Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Settembre 2021 Milano

Percorso beauty prima del matrimonio - timeline

Federica, il 27 Gennaio 2021 alle 09:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 19

Buongiorno a tutte, l’altro giorno ho incontrato la mia Make Up Artist e mi ha suggerito di iniziare a nutrire la pelle in preparazione al grande giorno. Per questo motivo ho pensato di realizzare una timeline e volevo condividerla con voi:

12 - 9 mesi prima del matrimonio

• Rimpolpare, nutrire e valorizzare capelli con creme e trattamenti
  • Iniziare un buon percorso di nutrizione. Questo non vuol dire improvvisare diete ma consultare degli esperti! Per esperienza personale da quasi un anno mi sta seguendo una nutrizionista che mi ha insegnato a mangiare e ad abbinare correttamente i vari cibi
  • Consultare un dentista se eventualmente si devono risolvere delle piccole imperfezioni

8 - 6 mesi prima del matrimonio

• Per chi non è solito farlo, iniziare una skincare giornaliera per preparare la pelle a “sopportare” il trucco il giorno del nostro matrimonio. La pelle ha bisogno di tempo e non possiamo aspettare le ultime settimane per iniziare a trattarla
  • Esercizio fisico: iniziare a fare del movimento, anche piccoli esercizi all’inizio per tenersi in forma

5 - 2 mesi prima del matrimonio

• Pianificare con la propria estetista eventuali sedute per massaggi, pulizia viso, manicure e pedicure
  • Applicare con costanza creme idratanti per nutrire la pelle
  • Usare maschere per il viso 2 volte a settimana

2 settimane prima del matrimonio

• Prendere appuntamento con il parrucchiere per ritoccare eventuali capelli colorati

10 giorni prima del matrimonio

• Concentrarsi sulla cura del proprio viso

• Ultimi appuntamenti con estetista. Non riducetevi all’ultimo soprattutto per cerette e trattamenti invasivi per evitare eventuali effetti collaterali non graditi!

Voi state facendo qualcosa di simile?

19 Risposte

Ultime attività da Alyna, il 27 Gennaio 2021 alle 16:36
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vedremo di che sarà capace questo nuovo parrucchiere.... per ora ho fatto un bel taglio a tutte le mazzette di capelli che tenevo appese e fatto un trattamento curativo alla Keratina che dura 3 mesi e sto usando la ricostruzione OLAPLEX ogni volta che faccio lo shampoo. Cerco di evitare la piastra fin'ora in un mese l'ho usata solo 2 volte (ed ho i capelli crespi/ricci).

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di non andare assolutamente a ridosso del matrimonio perché non si sa mai..io prenoterei una decina di gg prima e al massimo un ritocco te lo potrebbe fare la mua (sopracciglia). Fai comunque una prova di pulizia in primavera 😊 così vedi come reagisce la tua pelle
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile!
    Io purtroppo non sono abituata a mettere creme, fare maschere ecc, anche perché mi scoccia perderci tempo, ma dovrei cominciare...

Ho un po' di maschere visto miste che mi hanno regalato, tutte diverse, secondo voi le posso usare ogni tanto? Rischio reazioni strane visto che sono tutte diverse e non ho modo di provarle prima?
    Per fare eventualmente una pulizia del viso (oltre al ritocco sopracciglia e baffetti ovviamente) quanto prima consigliate di andare, per essere perfetta quel giorno?Probabilmente è una domanda stupida, ma non sono abituata...
    Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già anche io..è pazzesco 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊😊😊...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo piano! Complimenti 👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 🤦‍♀️mi chiedo sempre come faccio a non essere ancora calva con tutti quelli che perdo 🙄
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso questa guida, mi sarà sicuramente utile 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che con due figli piccoli, sono gli unici 5 minuti che decido solo a me stessa 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amo tutto ciò!

Faccio crossfit, è il mio sport e la mia filosofia di vita.

Seguo un'alimentazione sportiva studiata per me da una nutrizionista.

Cerco sempre di dormire 8 ore a notte.

La domenica mi ritaglio un'oretta per fare yoga.

Curo i cepelli tenendoli naturali, non stressandoli con colorazioni o piastre e faccio un impacco settimanale su lunghezze e punte con oli naturali o burro di karitè.

Beauty routine viso: quando sono truccata doppia detersione con panno di microfibra per una microesfolazione quotidiana, mentre da struccata lavo il viso solo con un detergente specifico delicato.

Utilizzo un siero contorno occhi alla caffeina che riduce il blu delle occhiaie e una crema contorno occhi idratante e schiarente.

Sulla pelle del viso al mattino metto solo una crema nutriente mentre alla sera precedo la crema notte con acido ialuronico e un pò di vitamina c.

Sempre la domenica cerco di fare una maschera viso, contorno occhi e labbra.

Amo prendermi cura di me Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei capelli un disastro..ne perdo un sacco e pur avendo provato vari tipi di pastiglie non sono ancora riuscita a risolvere il problema 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bravissima! Ti ammiro molto 😊 ci vuole costanza 👏🏻
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Io poi ho bisogno di essere rilassata per fare queste cose al meglio. Per ora non ho avuto l'opportunità di farlo in modo costante. Spero di riuscire almeno i mesi a ridosso della data
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Bisogna essere costanti e spesso per mille cose non è facile
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'ottima TIMELINE per chi non è solita avere tutte queste accortezze per svariate ragioni Smiley smile. Io ,essendo amante dello sport, mi prendo cura del mio corpo da quando sono adolescente e crescendo non ho fatto altro che prendermene ancora più cura. Ho avuto un incidente a gennaio 2020 ed ho subito un'operazione solo a settembre per via del Covid ma non ho mai smesso di fare fisioterapia e l'attività fisica concessa ma ahimè il muscolo lo stiamo ancora "ricostruendo" quindi sicuramente continuerò a lavorare su questo, farò un trattamento laser alle cicatrici che al momento sto curando con creme specifiche e approfitto per togliere anche quelle all'altra gamba e al braccio (molti mi hanno consigliato di cambiare sport e di fare zapping sul divano hahahahaha).
    Per la pelle del viso faccio già di mio una skincare quotidiana mattina e sera avendo avuto in passato problemi di acne che fortunatamente ho risolto così come amo coccolarmi con delle maschere per il viso.
    Il mio problema principale invece sono i capelli che per quanto provo a curare evidentemente non riesco a trovare il giusto metodo. Ho cambiato da poco parrucchiere ed ho iniziato da 2 mesi una cura, per il matrimonio ho ancora 8 mesi quindi spero di rimetterli un pò in sesto Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per abitudine ,avendo anche un fm direttore cosmetico, ho una beauty routine giornaliera che faccio tutte le mattine e sere

Mattina : Detersione viso Applicazione siero occhi Applicazione siero viso (alterno vitamina C, ialuronico, collagene) Applicazione crema idratante
    Sera: Detersione viso Applicazione siero contorno occhi notte Applicazione siero notte Applicazione crema notte
    Due/tre volte a settimana alla sera applico una maschera (che non richiede il risciacquo) al posto della crema notte
    Per cui a livello di viso l'unica cosa che farò qualche mese prima del matrimonio sarà definire bene le sopracciglia
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i suggerimenti e un piano così accurato. Io vorrei fare di più ma ogni volta subentrano tanti impegni e non riesco mai a fissare l appuntamento, sperando di rimanere zona gialla a lungo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione