Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila

Perchè si cambia dopo il matrimonio?

Giovanna, il 4 Giugno 2013 alle 14:14 Pubblicato in Just Married 0 35

Si dice che il matrimonio faccia ingrassare la donna almeno 10 kg. A me è successo, purtroppo. E' Un rilassamento della linea, un cullarsi sugli allori solo perché oramai si è sposati, ma non avviene solo per le donne, sebbene gli effetti sui nostri adorati mariti siano diversi. Ma oggi l’argomento è dedicato esclusivamente al gentil sesso.

Tutte coloro che si lasciano andare dopo le nozze non devono credere in alcun modo di essere esenti da critiche. Anzi, chi lo pensava rimarrà delusa. Ma le donne, in verità, non cambiano solo nelle forme e spesso e volentieri, durante litigi e crisi, se lo sentono dire a chiare note dai propri compagni.

E questo gli esperti ritengono sia l'errore più grande di noi femminucce. Sentirsi sicure solo per averlo sposato, non ci rende immuni da alcuni rischi. Tanto per dirne uno: il tradimento, in particolar modo quando viene a mancare un aspetto importante come l’attrazione fisica tra di voi, quell’attrazione, quel piacere non comune che vi ha resi speciali l’uno agli occhi dell’altra. Tolti i matrimoni riparatori (si capisce perché), è inutile dire cosa ha permesso che due persone arrivassero all’altare. Al di là dell’attrazione fisica e della passione sessuale, la differenza la fanno sicuramente i sentimenti.

Il nostro fantastico fidanzato ha scelto noi? Benissimo! Bisogna SEMPRE tener presente perche' HA SCELTO NOI, e ricorderemo che tra queste ragioni c’è sicuramente l'attrazione fisica. Questo discorso non vuole inneggiare all’avere forme perfette, non c’è niente di più lontano. La realtà è questa: due persone si incontrano, si guardano, si piacciono, di primo acchito per la forma, in seguito si sposano per la sostanza, e allora...cosa accade se e quando si cambia? Il cambiamento fisico inevitabilmente porta quello relazionale e mentale? Voi cosa ne pensate, giovani spose?

35 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 11 Dicembre 2013 alle 10:25
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da quando stiamo assieme siamo ingrassati di circa 5 kg io e una decina lui, in realtà dovremmo metterci a stecchetto per il matrimonio..
    Secondo me non è bello lasciarsi andare troppo perché ora mai si è sposati, ma bisogna sempre curare il proprio aspetto fisico per il tuo uomo/donna e soprattutto per se stessi! E' la cosa più importante, la parola ormai non deve esistere sul nostro vocabolario, ma ci deve essere amore per il proprio compagno/a e per noi!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo su 4 kg da quando viviamo assieme ahahahah ! da 56 a 60 ! devo riperderli assolutamente per il matrimonio !

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comprendo... pure io avevo messo su 4 chili, ma sentendo le narrazioni, sono corsa ai ripari... però ne ho persi solo 2 :-|

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su quello ti dò ragione,sono dell'idea che bisogna sempre tenersi,sopratutto quando arrivano i figli...al giorno d'oggi noi donne abbiamo molto da poter usare a nostro favore in tutte le occasioni,bisogna solo non dimenticarsele e magari compensare...se magari ci piace il pigiamone, il giorno vestirsi un pò elegantucce.Ma sicuramente se stiamo bene e ci sentiamo a prorio agio anche il nostro lui ne beneficerà.....

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...Quoto!!! Esattamente quello che ho scritto io prima. Condivido!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però io non sono convinta che non curarsi = non piacersi e non volersi bene. Forse in molti casi sì, ma penso ci sia una piccola percentuale di donne che forse non si curano perché si vogliono fin troppo bene, sono talmente sicure di loro stesse da trovare secondario il migliorarsi (penso per esempio a donne come Rosi Bindi o Lucia Annunziata, sinceramente non ce le vedo insicure e in conflitto con loro stesse). E all'estremo opposto penso che ci siano donne che si curano tanto, anche troppo, proprio perché non si vogliono bene e non si accettano per quello che sono.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Giò! E' tutta questione di volontà! Non è necessario fare sforzi sovrumani e diventare delle modelle, ma sono convinta che se inizierai a perdere qualche chilo ti vedrai più bella e ti tornerà anche la voglia di curarti.Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente credo che il benessere di una donna sta nel proprio stato d'animo, inoltre credo che sia quello di trascurarsi troppo, che anche esagerare dall'altra parte, sia una forma di insicurezza. Quindi a parer mio anche le ragazze che si curano troppo, che scovano l'ultimo pelo della gamba, del braccio, hanno anche qualche domanda da farsi.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, rimettersi in riga vuol dire volersi bene! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un'ottica diversa che forse mi salva dal rischio di lasciarmi andare: non lo faccio per gli altri, lo faccio per me!

Da sempre, mi pettino, mi trucco, mi vesto perchè quando mi guardo allo specchio desidero piacermi. Poi di riflesso piaccio agli altri (marito compreso), ma la molla che fa scattare il mio curarmi è "egoistica": IO.

Ho un'amica che poco si curava prima di fidanzarsi, poi ha attraversato la fase del trucco in periodo pre-matrimonio, ma ora che è sposata e ha figli si è lasciata andare: non è nel suo DNA, non ama curarsi e prestare attenzione all'aspetto anche se lei dice che non ha tempo, ma è una scusa.

Chi si vuol bene, si cura e si coccola... a costo di fare la ceretta e le unghie all'1 del mattino ;-)

Punti di vista diversi...

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che tu abbia centrato il problema (come al solito!!!). Il punto, forse, è che non mi voglio bene, e che probabilmente me ne sono voluto poco fino ad ora (a parte rarissimi periodi). Non sto bene, di certo, così, però ci sto provando a rimettermi in riga. Credo che sia questo, volersi bene in qualunque modo si è. E Se non mi voglio bene così, devo correggermi! GrazieSmiley heart

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una amica a cui feci ha testimone dieci anni fa, che ha i baffi e la barba riccia attorno alla faccia e sul mento e i capelli grigiastri, peli ovunque lunghi grossi e neri. Era già in sovrappeso anche prima... ! Lui é innamoratissimo e lei é una donna davvero felice, con i sui peli, chili e il bambino ormai di 8 anni, il cane.... Non so come sia il loro ménage non ci frequentiamo piú da tantissimo tempo, peró eravamo a scuola assieme, compagne di banco e all'epoca si faceva i colpi di sole biondi, si truccava, non aveva peli e veniva regolarmente in piscina con me. Io non credo che arriverò mai a tanto ma per carattere. Se una donna si é sempre voluta molto bene ed é attenta di indole non cambia tal punto. Sta sempre in campana per tutto... Ciò non salva dai tradimenti, che avvengono spesso per qualcosa di diverso e non necessariamente di migliore.
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un buon motivo per mettersi di buona lena! Smiley smile

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va là.. Son consigli, mettiti sotto e torna al top Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porca miseria, mi sento " rimproverata" Smiley cry

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente non sono d'accordo io nonostante sono sposata quando nn ero incinta mi sparavo un sacco do ore in palestra e mai uno sgarro alla dieta anzi io con il matrimonio sono anche dimagrita ci tenevo e ci terrò sempre non vale tanto ormai sono sposata bisogna sempre piacersi e piacere al marito

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che una Donna debba rimanere Donna e bella per sé stessa prima di tutto e poi per il proprio Compagno. Credo che il matrimonio, così come un figlio, non debbano mai, mai, mai portarci a non piacerci più. Qualora questo dovesse accadere è necessaria una bella svegliata a suon dis chiaffi da parenti e amici. Dobbiamo sentirci bene con noi stesse, tenerci sempre, per noi e per il nostro Uomo, ma soprattutto per noi.

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ve lo mando in pvt!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!!!! Smiley smile Vuoi vedere che ci dà l'indirizzo sbagliato?!?!? Ahahahah

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho già detto a Giovanna che prima o poi le piombiamo in casa tt e 2 per una bella lavara d cervello Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buahahahhahahhah

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh che fate, ve coalizzate? anvedi queste! Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vada retro satana, esci da quel corpo, Giò è nostra amica....... Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Baby....uniamoci e AGIAMO!!! Smiley smile Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di scrivere le parole di Cinzia a lettere cubitali per tutto l'abruzzo.... SORRIDI PORCA PALETTA!!!

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella lei Smiley smile Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io non credo di essere cambiata.

Non sono ingrassata, anzi... Ho cominciato a vestirmi bene (per i miei canoni) e a truccarmi, cosa mai fatta. Posso dire con certezza che a me il matrimonio non ha portato ad un cambiamento, ne fisico (anzi miglioramento, ma non peggioramento) ne morale... Però mai direi mai insomma...

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le amicizie "vere" sono quelle che riescono semre a dirti quello che pensano, senza dover sempre dire, si...sei bella, sei stupenda, che vestito meraviglioso che hai.....

In questo forum ho trovato delle amiche, pochisssssime, ma quelle che ho me le tengo strette e se potessi farti uscire dal tuo "guscio" lo farei. Io tendo le mani a Giò, ma Giò riuscirà a prendere questo aiuto?!?!?!

TI ADORO...in tutta la tua bellezza, grassa, magra, alta,snella, lunatica, noiosa, rompscatole, ma sempre tu sei!

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vuoi smettere di leggermi dentro?

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giò, lo sai che ti adoro follemente, e sai benissimo che NON sei cambiata. Sappiamo benisismo che lo stress ( e tu sai perchè ) è nemica della linea ( per alcune ragazze ).

Io sono come sempre, in carne, solare, euforica, dinamica, svogliata, pigra, esagerata, innamorata.....ma sempre bene con me stessa, è quella la "chiave di volta", stare bene con se stessi e tu ora nn lo sei. Giò, sorridi....

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cambiamento fisico comporta anche un cambiamento di atteggiamento, se drastico. Se si peggiora si perde sicurezza in se stesse, altresi se si migliora forse può portare ad un eccesso di egocentrismo ed arroganza tali da renderci meno piacevoli.

Ho visto coppie sfasciarsi perchè uno si era lasciato troppo andare. Diventare obesi non per malattia ma per pigrizia e ingordigia. Dimenticare di piacersi. Trascurare sia l'aspetto fisico che l'atteggiamento perchè tanto ormai 'ci si è sistemati'.

Ma ho visto anche coppie perdersi per la situazione contraria. Donne che perdono 50 kg e vogliono andare in discoteca, tornare ragazzine, divertirsi e farsi notare come mai prima.

Insomma. secondo me occorre amare per primi se stessi, ricordarsi che l'altro ci ama per quello che siamo ma che per tutto l'amore che può provare per noi non è semplice e non è da tutti riuscirsi ad adattare ad un cambiamento radicale.

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! il mio problema, invece, è che da quando sono ingrassata, non mi piaccio più e quindi ho perso anche la voglia di curarmi..ecco...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione