Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Esperta Settembre 2013 Imperia

Perdere 13 kg..

Daisy, il 28 Agosto 2012 alle 10:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14

Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto.

Vi spiego la mia situazione, a Febbraio 2012 sono andata a convivere con il mio Fm e visto che non volevamo rischiare a Marzo ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale.

Poichè Avevo 3/4 Kg in più la ginecologa mi aveva dato da prendere la Cerazette ( pillola che prendono le donne post parto e doveva essere piu' leggera e senza ormoni ) e per lo più pillola continuativa senza una settimana di pausa come tutte le altre.

Inizio a prenderla tutto marzo/aprile/maggio... e in 3 mesi, senza cambiare tipo di alimentazione prendo più di 10 KG e in più assenza totale del ciclo (da quando avevo 12 anni sono sempre state PRECISE), inizio ad avere perdite di sangue nelle urine chiamo il ginecologo (un'altro ginecologo perchè quella l'ho mandata a spigolare) e prendo un appuntamento, mi visita e mi dice che è tutto ok che ho solo dei calcoli e di stare tranquilla.

Inizia il mio percorso in discesa...

Il mio corpo inizia per me ad essere sempre piu' pesante, dopo 2 scalini (pensate che vivo in mansarda e non c'è l'ascensore) avevo il fiatone...

Vado dalla dietologa, ma non fa effetto per niente.. anzi vedo che se ne frega del mio problema e dopo un po' la lascio per demotivazione.

Intanto avevo iniziato anche la palestra da Aprile ma facevo solo fatica e basta, minimi movimenti per me erano Insopportabili e Faticosissimi... Il mio istruttore mi dice che mi vede molto gonfia e che vede la difficoltà nel muovermi... mi dice che con tutta la ritenzione idrica tutto l'allenamento che faccio va a farsi benedire..

Cosi con l'inzio dell'estate smetto di andare in palestra, con la promessa di andare al mare... peccato che sono ingrassata di 10 kg e non ho il coraggio di uscire di casa, figuriamoci di andare al mare...

Inizio ad avere delle crisi tra Giugno e Luglio, crisi isteriche, piango, mi viene da vomitare e sono sempre giu' di morale...

Vado da un'altro dottore ancora e mi dice che ho un inizio di depressione e che sta peggiorando, dovuta a questo INSPIEGABILE AUMENTO DI PESO e tanta ritenzione idrica, mi da gli esami per la tiroide, diabete, progesterone ecc... ho fatto in tutto 27 esami.. e tutto è OK.

Non mi da anti depressivi perchè fanno ingrassare anche sl di 2 kg e quando mi ha detto cio' ha visto il TERRORE NEI MIEI OCCHI e mi da solo un diuretico.

Poi dal 15 Luglio 2012 parto per Maiorca con il mio Fm, mangio sempre pesce, andiamo al mare, visitiamo dei posti bellissimi e al mio ritorno sono un po' piu' sgonfia.. non ho perso nemmeno un etto ma sono molto piu' sgonfia.. pensavo che avrei continuato a sgonfiarmi sempre di piu'...

Invece ad oggi sono gonfia, piena di ritenzione idrica... e non so cosa fare.

L'anno prossimo mi sposo, vorrei tanto che questa cosa mi motivasse. Ma non ho più fiducia nei dottori tanto meno da nutrizionisti ecc...

Come faccio??

Devo perdere 13 KG!! pS. OVVIAMENTE LA PILLOLA L'HO INTERROTA A MARZO/APRILE

14 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Agosto 2012 alle 10:32
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..io mi sono sempre rifiutata di prendere la pillola proprio per questi motivi .. e anche perchè sono molto sbadata.. mettevo il cerotto anticoncezionale EVRA .. mi sono trovata divinamente ... lo mettevo sulla natica o davanti (ovviamente in modo tale che stesse giusto sotto il costume .. ) non ho mai avuto problemi .. l'ho messo x circa 3/4 anni .. poi ho smesso perchè non mi andava + di metterlo e anche se è meno invasivo della pillola perchè non passa dal fegato, sono pur sempre ormoni e volevo "disintossicarmi" un pò ..

    Puoi fare la doccia tranquillamente..a volte mi capitava che si alzana un angolino (molto raramente comunque) e la rimettevo giù.. l'ho consigliato a molte mie amiche e tutte loro si sono trovate molto bene .. niente ritenzione idrica o gonfiori come con la pillola..

    io ti consiglierei di usarlo .. è come la pillola..inizi a metterlo per la prima volta il 1° giorno del ciclo, x esempio sabato, poi il sabato successivo ne metti uno nuovo, il 3° sabato un'altro ancora, al 4° sabato lo togli e non metti nulla, quella settimana li ti verrà il ciclo...e poi ricominci il girodi nuovo il sabato successivo..

    una mia amica ha usato anche l'anello vaginale e si è trovata benissimo ... dopo l'ha tolto perchè volevano figli..ma questo è un altro discorso Smiley smile

    Ciao e tanti auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altra cosa,a volte anche se i valori della tiroide sono nella norma tra di loro potrebbero essere sballati,consigliati con un endocrinologo.

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo harmonet,dal 9 settembre la smetto per sempre,negli anni ho accumulato 15 kg,di cui 10 tolti con dieta e palestra e soprattutto quello che mi ha aiutato a restare un po' piu' sgonfia sono stati i massaggi.Ti consiglio il linfodrenaggio,fa sgonfiare parecchio mentre il tuo corpo si riabituerà ad avere un ciclo regolare e anche un metabolismo corretto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2013 Arezzo
    Marusca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho preso la pillola per due nni..e da una taglia 26 sono passata alla 28... Poi per problemi a settembre l'anno scorso ho dovuto interrompere... Sono rimasta gonfia e piena di ritensione fino a febbraio/marzo.. Poi bevendo molto sono riuscita a rientrare nella mia taglia 26... Non disperare ci vuole del tempo ma il tuo organismo ritornerà come prima.. Segui cmq il consiglio di Gaia, parla con altri dottori...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella, mi spiace moltissimo per la situazione e ci credo che ti senta insicura, demotivata e non ti senta bene con te stessa. Io per un incidente ho preso un po' di chili e ora pian piano li sto smaltendo: ero, come te, gonfia, però a causa dei medicinali presi.

    Se te lo puoi permettere, io farei dei massaggi, applicherei i fanghi d'alga di Guam, andrei da un bravo dietologo e mi farei seguire da un altro ginecologo. Esistono dei bravissimi professionisti, non abbatterti.

    Ti lascio anche questo

    https://community.matrimonio.com/forum/essendo-un-caso-limite-vi-dico-cosa-e-come-ho-fatto--t19790

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' vero che uno ha sbagliato, ma ci sono tanti validi professionisti. Purtroppo non sei la prima che ha reazioni importanti alla pillola e ancora mi stupisco perchè spesso non segnalano questi possibili inconvenienti.

    Non abbatterti: devi avere fiducia e tanta pazienza, tutto si risolverà! :-)

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so se fidarmi ancora dei medici, è per colpa loro che sto cosi... per una pillola sbagliata!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto anch'io questo tipo di problema prendendo la pillola e, a sentire i medici, non dovevo prendere peso. Alla fine ho smesso eprchè mi sentivo un pallone! I chili li perderai sicuramente, ma ci vuole un po' di pazienza perchè l'organismo si riassesti: qualche mese di stallo è comprensibile. Devi avere pazienza, sentire un medico che ti dia un programma alimentare che aiuti il tuo metabolismo ad accellerare (normalmente pasti leggeri e frequenti sono un'ottima soluzione) e, nonostante la fatica, muoverti. Se fai fatica potresti camminare a passo veloce, magari con la tua musica preferita: il movimento e l'attività sportiva sono utilissime perchè il cervello per migliorare la nostra resistenza alla fatica produce le endorfine che sono naturali "droghe" di buonumore! Porta pazienza e non demordere :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io in un mese che ho preso la pillola per curarmi una cisti mi sono gonfiata tantissimo ed ho paura di mettermi sulla bilancia per vedere quanti kili ho preso....cmq sicuramente se ancora la cisti nn si e' rimpicciolita o tolta nn so proprio cm fare xke' nn la prendo più....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, hai fatto bene.

    Se proprio vuoi ricorrere ad un farmaco, una mia amica usava il cerotto. Sono sempre ormoni ma almeno non devono passare per il fegato. Molti sono scettici a riguardo ma funziona. Potresti informarti al riguardo, magari ci sono meno controindicazioni.

    Comunque, tornando al problema dei chili di troppo, visto che la parte psichica conta molto in queste cose, dovresti riequilibrarti anche da quel punto di vista.....prova a cercare un corso di tai chi chuan e qi gong. Non so se conosci questo tipo di attività, io la pratico da tanti anni e devo dire che mi aiuta tanto a mantenere un maggiore equilibrio psico-fisico.

    Mente e corpo sono legati quindi se riesci a ritornare in equilibrio con l'una anche l'altra segue!

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la pillola l'ho interrotta circa fine Marzo.. ma il ciclo mi è tornato solo il 27 Luglio di quest'anno quindi nemmeno un mese fa.

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bella mi sono dimenticata di scrivere che la pillola l'ho interrotta a MArzo/Aprile perchè ho visto che mi faceva male, tutt'oggi sono molto suscettibile...e insicura...

    Ho acquisito pochissima autostima, ma crolla subito.. addirittua a lavoro mi hanno chiesto se sono incinta... per me è stato un crollo fisico e psicologico.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daisy,

    va bene la prevenzione di gravidanze indesiderate ma stare male così non va bene.

    Innanzitutto spero che tu abbia smesso questa pillola perchè non ci vuole un dottore per capire che ha creato uno squilibrio dentro di te.

    Personalmente sono molto contraria all'utilizzo di questi farmaci perchè, se pur comodi, sono un prezzo da pagare abbastanza alto per il nostro organismo.

    E' vero che ormai la chimica farmaceutica ha fatto passi da gigante in questo campo però pensaci bene.....significa che tu introduci un elemento che fa una reazione chimica nel tuo corpo che inibisce il normale funzionamento del ciclo mestruale!

    Io personalmente preferisco i preservativi!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sei sicura che la pillola che prendi è giusta per te?

    Mi sembrano tutti effetti collaterali della pillola,comprese le crisi isteriche....

    Io al posto tuo comincerei cercando un bravo ginecologo, cambiando pillola e prendendo qualcosa di più adatto al tuo fisico (io prendo la Yasminelle ad esempio e sto benissimo!)

    e poi,solo dopo aver cambiato pillola,penserei ad una dieta.

    Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione