Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo

Perchè, perchè, in estate?

Andrea, il 19 Agosto 2024 alle 10:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 98

Ciao a tutti, sabato abbiamo avuto il "piacere" anzi il "dispiacere" di andare al nostro primo e ULTIMO matrimonio in estate. Primo perchè negli anni passati siamo riusciti a defilarci, ci pare di ricordare, a quattro matrimoni che si sono tenuti nei mesi di fine luglio, agosto. Questa volta però...

Ciao a tutti,

sabato abbiamo avuto il "piacere" anzi il "dispiacere" di andare al nostro primo e ULTIMO matrimonio in estate.

Primo perchè negli anni passati siamo riusciti a defilarci, ci pare di ricordare, a quattro matrimoni che si sono tenuti nei mesi di fine luglio, agosto.

Questa volta però non avevamo scuse tangibili per sottrarci dal partecipare.

Vogliamo sorvolare su quella che è stata la giornata afosa, sulla mancanza di ombrelloni/tendoni a garantire un minimo di ombra (rito simbolico in location alle ore 11:30 sotto al sole, 100 invitati, 40 sedie scarse) a seguire aperitivo sempre all'aperto (per carità location immersa nel verde e molto bella) con anche qui, un numero di sedute scarso rispetto agli invitati che sempre sotto al sole non è il massimo (praticamente molti ammassati accanto alle isole aperitivo che avevano un tendone).

Passiamo al pranzo, questa volta sotto delle tensostrutture ma purtroppo la giornata era veramente molto calda (sposi: sapete che esistono dei ventilatori, anche quelli con nebulizzatore per fare stare meglio gli invitati?).

Finito il pranzo ecco la ciliegina sulla torta: taglio torta di nuovo all'aperto Smiley xd sotto al sole.

Cosa ci ricordiamo di questo matrimonio: gli sposi erano molto belli, la location con grandi potenzialità ma il servizio di catering non è stato all'altezza e non ha messo gli invitati in condizioni di farli stare bene.

Ora vogliamo chiedere a tutti voi che ci siete passati o che ci passerete: perchè scegliere i mesi estivi per sposarvi? Tra le tante cose a cui pensate per fare stare bene gli ospiti, perchè la "frescura" non viene tenuta in considerazione?

98 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i matrimoni estivi all’ora di pranzo dovrebbero essere illegali 😂 ne ho fatto uno il 26 agosto lo scorso anno a pranzo ed è stato l’ultimo! Già pomeriggio tardi/sera lo trovo più umano almeno per luglio/agosto… noi ci sposeremo a giugno, ma solo perché volevamo stare all’aperto e amo le giornate lunghe, ma abbiamo previsto coperture e rimedi contro il caldo nel caso fosse una giornata al limite, ma mi sembra il minimo!
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi CI sposeremo a fine agosto Ma mangeremo dentro e Ho in mente sicuro di fare in Modo che CI sia moooolra ombra ..anche perché Io sotto al Sole nn CI sto volentieri 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione