Ciao ragazze! Mi rivolgo a voi x aprire un confronto rispetto al dove e da chi farsi seguire nel percorso della gravidanza. Solitamente le opzioni sono o un ginecologo privato, o nel servizio pubblico in ospedale oppure presso un consultorio. Cosa sceglierete o avete scelto? Pro e contro?...
Ciao ragazze! Mi rivolgo a voi x aprire un confronto rispetto al dove e da chi farsi seguire nel percorso della gravidanza. Solitamente le opzioni sono o un ginecologo privato, o nel servizio pubblico in ospedale oppure presso un consultorio. Cosa sceglierete o avete scelto? Pro e contro? Esperienze? Grazie a chi darà il suo contributo!
Ciao! Io ho deciso di essere seguita per tutta la gravidanza dalla mia ginecologa privata, mi segue da quando ero bambina, avevo 11 anni (ora ne ho 32) capisci che non c'è nessuno che mi conosce quanto lei...
Ora sono all'ottavo mese e felicissima della scelta fatta. Mi ha sempre fatto visita + eco ogni cinque settimane (per fortuna ho avuto una gravidanza fisiologica senza particolari criticità) e la posso contattare via telefono/WhatsApp in qualsiasi momento, anche la sera, nei weekend e nelle festività per ogni dubbio.
Per quanto riguarda le 3 eco previste dal SSN (traslucenza, morfologica, accrescimento) le ho fatte tutte nell'ospedale dove partorirò, in regime privato, tutte con lo stesso medico che mi ha consigliato proprio lei e mi è piaciuto moltissimo. Lui sarà presente al parto. La scelta del privato anche per l'ospedale è stata determinata dal fatto che era l'unico modo per essere certa di avere sempre lui e di poter scegliere con più comodità le tempistiche delle tre ecografie.
Le analisi del sangue le ho invece fatte tutte con esenzione. Il corso pre parto lo sto facendo in un consultorio vicino a casa e per questo non pago nulla.
Eh si x questo si. Ci sono gia stata 5 anni fa quando sn stata operata all ovaio e ogni donna sul letto aveva nome del ginecologo curante che veniva consultato x qualsiasi cosa.
A me ha seguito una ginecologa privatamente che lavora in ospedale, e ho avuto l'enorme fortuna che fosse di guardia proprio lei la mattina del travaglio e del parto! Fortunatamente non ho avuto bisogno di lei perché essendo stato tutto fisiologico mi ha seguito sempre l'ostetrica, però è stata in sala parto anche lei per sostegno psicologico e mi ha fatto troppo piacere..
Dipende da come e organizzato l ospedale o clinica che sia. Mi spiego meglio. Il mio lavora in una clinica privata convenzionata al ssn. Nel reparto c e' sempre un ginecologo di turno x tutte ma al momento del parto ogni singolo ginecologo segue le sue pazienti. Quando la paziente arriva la clinica chiama il ginecologo se nn si trova in turno. Ovvio può capitare che mi trovo a patlrtorire contemporaneamente ad un altra paziente dello stesso dottore... Li nn si può sdoppiare. Nella clinica dv vado io funziona così....
Io privatamente dalla dottoressa ho fatto una visita al mese, incastrandoci in mezzo le tre gratuite (compresa la morfologica) che ho fatto in ospedale.. Comunque guarda, secondo me la prima cosa che bisogna valutare è la bravura del medico in questione, perchè il discorso di trovarlo poi in ospedale è stato - almeno per me - più che altro un fatto di tranquillità mentale; anche a me ad esempio è successo che, quando ho partorito, la mia dottoressa non fosse di turno nè durante le ore di travaglio nè durante il momento vero e proprio del parto (ci siamo viste solo il giorno dopo), quindi in quei momenti mi hanno seguito altri dottori.. Anche se, per la verità, quelle che fanno più di tutti in realtà sono le ostetriche!!
Ginecologo maschio privato , scrupoloso e sensibile .. Visite una volta al mese , tranne morfologica e accrescimento che mi ha consigliato di fare in ospedale gratuitamente.. Lui ha solo lo studio privato quindi sapevo già che non ci sarebbe stato al momento del parto ma x me non è mai stato un problema , anche perché sono le ostetriche a seguirti durante Travaglio e fase espulsiva .. Il ginecologo durante il mio parto l'avrò visto 5 minuti
Sì... lo stato da gratuitamente 1 visita al mese e 3 ecografie durante tutta la gravidanza (una x ogni trimestre)...Mi ha prenotato tutto la mia amica...
A me non l`ha data anche se lavora pure in ospedale,se fosse stato in turno lo avrei beccato,altrimenti avrei avuto un altro.infatti quando andai gli inviai un sms su whatsapp con scritto che ero in reparto e se lavorava ci vedevamo,iniziato é venuto a vedere.Una bella fortuna!
Grazie x la risposta... Infatti è il mio dubbio sul privato... Non avere poi lo stesso medico al momento del parto! E quante visite hai fatto durante la gravidanza?
Ciao lory! No io non sono in attesa... Ma quindi sei stata seguita in uno studio privato ed hai scelto un medico che lavorasse anche in un ospedale così da averlo al parto?
CiAo ginecologo privato,maschio, umano e simpatico col quale ho instaurato un rapporto strepitoso. Al parto per fortuna c`era lui e anche alle dimissioni!Corso preparto era gratis ma nn l`ho seguito.
Sposa Master
Aprile 2014
Foggia
Lorynicole ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora non sono l'unica... Certo dipende dal tipo che trovi però il mio ginecologo è un angelo..pensa gli ho fatto vedere su whatsapp com'era cresciuta Nicole...
Sposa Master
Agosto 2014
Agrigento
Enza ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà anche una mia amica ha riscontrato questo.. Grazie ne terrò conto:-)
Io mi sono fatta seguire dalla mia ginecologa di fiducia, che oltre a fare visite private presta anche servizio nell'ospedale dove poi ho partorito.. E' stato un insieme di cose a farmi scegliere lei: in primo, perchè è molto brava, competente e gentile; secondariamente, proprio perchè, lavorando anche in ospedale, mi sentivo più tranquilla anche per quando sarebbe arrivato il momento del parto (anche se poi di turno ho trovato un altro dottore)!!
Sposa Master
Aprile 2014
Foggia
Lorynicole ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo.. Io ho iniziato con una donna pero nn m sono trovata bene... A mio avviso nn hanno tatto... Invece il mio ginecologo è di una gentilezza unica
Io mi sono rivolta al mio ginecologo di fiducia.... Mi ha fatta nascere pensa era il primario del reparto in ospedale... Haime l ospedale e' stato chiuso cosi come i reparti ostetricia di altri tre ospedali a me piu vicini.... Risultato.... X farmi seguire in ospedale dovrei fare minimo 50 km. E così mi faccio seguire da lui privatamente e partorito poi nell ospedale dove lui attualmente lavora che è a 60 km.... Ma ci andrò solo x la preospedalizzazione e il parto. Purtroppo la mia zona e' stata completamente abbandonata. Il corso preparto invece l ho fatto in consultorio. Non mi faccio seguire dalla ginecologa perché lei poi nn lavorando in ospedale non sarà presente quando sarà il momento.... preferisco che ci sia chi mi ha seguita x tutto il percorso.
Io mi sono rivolta alla gine privata... prima di rimanere incinta mi seguiva un maschio cm gine nn mi sn trovata affatto bene.. nn perché era un maschio ma xk era incompetente.. avevo vari problemi con le ghiandole di lubrificazione e lui mi diceva che era un problema psicologico... qnd invece ho combinato la ginecologa che sn passata ad una donna che è bravissima dolce delicata qnd parli cn lei sembra di parlare cn la mamma x come è, lei ha scoperto subito i miei problemi e gli ha risolti... nei limiti che si potevano risolvere xk l'altro ginecologo ormai dei danni gli aveva fatti.. Cmq adesso mi trovo cn lei nel percorso gravidanza e mi trovo benissimo. ..
Sposa Master
Agosto 2014
Agrigento
Enza ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io non sono in attesa.. Quindi ancora non posso rispondere al topic.mi ha colpito la tua frase..meglio il maschio che la femmina posso chiederti come mai?
Sposa Master
Aprile 2014
Foggia
Lorynicole ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao... Io ho optato per un ginee privato (meglio il maschio della femmina)....E m sono trovata bene perché anke al parto c'era lui.... Mentre il corso pre parto l'ho fatto in consultorio gratuitamente!!In bocca al lupo.. Sei in attesa??