Ho trovato questo articolo su Miluna e credo sia interessante riproporvelo: "Un filo di perle che si poggia delicatamente su un décolleté ambrato, è l'immagine della sposa classica e senza tempo. Preziosa e delicata, la perla da sempre è simbolo di eleganza e stile. È usanza che la madre regali alla propria figlia le perle per il giorno del matrimonio come segno benaugurale, anche la suocera può fare lo stesso dono alla sposa per esprimere l'affetto ed il sentimento di accoglienza nella nuova famiglia. Nel caso la sposa possedesse già il filo di perle da indossare per le nozze, un altro regalo gradito è il bracciale di perle." Questo a dimostrare che le perle possono essere indossate e, ho letto in altri articoli, devono essere indossati alle nozze. 😘 Spero di avervi fatto cosa gradita!
Visualizza messaggio citato
Io sinceramente ho un abito tutto in pizzo ed indosserò le perle perché mi piacciono e non mi interessa del parere della gente fai quello che più ti piace sarà il vostro giorno
Io penso di utilizzare una collana più classica tutta perle come il bracciale e gli orecchini... sto già sognando e piangendo...
Grazie mille per l'informazione Eleonora! io adoro le perle... poi con il mio vestito secondo me starebbero benissimo... magari se mia suocera ne possiede una un po' vintage sarebbe perfetto... un bel ricordo per lei da indossare quel giorno! o magari me la faccio regalare... ihihihihihihih già che posso!
Super Sposa
Maggio 2018
Rovigo
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si infatti,non metterò collane perché il modello di abito che ho scelto non lo richiede e sarebbe eccessivo
Il filo di perle personalmente non mi piace molto, le perle invece sì. Le trovo molto fini ed eleganti, e se non fosse che secondo me c'entrino poco col mio abito le metterei anche al matrimonio.
Vera ho aperto questo topic proprio per sfatare questa assurda credenza! Si dice che le spose debbano indossare le perle! 😘
Luciana il mio topic sfata quel famoso detto! Sostiene l'esatto contrario! L'ho aperto apposta per informare tutte coloro che intendono indossare le perle alle nozze, possono farlo in assoluta tranquillità! Ho trovato articoli in cui si dice che la sposa deve indossarle 😘