Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante 0000 Milano

Perdonereste un tradimento?

Ilenia, il 8 Settembre 2015 alle 23:26 Pubblicato in Future mamme 0 30
Specie se fatto durante la vostra gravidanza?mi ha un po'rattristato la notizia che una mia ex compagna di studi ha subito un tradimento mentre è incinta del suo primo bimbo!non so bene i particolari,se fosse scappatella o storia parallela,sta di fatto che lei ha scoperto tutto e prima dell'estate lo ha cacciato di casa...lei è prossima al parto e questo piccolo nascerà con genitori già divisi povero Smiley sad
quando me lo ha riferito un'amica in comune ci sono rimasta molto male e mi è spiacenti tantissimo!!!
voi che avreste fatto?
Altra domanda io ho il suo numero ma non ci sentiamo da una vita dite che è meglio evitare di scriverle?

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Settembre 2015 alle 09:59
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo perdonerei mai e poi mai specie se ho nel grembo suo figlio.....Signore mio che squallore! !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta cosa che ha fatto!!!!!!no assolutamente non perdonerei

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel compagno aveva questa tua amica complimenti
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta cosa! Ma come si fa? D'accordo che poteva essere stato un momento di debolezza.....ma cacchio, non ha scusanti! Avrei fatto la stessa cosa anche io! Meglio sola!!! Non me lo riprenderei mai più!

ps: forse eviterei di chiamarla, se non vi sentite da tempo è una correttezza anche nei suoi confronti....mettiti nei suoi panni, capirebbe che si parla in giro di questa brutta storia, già sarà tanto addolorata! No, io non la chiamerei per rispetto!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo si può definire "uomo" scusate ma quando sento queste cose divento una matta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che uomo inutile!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che uomo è uno che tradisce la propria compagna mentre è in attesa di suo figlio?! In un momento tanto unico e allo stesso tempo delicato.. Non ho parole, veramente, io non potrei passarci sopra, oltre al rispetto per me manca anche quello nei confronti del figlio..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei essere compassionevole e comprensiva se succedesse... Ma no. Non perdonerei... Do molta fiducia ad fm, è libero di uscire senza che io lo chiamo 30 volte. Ma se mi tradisse la fiducia verrebbe meno e renderei un inferno la vita a lui e me. Quindi no, non perdonerei mai
    • Rispondi
  • Baldi
    Sposa Principiante Luglio 2014 Arezzo
    Baldi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre detto a mio marito che se un domani per una infinità di motivi mi tradisse e lo vengo a sapere...di non presentarsi piu alla porta perchè non sopporterei saperlo a letto con un 'altra.

Lui lo sa è avvisato, io non perdono.

Quando ero giovane a 20 anni sono stata troppo male quando venni a sapere del tradimento del mio allora fidanzatino.. be questa cosa mi ha talmente segnato che non voglio che si ripeta. Sto da sola che è meglio!

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta storia, povera ragazza... Se vuoi sentirla fai bene però non per messaggio ma chiamala direttamente, trovo indelicato un sms in questo caso... Cmq ora come ora direi di no, che non lo perdonerei dato che in ogni caso lo trovo una mancanza di rispetto e quindi amore... però bisognerebbe capire il Perché... Se avessi più del 50% di colpe forse sarebbe il caso di farmi prima un esame di coscienza :/
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una relazione in cui sono stata ripetutamente tradita. Ogni volta era lui stesso a dirmelo e ogni volta mi si spezzava il cuore ma, come una stupida e per tanti altri motivi che non sto qui ad annoiarvi, ci sono sempre passata sopra. Mi ha tradita pure in gravidanza, ma quella volta l'ha negato con tutto se stesso e io, stupida com'ero, gli ho creduto... Poco più di un anno più tardi, all'ennesimo tradimento, bugie, liti e questa volta mani addosso davanti al bambino, mi sono stufata e l'ho cacciato via di casa. È stata dura ma ho avuto la forza di non ritornare indietro. Il mio fm non conosce tutta la storia ma sa benissimo che non perdonerei assolutamente mai, mai e poi mai un altro tradimento...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è difficile sapere a priori come ci si comporterebbe in determinate situazioni, a pelle ti direi no, non perdonerei ma la realtà non è mai così netta e definita e io conosco tante persone che dicevano no non perdonerei mai, e invece poi hanno perdonato, specie dopo sposati ci pensi non una, non due, almeno 10 volte prima di mandare all'aria una famiglia, e si cerca di capire se è una cosa recuperabile o meno. Il tradimento è sicuramente una grave mancanza di rispetto a prescindere, ma senza conoscere la reale situazione è difficile dare un giudizio.
    Per la tua amica, fossi in te la chiamerei o proverei a sentirla, ma per come sono fatta io se so una cosa non posso fare finta di niente, sentirei il bisogno di starle vicino, magari non farle domande dirette ma falle sentire che ci sei in caso avesse bisogno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2017 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho buttato all'aria una Storia di quattro anni per un tradimento. .. anche se aveva bevuto... il tradimento non lo concepisco proprio... poi anche in gravidanza. .. no grazie.. non c'è rispetto neanche per il bambino che porta in grembo... ciao ciao e ognuno per la sua strada. .. nessun tradimento è giustificato...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi MAI....nn avrei più fiducia!in gravidanza poi peggio perché lo vivrei come un tradimento anche verso il bambino...che schifo non ci voglio pensare!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo leggendo il titolo senza leggere il tuo messaggio ti dico già No! Non meritano perdono persone cosi.. io ho subito tradimenti per 4 anni..(non dal mio fm) e ho sempre perdonato...ma poi ho detto basta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia qua su due piedi direi assolutamente no... poi non si sa mai! Anche se in gravidanza sinceramente penso proprio di no!
    Comunque potresti scrivergli o chiamarla giusto x sapere come sta...parlando di gravidanza e non di altro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Il tradimento non merita perdono semplicemente perché perdonandolo si cullano "mi ha perdonato un volta, lo farà anche una seconda o una terza ecc.." e anche perché purtroppo sarà motivo di poca fiducia quindi se lui un giorno non dovesse rispondere entro tot tempo suo solito si andrebbe già a pensare il marcio, o esce con gli amici non si starebbe più tranquille perché il pensiero cadrà sempre lì! E poi perché è facile magari in un litigio, rinfacciarlo e non sarebbe bello! Insomma si distrugge in mille pezzi la fiducia di una vita èe il rispetto per la persona che si aveva al proprio fianco! Quindi per tutte queste ragioni penso che il tradimento noj bisogna mai perdonarlo ed ha fatto bene a buttarlo fuori casa! Mi dispiace per il bambino ma se saranno intelligenti sapranno come farlo sentire amato sempre e comunque perché i bambini non c'entrano mai nelle questioni dei grandi!questo è il mio punto di vista..
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi maiiii
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai per nessuna ragione al mondo perdonerei un tradimento...è una delle cose più meschine che si possano fare a chi ami e al contempo dici di amare...se ci sono problemi se ne parla...non si va con altri
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certi uomini sono veramente pessimi.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usciva insieme ai tempi degli studi poi ci siamo un po'perse qualche uscita e ogni tanto qualche sms io poi presa nelle mie questioni in questo periodo ho vissuto in un mondo parallelo.io sono davvero tanto dispiaciuta perché anche se non so nemmeno io come sono andate le cose è sempre stata una ragazza buona e amichevole con tutti e poi è davvero triste vivere un momento così bello come la nascita di un figlio in questa situazione
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti questa è la mia paura...io le ho scritto ultima volta a febbraio perché avevo saputo che era in attesa per farle le congratulazioni ma era da tempo che non ci si sentiva e vedeva...esattamente un anno fa avevamo fatto rimpatriata con le altre dell'università!si sono viste anche a maggio ma io non ho potuto esserci!ho saputo che aspetta un maschietto che si chiamerà Matteo magari le scrivo quando nasce oppure la vado proprio a trovare...tanto tra noi del vecchio gruppo uni la prima che saprà della nascita avvertira le altre
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!sono pienamente d accordo con te!!
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei fatto assolutamente la stessa cosa della tua amica. .. non esistono scusanti e giustificazioni per un atto come questo.. perché lo ha permesso lui di arrivare fino al tradimento.. se avesse avuto rispetto per la tua amica e soprattutto per quel povero angelo che porta in grembo che non ha colpe un gesto cosi non lo avrebbe fatto avrebbe fatto in modo che l occasione di tradire non si presentasse mai...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa lo sbatto fuori immediatamente, non esiste una cosa così brutta!!! Aspettano il loro bambino e lui anziche riempirla di attenzioni la tradisce? Che schifo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarei comportata come lei. Un tradimento non si perdona MAI!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza sapere come sono andati effettivamente i fatti onestamente non saprei dire...è una questione molto delicata, certo un tradimento é una gravissima mancanza di rispetto, ma se è stata una scappatella..un errore di ubriachezza, boh qualunque cosa..vale la pena mandare all'aria un matrimonio con anche bimbo in arrivo? Ma ribadisco che non mi sento di dare giudizi senza conoscere realmente quel che è successo.
    Poi riguardo il contattare la tua amica..io se fossi in lei penserei che tu voglia solo ficcanasare visto che non vi sentite da una vita..poi non so, magari sono solo troppo sospettosa io Smiley laugh ognuno è fatto a modo suo!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei fatto la stessa cosa,fiducia calpestata non si puó fingere che non sia successo niente,soprattutto con un bimbo in arrivo. Scrivile per sapere come sta,come va con la gravidanza evitando riferimenti all'ex,se ne avrà voglia parlerà lei.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante sia una situazione poco piacevole per il piccolo in arrivo, avrei agito esattamente come la tua amica...il tradimento non lo accetto e soprattutto sono convinta che non riuscirei a passarci sopra senza rinfacciare il tutto, quindi meglio tagliare prima i contatti...certo che situazione spiacevole per non dire brutta. Povero cucciolo, nonostante tutto lei ha una forza pazzesca, sono sicura la forza gli viene dalla vita che porta dentro di se! Cerca in qualche modo di riallacciare i contatti, magari i una maniera discreta, penso che avrà bisogno di tutto il sostegno del mondo!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un sms,anche solo x sapere della pancia,sarebbe gradito Smiley smile
    Io poi nn perdonerei..ho perdonato una volta anni fa e so che il lupo perde il pelo ma nn il vizio!!se poi,oltre ad essere il mio compagno,sei anche il padre della creatura che porto in grembo..ti lancio dalla finestra!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione