Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margheritamaria
Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia

Pernottamento ospiti

Margheritamaria, il 24 Gennaio 2024 alle 00:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buonasera a tutti!
Super dubbio sulle partecipazioni: io e il mio lui avremo molti parenti che verranno da lontano, ma non abbiamo oggettivamente la possibilità di pagare la notte in albergo per tutti. La nostra location ha molto stanze e mini appartamenti che sconta per i parenti degli sposi. Il dubbio è: come lo scrivo nelle partecipazioni? Tutti sanno già che c'è la possibilità di prenotare lì e hanno già confermato che lo faranno, ma non trovo una formula "delicata" per metterlo nero su bianco. Chi ha idee?

24 Risposte

Ultime attività da Margheritamaria, il 28 Gennaio 2024 alle 16:12
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sicuramente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, ma una malattia può verificarsi anche il giorno prima... mica puoi stare fino al giorno prima ad aspettare conferme. Diciamo che chi dà conferme lo fa salvo imprevisti dell'ultimo minuto. Quando mi sono sposata io alcuni amici, che erano sicuri di partecipare, hanno dovuto rinunciare perché dove abitavano c'era stata un'alluvione e le strade erano bloccate. Mica si può prevedere tutto.
    Però una disponibilità di massima nei tempi richiesti tutti sono tenuti a darla, poi agli imprevisti come malattie, incidenti, calamità naturali ecc. non c'è rimedio
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo mandato il save the date e li abbiamo scritto che se avessero avuto necessità di pernottare potevano chiederci info... noi abbiamo offerto una notte

    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita è fantastico 😍
    Credo che prenderò in prestito questa idea, è davvero bellissima, grazie!!!!!
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, ma non posso lasciarli comunque a dormire sotto un ponte 😂😂😂😂 considero già che i parenti con bimbi piccoli aspetteranno quasi all'ultimo per confermare per evitare di dover disdire per malattie o simili.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi tarda a confermare è un maleducato e non merita nulla.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto di essere molto vaghi sugli inviti circa spostamenti e pernottamento, scrivendo solo "per tutti i dettagli su pernottamente e viaggi sarete contattati a breve dagli sposi".

    Tranne alcuni parenti/amici cari a cui paghiamo tutto e che sono stati informati in privato a riguardo, per gli altri abbiamo fatto un file che abbiamo mandato tramite WA con tutte le informazioni, visto che molti vengono dall'estero e non sono mai stati a Torino. Il file è diviso in "come arrivare", "dove dormire", "dove mangiare", "cosa fare/visitare", "altro" (e.g. parrucchieri, estetiste, sarte, ecc.)

    Nella parte sul pernottamento abbiamo scritto che ci sarà un hotel convenzionato in centro con cui, prenotando con un certo codice, si riceve uno sconto. In caso vogliano organizzarsi diversamente abbiamo messo una lista di opzioni.

    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu aspetteresti di ricevere le conferme per comunicare la possibilità di prenotare le camere? Chi tarda a confermare non rischia di rimanere senza?
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un pullman per? Noi siamo in Umbria e abbiamo parenti che vengono da Toscana e Lombardia, oltretutto ci sposiamo di sabato pomeriggio per dare loro la possibilità di arrivare la mattina stessa, ma credo che molti decideranno di stare in dona sia la notte prima che quella dopo.
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche noi abbiamo messo il link al sito, effettivamente può bastare questo.
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo non avevo pensato, grazie!
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi offriremo due notti di albergo ma abbiamo messo un biglietto a parte con il link al sito dove si trovano le informazioni.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me puoi non scriverlo. L'indirizzo della location c'è sulla partecipazione, se già sanno che possono pernottare li sei a posto. Al massimo quando dai le partecipazioni rinnovi a voce questa possibilità

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo scritto nulla, così la gente si sente libera anche di prenotare in posti diversi se preferisce
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto una sorta di convenzione per i nostri invitati quindi pagheranno un prezzo scontato... lo abbiamo detto a voce senza scriverlo nelle partecipazioni 🤗☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei o dici quante stanze dispone e ovviamente chi vuole restare se la paga..oppure come ho fatto io prendi un pullman..io me ho presi 2
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aggiunto un bigliettino extra nella partecipazione (solo per chi viene da fuori) dicendo di contattare, nel nostro caso, un'agenzia specifica perché avevamo preso accordi con prezzi agevolati.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirlo a voce nel momento in cui consegnerete le partecipazioni, io non lo scriverei
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo scrivi. Sulle partecipazioni si comunica soltanto la data e il luogo del matrimonio e del ricevimento, le informazioni di carattere logistico si danno a voce o si scrivono in un messaggio a parte, e soltanto per chi conferma.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non lo scriverei per nella partecipazione, ma dillo per voce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione