Buongiorno a tutte, l’altro giorno ho incontrato la mia Make Up Artist e mi ha suggerito di iniziare a nutrire la pelle in preparazione al grande giorno. Per questo motivo ho pensato di realizzare una timeline e volevo condividerla con voi:
12 - 9 mesi prima del matrimonio
- Rimpolpare, nutrire e valorizzare capelli con creme e trattamenti
- Iniziare un buon percorso di nutrizione. Questo non vuol dire improvvisare diete ma consultare degli esperti! Per esperienza personale da quasi un anno mi sta seguendo una nutrizionista che mi ha insegnato a mangiare e ad abbinare correttamente i vari cibi
- Consultare un dentista se eventualmente si devono risolvere delle piccole imperfezioni
8 - 6 mesi prima del matrimonio
- Per chi non è solito farlo, iniziare una skincare giornaliera per preparare la pelle a “sopportare” il trucco il giorno del nostro matrimonio. La pelle ha bisogno di tempo e non possiamo aspettare le ultime settimane per iniziare a trattarla
- Esercizio fisico: iniziare a fare del movimento, anche piccoli esercizi all’inizio per tenersi in forma
5 - 2 mesi prima del matrimonio
- Pianificare con la propria estetista eventuali sedute per massaggi, pulizia viso, manicure e pedicure
- Applicare con costanza creme idratanti per nutrire la pelle
- Usare maschere per il viso 2 volte a settimana
2 settimane prima del matrimonio
- Prendere appuntamento con il parrucchiere per ritoccare eventuali capelli colorati
10 giorni prima del matrimonio
- Concentrarsi sulla cura del proprio viso
- Ultimi appuntamenti con estetista. Non riducetevi all’ultimo soprattutto per cerette e trattamenti invasivi per evitare eventuali effetti collaterali non graditi!
Voi state facendo qualcosa di simile?
Fotografi garanzie ANFM