alla sera e nei weekend (nessuno dei due però paga il pranzo perché è compreso nel luogo dove lavoriamo) e abbiamo due macchine. .benzina,bollette e spesa stiamo sui 1000 euro. .è usciamo anche a mangiare la.pizza...poi ovvio ci sono le assicurazioni delle macchine e altri extra che non ci sono tutti i mesi...
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi se ne vanno circa 2200 euro al mese, tra mutuo, finanziamento della macchina, benzina, spesa, bolletta dell'Enel (non abbiamo gas), sky e fastweb, spese condominiali, pappa del nostro cane...poi ci sono spese extra come assicurazioni e bolli delle macchine (ne abbiamo 2) e della moto di fm che però è in funzione 6 mesi l'anno..e poi ci sono le tasse come quella della spazzatura..non si finisce mai di pagare Smiley ups
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle bollette, ma non pagando affitto e con una sola macchina direi che siete almeno sui 700-800 euro al mese.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in provincia di Milano. Niente affitto, solo spese condiminiali, macchina, cibo e qualche cena e spendiamo all'incirca 1500 euro al mese. Vestiti o cose li compriamo da h&m, bershka, Zara, niente di lusso insomma..
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a Roma, lavoriamo entrambi e la casa è di proprietà, già comprata quindi senza mutuo. Abbiamo due macchine ma entrambi lavoriamo abbastanza vicino casa. Non abbiamo figli insieme, ma il mio fm ha un figlio di 19 anni nato da un precedente matrimonio che ancora studia e che quindi il mio fm mantiene. A casa ci stiamo molto poco, torniamo tardo pomeriggio /sera e quindi ceniamo solo. A pranzo lui ha la mensa al lavoro e io mangio un panino. Il weekend lo trascorriamo spesso in compagnia degli amici, andando a cena fuori o al cinema/teatro. Una volta l'anno facciamo un weekend lungo in qualche città europea e d'estate un bel viaggio. Considerando tutto viene una media di circa 3800€ al mese.
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abitiamo nella provincia di Pavia, come ti hanno già detto altre ragazze dipende molto dai consumi quindi è difficile quantificare le bollette. Comunque noi spendiamo +/- 200€ di spesa al mese, 160€ di benzina (abbiamo una sola macchina), usciamo +/- una volta alla settimana, 400€ di mutuo...e qualche vizio (estetista, palestra)... Comunque lavoriamo tutti e due e siamo sui 2400€ in tot al mese. Riusciamo anche a mettere via qualcosa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tantissimo dalle bollette e quindi dall'uso che fate di riscaldamento e corrente... Tolto questo niente di più delle spese che avete già e poco più (mangiare per esempio ma non è che da noi sia carissimo)
    • Rispondi
  • Annina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Perugia
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al centro Italia stiamo sui 1700 € al mese pagando affitto e 2 macchina a benzina..usciamo 2-3 volta al mese e stiamo attenti sulla spesa, vestiti non ne compriamo molti, più che altro per compleanno e Natale, per il resto non ci facciamo mancare niente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione