Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Perché scegliere un vestito alternativo?

Roberta, il 1 Marzo 2023 alle 08:54 Pubblicato in Moda nozze 0 53
Buongiorno sposine/I del mio cuore, oggi vi sottopongo una domanda: perché scegliere un vestito alternativo? Ormai in questi ultimi anni anche gli stilisti più famosi propongono nelle loro collezioni qualche abito alternativo, cioè fuori dagli schemi... perché ormai la figura della sposa quella classica vestita di bianco con il velo e i guanti non è più l'unica figura prevista... le mode sono cambiate e c'è sempre più voglia di cambiamento e perché no di osare magari propio nel giorno più bello della nostra vita dove sappiamo che saremo protagoniste indiscusse... in testa alla classifica rimane cmq sempre la sposa in bianco con il suo abito da principessa.. ma sempre di più si stanno facendo spazio le spose che hanno voglia di cambiamento o che magari nella vita di tutti i giorni sono classiche e propio quel giorno vogliono osare per essere diverse... ci sono tantissime proposte si inizia con i vestiti colorati per poi passare ai modelli corti oppure lunghi ma ricchi di particolari ad esempio dei grandi fiocchi per poi arrivare ultimamente anche alle tute molto eleganti.... spesso leggo di spose che avrebbero voluto osare magari con un vestito colorato ma poi alla fine non hanno avuto il coraggio di osare.. è sbagliato perché bisogna osare sempre nella vita specialmente se si tratta di una giornata così speciale naturalmente se tutto ciò ci rappresenta... via allego degli esempi di vestiti alternativi magari faccio cambiare idea a qualche sposa 🤣🤣 per la cronaca ovviamente io sarò una sposa super alternativa vestito rosso scarpe rosse e mantello rosso 😉❤️ loPerché scegliere un vestito alternativo? 1

Perché scegliere un vestito alternativo? 2

Perché scegliere un vestito alternativo? 3

Perché scegliere un vestito alternativo? 4

53 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 2 Marzo 2023 alle 13:53
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, tra l'altro fino agli anni 50-60 solo le ragazze "ricche" si sposavano in bianco, le altre si mettevano il vestito più elegante che avevano, di solito un tailleur giacca e gonna, e andava bene così. E negli anni 60-70 gli sposi veramente si mettevano quello che volevano: abiti colorati per entrambi, completi pantaloni e anche jeans.
    Adesso è tutto molto influenzato da quelle trasmissioni sui matrimoni ed è tutto molto più appiattito.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto dipende anche dalla carnagione oltre che dai propi gusti... io penso che se nella vita di tutti I. Giorni sei stravagante e colorata perché non esserlo anche quel giorno?
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Secondo me, quello che indossano solo le spose ( a meno di non essere suore o mussulmane, ma sono veli diversi) è il velo! Un vestito bianco elegante magari corto lo puoi mettere anche in altre occasioni! Mi associo alle altre...perché il bianco e l'avorio mi "sbattono", con la mia carnagione rosata l'abito rosa cipria era perfetto 😊🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo hai ragione Marta il mondo è bello perché è vario ed ognuna deve sentirsi a propio agio specialmente nel nostro giorno più importante ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è la sposa che decide chi è come... la ricerca di questo bianco assoluto è stancante...
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato questo rosso..mi piaceva tantissimo!! Mi stava benissimo..! Ma ho scelto l abito bianco 😍
    Perché scegliere un vestito alternativo? 5



    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, bisognerebbe smettere di pensare che ci sono vestiti "classici" e vestiti "alternativi". Chi decide se un vestito è da sposa oppure no? La sposa stessa, visto che lo indossa il giorno del matrimonio. La moda del vestito bianco è recente, non parliamone come se fosse così da millenni. Basta dare un'occhiata alle vecchie fotografie.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' bello perchè siamo tutti diversi! per fortuna ci sono anche persone che osano con altri colori! io non sono una di queste ovviamente ahaah

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, ognuna deve scegliere ciò che preferisce senza considerare se è classico o alternativo. Quello che a me dispiace a proposito di vestiti tradizionali è di leggere di spose che si sposano in comune o che si sposano in seconde nozze che sentono il dovere di prendere un abito sottotono, oppure un completo pantaloni oppure qualcosa di molto semplice perché non si sposano in chiesa... come se si dovessero vergogna perché si sposano in comune oppure perché sono al secondo matrimonio...mi fa davvero arrabbiare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dev'essere molto particolare è bello! Non vedo l'ora di vederlo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un abito degli anni 80, ma rivisitato. È simile a un vestito di una Barbie (wedding day 1961) anche se la gonna è solo in organza senza pizzo sopra.
    Sì ok, è il classico abito bianco e principesco.... Ma effettivamente non vedo nulla del genere a giro tra gli abiti nuovi. Perché con le maniche in pizzo è abbinata la gonna in tulle o sono tutti in pizzo, mentre come gonna quelli simili sono in Mikado e non è quello il mio tessuto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi sono curiosa di sapere il tuo stile 😉❤️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo abito è bellissimo. Però penso che sono una cosplayer, indossare vestiti fuori dagli schemi o seguire più le mode asiatiche in quanto anche a make up piuttosto che le nostre occidentali per me è all'ordine del giorno.
    Allo stesso tempo volevo un abito di altri tempi perché la moda attuale non mi piace. Quindi boh, ho fatto l'alternativa a metà 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un sacco di vestiti rossi di bianco solo qualche mutande 🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io adoro il rosso ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto Eleonora bisogna essere sempre se stesse w coerenti io nel quotidiano sono colorata e stravagante e quindi non potevo far altro che scegliere un vestito rosso che è il mio colore preferito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché scegliere vestiti alternativi,? Perché bisogna essere sè stessi in qualsiasi occasione, bisogna scegliere quello che ci piace, quello che ci fa sentire belle e a nostro agio.
    Io sono rimasta sul classico perché anche nel quotidiano non amo le cose stravaganti o molto particolari quindi penso di essere stata coerente con il mio modo di essere.
    Alla fine qualsiasi cosa si scelga l'importante è che piaccia alla sposa e sia felice lei. E basta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello il vestito corto mi piace! Come hai detto tu si cambia e con noi anche le mode che anche se non sembra influiscono un po bella scelta brava!❤️
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo post mi piace!!!!

    Il mio abito sarà corto ad esempio: non corto corto eh...la gonna finirà al polpaccio...metto la foto di un modello simile.

    Sarà bianco, cosa che non avrei mai creduto per esempio!

    Personalmente, non è la prima volta che parlo di matrimonio: con il mio precedente fidanzato ne avevamo iniziato a parlare e avevamo iniziato ad organizzare, ma poi le cose (x fortuna) non sono andate! Ecco: 12 anni fa, volevo un abito totalmente diverso da quello che cercavo oggi. Vuoi gli anni che sono passati, vuoi che io sono cambiata (fisicamente e mentalmente), vuoi che ho iniziato ad apprezzare altro, mi sono accorta di quanto anche solo immaginare quel giorno, fosse completamente cambiato nella mia testa. 12 anni fa avrei voluto una festa immensa con tutti tutti tutti...oggi vorrei avere meno gente possibile intorno, perchè soffro lo stare al centro dell'attenzione e mi imbarazzo! insomma è cambiato tutto e, così anche l'abito!
    Tuttavia è bello che ognuna di noi oggi si senta libera di esprimere tutta se stessa, anche attraverso l'abito giusto Smiley smile

    Perché scegliere un vestito alternativo? 6

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie stefy lo spero ❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu sarai meravigliosa❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche a me le cose tradizionali non mi appartengono... l'azzurro che hai scelto è molto delicato e sarai sicuramente bellissima ❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto linda perché per forza imporre un abito bianco se la nostra natura è un'altra... anche mia mamma quando mi ha visto con il vestito rosso si è messa a piangere 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee❤️ diciamo che non piacendomi le cose "tradizionali" sicuramente il bianco non l'avrei scelto
    Però con colori troppo appariscenti non mi ci vedo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace molto... spero di piacere anche al mio fm 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse la tuta si potresti indossarla come invitata ma gli altri no... sono vestiti colorati e importanti... però devono piacere 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow chissà che bello 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe' semplicemente spettacolo!! Il vestito mi piace molto e anche le scarpe ❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle personalizzate ❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le scarpe saranno uguali per entrambi perché abbiamo fatto scrivere su i nostri nomi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché scegliere un vestito alternativo? 7

    Perché scegliere un vestito alternativo? 8

    Perché scegliere un vestito alternativo? 9

    Perché scegliere un vestito alternativo? 10
    Questi saranno abito e scarpe
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono molto questi vestiti, sicuramente le note di colore garantiscono all'abito un'unicità diversa rispetto a quelli bianchi/avorio. Però ecco, questi abiti belli e colorati li puoi indossare anche in un'altra occasione, come invitata importante di un'altra cerimonia. Io adoro troppo il bianco, anche se ero indecisa in effetti per un vestito che aveva una delicata nota di colore (rosa) del tulle all'interno delle balze

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione