Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Perché scegliere un vestito alternativo?

Roberta, il 1 Marzo 2023 alle 08:54

Pubblicato in Moda nozze 53

Buongiorno sposine/I del mio cuore, oggi vi sottopongo una domanda: perché scegliere un vestito alternativo? Ormai in questi ultimi anni anche gli stilisti più famosi propongono nelle loro collezioni qualche abito alternativo, cioè fuori dagli schemi... perché ormai la figura della sposa quella...
Buongiorno sposine/I del mio cuore, oggi vi sottopongo una domanda: perché scegliere un vestito alternativo? Ormai in questi ultimi anni anche gli stilisti più famosi propongono nelle loro collezioni qualche abito alternativo, cioè fuori dagli schemi... perché ormai la figura della sposa quella classica vestita di bianco con il velo e i guanti non è più l'unica figura prevista... le mode sono cambiate e c'è sempre più voglia di cambiamento e perché no di osare magari propio nel giorno più bello della nostra vita dove sappiamo che saremo protagoniste indiscusse... in testa alla classifica rimane cmq sempre la sposa in bianco con il suo abito da principessa.. ma sempre di più si stanno facendo spazio le spose che hanno voglia di cambiamento o che magari nella vita di tutti i giorni sono classiche e propio quel giorno vogliono osare per essere diverse... ci sono tantissime proposte si inizia con i vestiti colorati per poi passare ai modelli corti oppure lunghi ma ricchi di particolari ad esempio dei grandi fiocchi per poi arrivare ultimamente anche alle tute molto eleganti.... spesso leggo di spose che avrebbero voluto osare magari con un vestito colorato ma poi alla fine non hanno avuto il coraggio di osare.. è sbagliato perché bisogna osare sempre nella vita specialmente se si tratta di una giornata così speciale naturalmente se tutto ciò ci rappresenta... via allego degli esempi di vestiti alternativi magari faccio cambiare idea a qualche sposa 🤣🤣 per la cronaca ovviamente io sarò una sposa super alternativa vestito rosso scarpe rosse e mantello rosso 😉❤️ locfb_1998926.jpg

cfb_1998928.jpg

cfb_1998930.jpg

cfb_1998932.jpg

53 Risposte

  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco alle alternative…e lo sarò perchè non mi sembrava proprio il caso di “snaturarmi” quel giorno,inoltre un abito bianco l’ho provato,per curiosità,e persino la sarta e la commessa dell’atelier mi hanno detto:”il tuo colore è proprio il nero” 😅 mi hanno anche portato un velo in tinta da provare e mio padre aveva gli occhi lucidi 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fighissimo!!!!! Hai qualche foto? Io subito dopo il rito metterò le converse rosse
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abito azzurro e niente tacchi, ma Puma Smash
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io di bianco ho solo le mutande e neanche tutte!!🤣🤣 grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy che bello!!! Come sarai vestita?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio guardaroba credo che di bianco ci sarà una sola maglietta estiva ☺️ figuriamoci se lo indossavo in un'occasione così importante. Il bianco lo lascio a chi ha la carnagione adatta. Sono sicura che tu sarai magnifica col tuo vestito, aspettiamo le foto 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo avevo capito😊😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sarò tutta rossa! Vedo che siamo simili come gusti anche a me il bianco sta malissimo mi fa sembrare più malata di quello che sono!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti parlavo per me…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposata due volte... la prima rosso con un po' di bianco, nel senso che la base era bianca ma tutti i dettagli rossi, dalle scarpe al colletto alla giacca, in pratica si vedeva solo il rosso 😁 la seconda paprika. Mi stanno bene i colori accesi e anche quelli scuri, ma scuro per un matrimonio non mi piace. Bianco e colori tenui mi fanno sembrare una morta che cammina.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene Silvia bisogna sentirsi a propio agio... anche il mio vestito sarà di mikado ma rosso 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di che colore ti sei vestita??
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo vedere spose alternative! Però io non mi sentirei a mio agio… Quindi ho scelto un semplice abito in mikado di seta bianco, con guantini a pois corti e senza velo 😌
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che se mi fossi vestita di bianco i miei invitati si sarebbero spaventati 👻😱
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa alternativa 🩵
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è giusto che ognuna di noi scelga lo stile che si adatta meglio 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Elisabetta! Io anche in bianco sto malissimo... pensa che in unatelier mi hanno costretto a provarne uno bianco ed era pure bello di nicole ma quando mi sono vista allo specchio volevo strapparlo 🤣🤣 come hai detto tu ognuna dovrebbe vestirsi con i colori che le stanno meglio 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò vecchio stile ma a me piace il classico abito bianco per un matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché scegliere vestiti "alternativi"? Perché ciascuna di noi è diversa dalle altre, quindi il giorno del matrimonio dovrebbe indossare l'abito che le sta meglio, non una specie di divisa. Io ad esempio in bianco sto malissimo... Una volta le spose indossavano vestiti di tutti i colori, è dall'Ottocento che è venuto di moda il bianco, e oltretutto solo per le ragazze più giovani. Sarebbe bello che ognuna riprendesse i suoi colori naturali.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo anche il tuo!! Si certo la prossima settimana che vado per la prova farò le foto 😉 anch'io penso a mia suocera credo che sverra' 🤣🤣🤣 il giubbino di pelle nero lo metterò pure io alla sera 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono d'accordissimo con te, prima di tutto qualcosa che ci rappresenti l di là delle tradizioni. Poi ci manderai la foto col tuo splendido abito rosso🥰. Io avrò l'abito più corto davanti con pizzo e swaroski neri. E il giubbno di pelle. Mia suocera rimarrà sconvolta 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione