Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Settembre 2017 Roma

Permanente sì o no?

Valentina, il 20 Febbraio 2016 alle 16:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Io appartengo alla razza disgraziata di chi ha i capelli non lisci ma DRITTI, spaghetti, sottili che si spappolano sulla mia testa senza il minimo di volume. Ho comprato tutte le spume, le spazzole, i diffusori e gli shampoo secchi del mondo: niente, sempre piatti. La piega non mi tiene, non c'è bigodino, casco o ferro che serva.
Eppure, sarà che sono bassotta, ma quelle poche ore che riesco a tenermi una bella piega molto mossa e voluminosa guadagno 1000 punti. Pensavo quindi a una permanente (mi sposo l'anno prossimo) non riccia ma mossa, però sono indecisa: vale la pena? Mi ricordo la permanente di mia mamma quando ero bambina ed era orrenda Smiley sad
Io vorrei una cosa così (più riccia). C'è speranza? O vado di parrucca? Smiley xd

Permanente sì o no? - 1

30 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Febbraio 2016 alle 21:09
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parrucca noi dai....hihi

un raccolto?

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora fallo.... Prova e mi fai sapere ...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sono riuscita a trovare nessuna foto.Il punto è ke devi informarti bene se la permanente sui tuoi capelli tiene,xkè se dici ke sono così sottili rischi realmente solo di rovinarli
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai vedere un'immagine di esempio di come verrebbe più o meno larga a spirale??? La voglio proprio fare, ieri ennesima messa in piega fallimentare dalla parrucchiera: si sono abboccolati solo sotto, sopra sono piatti Smiley atonished
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i capelli lunghi, anche se scalati, diciamo metà schiena. Io ho una parrucchiera di fiducia ma secondo me la permanente non è il suo forte perché l'unica volta in cui l'abbiamo provata è venuta una via di mezzo ne liscia ne mossa Smiley sad adesso che mi sono trasferita qui c'è un parrucchiere piuttosto rinomato (ha un franchising della Compagnia della bellezza) per taglio e messa in piega mensile non ci vado perché prende tipo 50 euro mentre la mia parrucchiera vuole la metà, ma il sacrificio per la permanente lo farei...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla, ripeto, oggi in commercio ci sono permanenti molto più sicure....hai un parrucchiere di fiducia??? Oppure fatti consigliare da qualche amica e vai....chiedi la permanente alla keratina... Quanto sono lunghi i tuoi capelli?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sei anni che faccio la permanente per il periodo estivo. Una permanente ke ti faccia quell'effetto nn esiste,puoi richiedere quella larga a spirale e viene un bel riccio
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Agosto 2017 Potenza
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la permanente li ho tutti rovinati eora non riesco a farli riprendere in nessun modo....
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo l'anno prossimo (settembre) quindi faccio in tempo a fare un po' di esperimenti Smiley shame io sinceramente vorrei provare ma effettivamente un paio d'anni fa conuna permanente leggera mi trovai con i capelli che dici tu, né lisci ne ricci, ma almeno la messa in piega riccia mi teneva meglio!
    Sono piuttosto orientata a provare, dici che rischio sui capelli colorati? Faccio tinta bionda chiaro su castano medio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio da competente: Per prima cos quando ti sposi???? Poi considera che la piega come in foto non la ottieni direttamente con la permanente ma lavorando i capelli é vero però che se di base hai la permenente questo tipo di piega ti dura qualche giorno in più perché sarà appunto sostenuta da un capello momentaneamente corposo. Oggi in commercio ci sono permanenti totalmente differenti da quelle delle nostre madri..... adesso ci sono anche le permanenti alla keratina, ti lasciano i capelli morbidi e non rovinati. Il sostegno, x come hai descritto i tuoi capelli, potrebbe essere troppo soft e magari dopo l'impatto /effetto parrucchiere, a casa potresti trovarti male cmq, ne lisci ne mossi. Quindi se da qui al matrimonio ci sono almeno 3 mesi di tempo ti consiglio di andare dal tuo parrucchiere e decidere di farla e vedere anche come ti trovi con piú volume in testa cosi magari da aver il tempo di allentarla un pó ...la permenente dura fin quando non viene totalmente tagliata ma nel frattempo i capelli allungano e quindi alla radice li rivedrai ovviamente lisci..... in media un buon effetto permanente dura circa 4/6 mesi dipende dalla velocità della tua ricrescita perché poi una volta lisci alla radice, si appiattiscono!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, un paio di settimane prima del matrimonio, ho fatto un sostegno con quei robi gommosi che si usano anche a casa per fare i boccoli ai capelli. Considerando che anche io ho spaghetti al posto dei capelli, questo trattamento mi ha dato il giusto volume per avere i capelli mossi, ma non ricci. E considera la cortezzaSmiley winking Ma non la mia faccia.

Permanente sì o no? - 1
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso prima di azzardare con la permanente trova un bravo parucchiere e fai una prova...magari i capelli che ti fa lui reggono!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono lisci e sottili, qualche anno fa ho fatto la permanente che mi è durata sei mesi ma mi sentivo un barboncino...fidati noi lisce di natura non siamo in grado di gestire i capelli ricci e comunque si rovinano tantissimo! Fatti consigliare un metodo alternativo dal tuo parrucchiere magari pensa anche a delle extension per aumentare il volume ma io proprio la permanente la eviterei...un bacio e facci sapere cosa decidi
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la permanente la feci perché io sono liscissima e amo follemente i ricci....mi venne benissimo e mi durò un paio d anni, (tantissimo) perchè la feci anche con i capelli lunghissimi...sembravano ricci naturali..ma io li preferivo stretti non cosi larghi come la tua foto...in ogni caso dipende molto molto da chi te la fa, ho visto permanenti orrende che invece di abbellirli i capelli li avevano solo rovinati.....se scegli di farla...occhio al parrucchiere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli come dici tu! La permanente la faccio perch giuro che gia il giorno dopo sono talmente sottili che non.resta nulla ma se non altro mi resta un po di volume alle radici.. non si rovinano poi tanto.. ma non so se lihai sottili come i miei!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo fatta qualche anno fa e mi ha rovinato tantissimo i capelli , ti consiglio il sostegno , è la versione soft della permanente, Ma non dura più di 3 mesi ti avviso
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai i capelli come li vorrei io ! È sempre così ... Non siamo mai contente
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stavo pensando di farla, ma.il.mio parrucchiere me l ha sconsigliata... nn so come farò... vedremo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei la prima che sento! Per quello chiedevo! Non rovinarli troppo, sono sicura che sei splendida anche riccia Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio i capelli ricci...soppratutto su di me!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai? Io sono riccia riccia e li adoro ricci Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fareeeeee!!!!! Io sono riccia e sono anni che faccio un trattamento lisciante!!! Tu hai questa fortuna!!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho i capelli lisci ma in conpenso non sono sottili, anzi. Proprio per questo ho provato non la permanente ma il sostegno, più leggero e che non rovina i capelli. Infatti a detta del mio parrucchiere i miei capelli sono sani. Diciamo che con questo trattamento i capelli non sono ricci ma "scombinati" ahahaha. Riesco ad evere l'effetto mosso se li asciugo con la spazzola. Ovviamente non durano tantissimo ma una giornata si. Il problema sono i capelli sottili che purtroppo non mantengono niente.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso darti un consiglio evita la permanente!! piuttosto per il tuo grande giorno affidati ad un bravo parrucchiere..sono sicura che con i prodotti giusti e l'esperienza nel settore possa risolvere il tuo "problema"

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento così! Spero nelMiracolo il giorno delMatrimonio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci ho pensato, ma essendo già sottili li rovineresti ulteriormente...
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento discriminata: le ricce possono farsi la cheratina e io devo tenermi sto mocio vileda Smiley cry
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica strada è la rassegnazione: Ahaha anche io li ho così ed ho provato la permanente ma essendo molto fini diventano ancora meno gestibili per via dei nodi, potrei soprassedere se il risultato fosse un bel volume è quantomeno un mosso, ma dopo qualche giorno sono ancora punto e a capo... Quindi niente permanente!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi imbiondisco da una vita ma la permanente (leggera) l'ho fatta una volta sola. Non me li ha assolutamente rovinati ma l'effetto era troppo blando, io voglio la criniera Smiley cry
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te ,se nn hai mai fatto nulla ai capelli la permanente la eviterei oi affiderei ad un parrucchiere gran bravo xché rovina molto il capello....cmq se ti consola io nn ho spaghetti in testa purtroppo ma una piega mi dura mezz ora massimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione