Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Perdite prima del parto

Sara, il 15 Ottobre 2019 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte ma una curiosità ma avete avuto tutte le perdite(marroncine rosate) prima del parto? Leggo di chi perde il tappo o di chi ha perdite dovute alla dilatazione ma è successo a tutte? Oppure a qualcuna è partito il travaglio senza mai aver avuto nessuna perdita che preannunciasse la cosa?

8 Risposte

Ultime attività da Gin., il 15 Ottobre 2019 alle 15:38
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo intorno alla 37 ma settimana... Ma a poco a poco... Poi ho partotito a 40+6... Senza nessun sintomo... Ero solo giù la mattina... Poi ho rotto le acque alle 12.30
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto solo delle fitte (sopportabilissime) la notte prima, poi nessun altro preavviso.

Non mi si sono neanche rotte le acque (me la ha rotte la dottoressa durante il travaglio)

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a perdere il tappo a 35 settimane, per finire a 2 giorni prima del parto! Poi appena è partito il travaglio (dilatazione quindi) ho iniziato a perdere tanto sangue misto acqua!
    Mentre mia sorella, ha perso il tappo qualche ora prima della dilatazione! Non tutte siamo uguali 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto delle perdite alla seconda gravidanza di sangue ero a 40+2 e andai in ospedale visitata e dilatata di due cm era mezzogiorno e alle nove e mezza di sera e nata Dalila
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso riportare 2 esempi: primo figlio non ho avuto nessuna persona prima, il giorno stesso che ho partorito sono iniziate le contrazioni al mattino presto lievi ma regolari, man mano sono andate ad aumentare finché si è trasformato in travaglio attivo, ho partorito alle 12.59.
    Mentre per la seconda, ho avuto perdite colore caffelatte continue due giorni prima del parto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto perdite di nessun tipo a parte la fisiologica leucorrea gravidica fino al momento in cui in ospedale mi hanno rotto le acque. Non ho visto nessun tappo, niente di niente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto perdite e non mi sono accorta di aver perso il tappo! Mi si sono direttamente rotte le acque e dopo qualche ora è partito il travaglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io circa una settimana prima del parto ho iniziato ad avere delle perdite scure leggere, mia zia ostetrica mi aveva spiegato che è normale perché il collo dell'utero inizia a modificarsi.
    A me poi sono partite le contrazioni, le acque mi si sono rotte in sala parto poco prima delle spinte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa