COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Periodo pre test, come comportarsi!

Manu, il 1 Luglio 2018 alle 19:05 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte mammine e aspiranti tali! Questo é il nostro primo mese di tentativi e mi chiedevo... ma come mi dovrei comportare per quanto riguarda cibo e alcolici?
Io, da una settimanella, ho smesso di fumare e per ora sta andando alla grande! Pensavo di essere più nervosa ma per ora non ne sento ne la mancanza ne la necessità a parte rari casi in cui comunque riesco a non cedere!
Ora dovrei essere nel periodo fertile, in teoria, e quindi da qui al prossimo ciclo, previsto per il 13 luglio, sarò diciamo in un periodo di incertezza... potrei essere incinta come potrei benissimo non esserlo!
Ora, essendo estate, le uscite soprattutto nei week end sono molte, e non dico che mi ubriaco tutte le volte che esco ma capite che se si fa prima un aperitivo, poi una cena, poi una festa di paese ecc... il mio spriz, un paio di biccheiri di vino e un cocktail me li sono sempre bevuta! Reggo anche parecchio l'alcool quindi non mi sono mai tirata indietro sul bere, arrivando comunque a casa coscente e sulle mia gambe! Semplicemente magari a volte un po' allegra!
Ora non so bene come dovrei comportarmi! Ieri sera io e mio marito siamo andati a mangiarci una pizza e io ho preso dell'acqua, senza problemi, ma poi siamo stati ad una festa della birra e in 3 ore di uscita ho bevuto 2 birrette... ho preso due Corona che sono abbastanza leggerine come birre ma devo ammettere che mi é un po' pesato dovermi trattenere... in più anche qualche amico mi ha guardato un po' dubbioso per il mio comportamento...
Oggi pranzo in montagna c'erano un ben di dio di salumi e mi sono trattenuta anche lì... sia per i salumi sia per il vino (mezzo bicchiere l'ho comunque bevuto)...
Un po mi è pesato perché a volte pensavo, se non sono incinta mi sto trattenendo per niente! Mi girerebbero un pochino le scatole dover fare tante rinunce per nulla! Magari anche per mesi!
Ma, si contro, mi sentirei in colpa se invece fossi incinta!
Non so se riuscire a capire...
Voi come vi siete comportare in questi periodi in cui non si sa se il mese è stato profiquo o meno???? Siete andate avanti con la vostra vita senza modificare nulla fino al positivo o avete fatto attenzione a tutto fin da subito???
Già che sto scrivendo un post vi faccio anche un altra domanda... ho comprato i test one step ultrasensibili, dovrebbero arrivarmi lunedì! Quanto tempo dopo l'eventuale concepimento iniziano a diventare positivi?
Scusate la lunghezza del posto, grazie a tutte per le risposte e buona serata! Un abbraccio!

31 Risposte

Ultime attività da Manu, il 2 Luglio 2018 alle 15:17
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie Valentina! forse hai ragione mi sto facendo troppe paranoie! Sicuramente non si deve esagerare! Tantissimi auguri per la tua gravidanza! Smiley love

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala

Grazie Alice per l'incoraggiamento... effettivamente fare troppe rinunce porrebbe essere controproducente! Ovviamente non esagerando!! Incrocio le dita per te! Spero che possiamo gioire presto entrambe! Smiley winking

• Rispondi
  • Viola00
    Super Sposa Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    Perfetto dai allora l’unica cosa su cui devi aggiustare il tiro è appunto l’alcoo! Diminuiscilo un pochino .. se normalmente bevi 3 cose diminuisci a 2.. poi guarda .. sicuramente non servirà e non succederà nulla al tuo futuro pargolo, è solo quello che farei io al tuo posto 😊
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala

Grazie di avermi raccontato la tua esperienza Alessia! Per i farmaci cerco già il più possibile di prenderli! Parto sempre con i metodi naturali sia preventivi sia per curarmi... poi, se proprio non funzionano, vado di medicinali ma al massimo prendo la tachipirina!

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala

Crepi il lupo! Smiley winking Fortunatamente la toxo e citomegalovirus li ho fatti quindi sono risultata immune! ho guardato proprio stamattina gli alimenti da evitare e i motivi per cui evitarli, prima non sapevo, quindi ho capito che almeno sul cibo le rinunce non saranno tantissime! so di essere moooolto fortunata!! Sicuramente eviterò di esagerare con gli alcolici! Sarà dura soprattutto il venerdì... abbiamo l'abitudine di uscire con i miei ed altri amici, partiamo con l'aperitivo, andiamo a cena a finiamo al bar quindi è dura, soprattutto perché per ora non voglio far intendere nulla a nessuno, anche se mio papà l'altra sera mi guardava un po strano, ho bevuto una birra in un ora che di norma la finisco in 10 minuti Smiley xd ... per i farmaci sono una che evita il più possibile di prenderli! Parto con i metodi naturali per curarmi poi, se proprio non funzionano, vado di medicinali ma al massimo prendo appunto la tachipirina!

• Rispondi
  • Viola00
    Super Sposa Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    Ciao Manu! Hai fatto bene a smettere di fumare! Per quanto riguarda le tue abitudini le modificherei un po’ ma non in maniera stravolgente, sicuramente diminuirei L’alcool.. a prescindere dal fatto che lo reggi bene comunque bene non ti fa, incinta o meno .. ma ad esempio uno spritz se fai l’aperirivo prendilo .. magari dopo non berci sopra altre due o tre cose .. per i salumi invece continuerei a mangiarli senza fasciarmi troppo la testa perché comunque prendere la toxo non è così facile! I farmaci mmmh preferisci la tachipirina ad altro .. io dopo il periodo fertile ho eliminato tutto, alcool farmaci e salumi e menomale perché ero incinta! Ad ogni modo non è che automaticamente succede qualcosa all’embrione... quindi non viverla con troppa ansia, però si, alcune rinunce cominciano da quando provi a fare un bimbo .. in bocca al lupo !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Io ti dico la verità, ho fatto attenzione solo ai farmaci (non ho preso nulla dall'ultimo ciclo..)ora sono a 9 settimane, ho scoperto di esser incinta a 5+4, avendo un ciclo irregolare pensavo fosse un ritardo... nei giorni di ritardo sono andata al concerto di Vasco a Padova (prima fila sotto palco, immagina le spintonate...) e ad un paio di feste della birra... non dico che mi sono ubriacata però un paio di birrette al concerto le ho bevute, e alla festa della birra mi sono mangiata pane e salamina e una media mista... da quando ho scoperto d esser incinta ho smesso di mangiare salumi, pesce crudo, carne cruda e ho smesso di bere alcolici

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala

Per quanto riguarda le sigarette hai fatto benissimo, per il resto basta non eccedere! La ginecologa all'inizio della ricerca mi aveva proprio consigliato di vivere serenamente e senza rinunce questo periodo. Si spera sempre arrivi nell'immediato ma non è sempre così (a me è appena arrivato il ciclo dopo 4 mesi di tentativi)...in questi mesi ho fatto aperitivi, bevuto vino e mangiato quasi di tutto, senza eccedere. Sono andata a Gardaland e in moto...insomma sto facendo la mia solita vita!

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    In sett non fumavo molto, un po' il lavoro ecc...
    Invece i week end a spasso con amici e amiche qualche sigaretta in più....
    Dopo 4 anni che proviamo ad avere figli, mi sono fatta dare una mano dai medici.
    L primo cosa che mi hanno detto fumi!?
    Ho pochi ovetti e un delle cause maggiori è il fumo... Così anche mio marito speratozoi lenti....
    Ribadisco che è un delle cause...
    Quindi guarda se riesci a nn fumare fa solo che bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho fatto tutto come al solito senza rinunce particolari a mio avviso assolutamente non necessarie. Io sono sempre stata serena, non mi sono mai passati per la testa questi pensieri. Un discorso sono gli estremi come essere un etilista, un drogato o un fumatore di 40 sigarette/die,.... un altro è il tuo...può essere normale che la ricerca a volte non sia breve e mettersi a fare questi pensieri a mio avviso assolutamente non aiuta... maggior attenzione ovviamente va fatta in un effettivo stato di gravidanza. Io il giorno prima del positivo ho mangiato un salame nostrano intero ed eccomi qui a 17 settimane 😊
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    Ora sono nella 25ma settimana..ti auguro d beccare presto la cicogna 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Ha risposto federica 😊👍 allora in bocca al lupo😊🤞
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Capito! Grazie mille! Smiley catface
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Ci mette circa 5 giorni e dopo l'annidamento iniziano a comparire le beta hcg, che vengono rilevate dai test. Quelli della one step sono piuttosto sensibili, cmq si può avere un falso negativo se il test viene fatto troppo presto, quando i livelli di beta sono ancora bassi e non possono essere rilevati dal test. Io con un test "classico" ho avuto un falso negativo facendolo 4 giorni prima del presunto ritardo...al primo giorno di ritardo era positivo
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Grazie Sandra sei stata chiarissima! Non sono sicura della mia ovulazione, penso sia stata un paio di giorni fa! Dico così perché ho avuto più muco del solito ma è da poco che controllo e ho anche da poco smesso la pillola quindi é tutto nuovissimo per me! In realtà é da 3/4 giorni che sono molto bagnata e con un aumento notevole della libido... ma per ora non ci capisco molto! Ho comprato 20 test Smiley xd così posso anche farne qualcuno in più! Per capire, l'embrione dopo quanto si attacca all'utero? Ed è dopo che si attacca che iniziamo a produrre l'ormone che poi viene rilevato nel test? Grazie ancora e in becco alla cicogna!!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    Le uova cotte vanno benissimo, anche mio suocero ogni tanto ce le regala e io le mangio tranquillamente perché il batterio muore a 65/70° e quelle commerciali non ne sono immuni 😊 la salute prima di tutto sia del piccolo che delle mamme perché fa bene anche a noi 😋
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Guarda io sono 4 mesi he provo con mio marito e a parte qualche occasione tipo a un giorno dal ciclo non ho mangiato sushi, non mi sono mai limitata, adesso vengo da una festa della birra e e ho fatto parecchie degustazioni. In caso dovessi fare un test e vedere il positivo, futto cambierebbe. Per adesso no😊 tanto fin quando l'embrione non ha attecchito non puo succedere nulla perché noon so nutre da te. Quindi anche le medicine, mi è successo si prenderne. Per quanto riguarda il test dipende tutto da quando hao ovulato, se sei sicurissima dell'ovulazione e quindi ancora piu sicura della fase luteale, puoi fare un test anche qualche giorno prima del ciclo. Se non sei sicura di tutto questo, potresti avere un falso negativo! Spero di esserti stata d'aiuto 😊 un abbraccio❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Secondo me fai tutto come sempre senza rinunce. Io ho bevuto fino a che non l'ho scoperto e non è successo nulla.
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Cavoli mi spiace! Non avevo ancora sentito nessuna esperienza del genere! Non fumavo tantissimo, una decina di sigarette al giorno, solo nel week end arrivavo quasi al pacchetto intero... ora sono già 4 mesi che ne fumavo solo 3 o 4 ora però voglio proprio smettere! Tu quanto fumavi? Mio marito fuma molto, un pacchetto al giorno circa, non so di preciso perché usa il tabacco da rollare... ma non ha intenzione di smettere! Sicuramente se in qualche mese non riusciremo ad avere risultati ci faremo cinteollare entrambi per bene! Ti faccio i più sinceri auguri di riuscire ad avverare presto il vostro sogno!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Grazie Daiana delle risposte! Noi di norma mangiamo le uova di mio suocero che ha le galline... secondo te posso mangiarle se ben cotte? Tipo frittata o uova sode? O meglio prebdere quelle del supermercato? Oppure proprio evitarle?
    Tu sei già partita con delle abitudini molto buone, diciamo che io mi dovrò un po abituare! Smiley tongue ma farò di tutto al momento debito! La salute del piccolo prima di tutto!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Mi sa che farò così! Effettivamente fasciarsi troppo la testa prima può essere controproducente! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! A quanto sei?
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    Se hai smesso di fumare è buono.
    Io 32 anni sono in fase di inseminazione in vitro, purtroppo, fra i tanti perché di non rimanere incinta era anche il fumare!
    Quindi se riesco continua a non fumare
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    Comunque ho letto che hai fatto la toxoplasmosi, allora devi fare attenzione solo alla salmonella (quindi niente uova crude) e alla listeriosi.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    Considerando che il positivo potrebbe arrivare al primo mese (e te lo auguro di cuore) ma anche dopo un anno io ho continuato normalmente la mia vita. Non bevo alcolici, né fumo quindi su questo non ho avuto problemi, però ho mangiato salumi, carne poco cotta, sushi ecc e di certo non mi sono messa a lavare frutta e verdura con bicarbonato e simili, ho anche preso farmaci per una cura che riprenderò subito dopo l'allattamento e che certo non potevo saltare già a priori. Innanzitutto perché appunto non si può sapere se è positivo o meno e poi perché in ogni caso anche dopo il concepimento finché l'ovulo fecondato non si annida e non viene a contatto con il tuo sangue non puoi arrecare alcun danno. Quindi hai fatto benissimo a smettere di fumare (ma quello è una cosa che ti farà bene a prescindere) e hai tutto il mio plauso, ma per il resto continua tranquilla a fare ciò che vuoi. Per i test anche se sono ultrasensibili secondo me se aspetti quantomeno il ritardo è meglio
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    Durante la mia ricerca la mia.gine mi disse..fino al positivo goditi la vita e cosi ho fatto..il mese che sono rimasta incinta avevo preso due sbronze (2 cene a casa mia cn amici Smiley smile ) preso oki e antibiotici...hai fatto benissimo.a nn fumare xche fa.bene in primis a te stessa..x il resto mangia e bevi quello che vuoi..la ricerca può essere lunga e poi diventa snervante..pensa che dal positivo inizieranno i problemi.cn l alimentazione e alcune limitazioni dureranno anche.dopo x l allattamento quindi fino al positivo goditi la vita 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Se hai fatto la toxo, via libera ai salumi Smiley winking
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Si si, sono contenta di essere riuscita a smettere! Era già qualche mese che ho diminuito ora ho proprio smesso! Quello sinceramente non mi pesa! So che farei un grosso danno al feto fumando quindi non ci penso proprio a ricominciare! È più che altro per le altre cose che non vorrei fare troppe rinunce per nulla... per una buona causa me ne farei una ragione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Ah ok.ora è più chiaro! Beh se cerchi online trovi le liste di cosa evitare! Io.ho avuto il citomrgalovirus ma.Non la toxo! Poi ovviamente bisogna evitare salmonella quindi uova crude ecc..! Ti conviene aspettare minimo 5 giorni prima..Se no non vedi nulla....!spero si saremo compagne di viaggio! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    No, sono a metà mese quindi non aspetto le malefiche per il 13 luglio! In pratica l'eventuale concepimento sarebbe in questi giorni! É ancora prestissimo! Visto che ho comprato una marea di test Smiley tongue pensavo di farne qualcuno anche in anticipo, tipo tra una settimanella! Per questo chiedevo dopo quanto dall'eventuale concepimento potrei provare a fare il test!
    Fortunatamente, per quanto riguarda la toxo l'ho fatta, quindi sono immune, ma non ho ancora capito bene cosa é per la toxo e cosa per altre cose quindi ho voluto comunque evitare i salumi! Allora siamo compagne di viaggio! Un grosso in bocca al lupo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Dovrebbero arrivarci domani? Beh domani mattina puoi già fare il test! Cmq ti capisco nemmeno io so bene come comportarmi..Quindi ho deciso che la mia birra la bevo, ma evito le cose più rischiose x la toxo tipo salame o sushi..ovviamente anche io perché sono al primo mese di ricerca..probabilmente se dovesse iniziare a durare di più inizierò a freddamente...!ma speriamo di no!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Per il fumo, fa bene anche a te quindi ben venga se ti trattieni Smiley winking per il resto, io ho continuato a mangiare pesce crudo e salumi fino al test mentre per l'alcool mi limitavo a qualche sorso di birra (bevo già poco di mio).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti