Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Perché sposarsi giovanissime?

Eleonora, il 29 Marzo 2019 alle 12:21

Pubblicato in Prima delle nozze 368

Ciao a tutte, senza alcuna polemica, solo per confrontarci e scambiare opinioni, ho notato che molte ragazze (forse addirittura la maggior parte di quelle presenti sul forum) si sposeranno giovanissime! Mi chiedevo cosa può spingere una ragazza al di sotto dei 25 anni di sposarsi, a volte senza...
Ciao a tutte, senza alcuna polemica, solo per confrontarci e scambiare opinioni, ho notato che molte ragazze (forse addirittura la maggior parte di quelle presenti sul forum) si sposeranno giovanissime! Mi chiedevo cosa può spingere una ragazza al di sotto dei 25 anni di sposarsi, a volte senza riuscire a realizzare qualcosa di suo, semplicemente perché molto giovane. Ho notato che la maggior parte sono originarie del sud Italia, quindi c’è sicuramente una componente socio-culturale, però mi chiedevo cosa esattamente vi ha convinte a farlo? Al di là del sentimento, che avreste forte anche ad aspettare qualche altro anno! Buona giornata a tutte

368 Risposte

• E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima..
    • Rispondi
  • 💖💖💖💖
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    💖💖💖💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Elenora io credo che sposarsi lo si faccia semplicemente quando ci si senta pronti e perché l'amore è così forte che li spinga a farlo aldilà della zona di appartenenza o ceto sociale..poi ovviamente bisogno anche considera quando si ci findanza ovviamente iniziando un rapporto a 15 anni è chiaro che dopo 10 anni seppur giovani si decida di creare la propria famiglia..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te. Non è vero ciò che dici, noi del Sud ci sposiamo tardi.. Io non ho amiche o conoscenti che si sono sposate presto
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché secondo te esiste un era stabilita per sposarsi? O pensi che dopo il matrimonio non si possono più avere obiettivi personali? Menzionare la differenza tra nord e sud lo trovo assurdo. Forse tutti i pregiudizi verso il sud dovrebbero per una buona volta essere cestinati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso con te 👍🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto quando vuoi sia il cielo o vuoi la fortuna.. Si ha un lavoro che ti possa permettere di fare un progetto di vita bello come il matrimonio.. Sono stanca di sentire sempre che io a 23 sarei piccola per sposarmi quando nella mia vita ho avuto esperienze che mi hanno formata e fatta diventare una donna... Fiera di quella che oggi sono
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io tra un paio di giorni compio 25 anni mi sposo l’anno prossimo dopo 10 anni di fidanzamento e ci amiamo ancora tanto come se fosse il primo giorno... ❤️ Noi non vediamo l’ora di realizzare questo sogno... penso che l’età non conti
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Precisa Giugno 2019 Biella
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che spinge altre persone a sposarsi un po più grandi..semplicemente l'amore! La zona d'Italia non conta..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, come tante, mi sono laureata nei tempi previsti e ho trovato quasi subito lavoro che mi ha permesso di ottenere un'indipendenza economica e dunque di poter convivere e poi sposarmi.
    Mi sento una donna realizzata in tutti gli aspetti della mia vita.
    Ps: abito in provincia di Torino.
    Dunque non influisce il contesto geografico nè quello educativo e sociale.
    Ci si sposa giovani per volontà e ti assicuro che si può essere indipendenti già da giovani con un po' di fortuna e tanto impegno.
    Secondo te in che modo una donna al di sotto dei 25 anni, se sposata non può realizzare qualcosa di suo? Interessante confronto....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sono d’accordo con te però .. il mi sposero’ a 31 anni però credo che chi si fidanza giovanissima .. aspettare 10 o più anni nemmeno è bello anche perché si rischia di diventare fratelli e sorelle
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2022 Torino
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho 21 anni (22 a ottobre) e il mio fidanzato 27, ho ricevuto la proposta il 20 gennaio per il nostro anniversario. Nel mio caso, sebbene sia giovane, non mi sposerò prima della laurea e nemmeno senza un lavoro (anche stage retribuito ahahah). Sappiamo quanto siano importanti l'indipendenza e almeno un minimo di stabilità, quindi abbiamo deciso di aspettare ancora un po' 😘 nel caso interessasse per il confronto tra nord e sud, io sono del nord 🤣😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché una volta che si ha un lavoro, ed una maturità ci siam detti.. Perché aspettare? La felicità ha un tempo? NO.! Quindi ti dico che a 22 anni oggi e 23 quando ci sposeremo cioè l'anno prossimo, abbiamo capito che siamo felici insieme.. Non ti nascondo che non è stato facile e sicuramente non lo sarà in futuro.. Ma sai la vita è imprevedibile.. Quindi preferiamo goderci il nostro amore...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo conosciuti io avevo 16 anni lui 17... Mi sono diplomata.. Sto facendo l università (quasi finita) e l anno prossimo ci sposiamo!
    Sono oramai 9 anni che siamo insieme e 10 che ci conosciamo è arrivato il momento di andare a vivere insieme.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 25 anni il mio fm 30, siamo fidanzati da 5 anni, ho prima finito con l'università, ho trovato lavoro ma visto che dovrò trasferirmi nel paese del mio fm non ho cercato nulla di definitivo mentre fm ha un lavoro a tempo indeterminato e avendo anche la casa abbiamo deciso di dare vita alla nostra famiglia, non ci vedo nulla di male quando c'è l'amore e un minimo di stabilità economica, ovviamente ho preferito finire prima l'università per poi dedicarmi alla famiglia, alla casa e ad un futuro lavoro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema infatti è perché ci si sposa così giovani, non se si è del nord o del sud, quella era una constatazione su un dato oggettivo, tutto qua.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto il mio fm a 17 anni...mi sono diplomata, mi sono laureata, ho trovato lavoro ( che ora ho cambiato ), abbiamo sistemato casa, nell estate nel 2017 siamo andati a convivere, nel 2018 è arrivata la proposta e il 4 ottobre ci sposiamo....E ho 25 anni e sono del Nord!! Volere è potere 😎
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione