Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia

Perplessa sulle reazioni di parenti e genitori

Giulia, il 1 Aprile 2020 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao a tutte ragazze, scrivo questo post perchè vorrei capire anche da Voi come si stanno comportando i parenti/genitori in questo periodo.. Noi se tutto va bene ci sposeremo il 13 Giugno e più di una volta mi è stato chiesto con modi non molto carini di spostare la data "perchè non si può fare un matrimonio con la mascherina", "sai che foto vengono se bisogna portare la mascherina" , "molta gente non verrà per paura" e frasi del genere... anche a Voi sta succedendo? e .. sono l'unica che pensa "se si potrà ci sposeremo con o senza mascherine il matrimonio si farà e chi vuol venire viene gli altri cari saluti?! .. aspetto i vostri pareri per poterci confrontare Smiley shame

34 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 1 Aprile 2020 alle 23:01
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare ciò che vi dice il cuore ❣
    Io mi sono sposata l’8 marzo 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉Grazie mille e crepi il lupo!! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No comment... anche io sono molto infastidita. Non solo mi trovo in una situazione brutta, più unica che rara (vorrei vedere loro se a due mesi dal matrimonio si trovassero a riorganizzare tutto e spostare la data, come fosse una cosa automatica certo), ma tutti pensano di avere la soluzione e dirmi quando e come dovrei spostarlo. Mi viene voglia di fare solo il rito civile in forma privata ed escluderli totalmente, mi hanno proprio stancata. Menomale dovrebbero dimostrarti vicinanza e quantaltro

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedono tutti di rimandare e comunque metà li ho bloccati all'estero Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.. tutti possono dire le loro opinioni ma servono i modi giusti secondo me❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo hanno detto. Noi penso che sposteremo per stare più tranquilli,ma è una nostra scelta😊 Capisco il momento ma potrebbero avere un minimo di tatto in più chi ci circonda
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo sul fatto che ci sono modi e modi di dire le cose e secondo me giustamente ognuno dev'essere libero di fare quello che si sente di fare..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che ognuno abbia il diritto di fare quello che si sente di fare e sopratutto nei tempi che servono.. per essere ascoltata a volte basta un modo diverso, più delicato e gentile di dire ugualmente il proprio pensiero.. è questo quello che sto mettendo in discussione.. poi si lascia la libertà agli sposi di fare quello che si sentono di fare e agli invitati di esserci oppure no.. questo è il mio pensiero..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende molto dal modo in cui le cose vengono esposte.. se ci fossero state dette così probabilmente sarebbe stata diversa la nostra reazione..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non me la sentirei di condannarli, è una situazione critica e questo virus non è da sottovalutare.

    Io ho apprezzato gli amici e parenti che si sono esposti, chiedendomi di rinviare. Per noi il matrimonio deve essere una festa e non avrei mai rinunciato a persone importanti a causa della paura del covid19.

    I miei genitori ed i miei suoceri ci hanno anche consigliato un rinvio perchè avremmo messo tutti con le spalle al muro e in una situazione scomoda sia a livello economico che a livello di salute.

    Ogni scelta è personale comunque.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊 Noi per il momento siamo convinti di voler tenere questa data perché speriamo di poter festeggiare oltre al nostro matrimonio anche la fine di un periodo così difficile per tutti quanti.. Grazie😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo chiedo anche io ed evidentemente purtroppo per loro no.. mah.. Grazie mille per la risposta😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero per queste parole 😊 Faccio anche a Voi i miei migliori auguri per il vostro matrimonio e per tutto quanto 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,io mi sposo l'anno prossimo ma mi metto nei panni di chi a breve ha il matrimonio. Di certo non è una situazione facile ma non bisogna perdere la speranza, mancano due mesi e tutto si può sistemare al meglio. E' ovvio che gli invitati dicono la loro e che i pareri siano discordanti però sono d'accordo nel mantenere la calma ed essere positivi. Aggiungo che paranti e amici forse non sanno bene che organizzazione c'è dietro un matrimonio quanto stress ecc quindi parlare è facile. In bocca al lupo per tutto.Smiley ring

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per queste parole hai perfettamente ragione secondo me 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella strategia in effetti🔝😎
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno!🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi i nostro genitori ci appoggiano e ci dicono che andrà tutto bene!
    La gente deve essere positiva, altrimenti meglio stia zitta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, c'è mio padre che mi assilla ogni giorno con le stesse domande: come faremo?, Dobbiamo ancora modificare gli abiti!, secondo me non verrà nessuno ecc... Ě una persona molto ansiosa 😅 e siccome io penso che ci riuscirò invece a fare tutto e sposarmi il 1 giugno gli ho detto che non posso cambiare data fino a maggio perché sennò pago le penali😜 da quando gli ho detto così un po' si ě calmato. Io ci credo e ci spero.. Poi se non si può fare pazienza, lo sposterò
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, se posso consigliarti non farti angosciare dagli invitati! Se ascoltassimo loro allora dovremmo rinviare il nostro matrimonio a data da destinarsi, dato che certezza del domani non c'è. La situazione potrebbe ripresentarsi anche alla fine dell'anno o anche con la primavera del prossimo anno... Chi può dirlo? Quindi vai tranquilla e organizza il tuo matrimonio, chi vuol essere presente lo sarà. Io mi sposerò il 25 luglio, i miei genitori sono sempre rimasti positivi e lo sono anche quelli di fm, così come amici, amiche/damigelle. Le nonne si sono riservate di esprimere qualche preoccupazione, lo trovo anche giusto ma ho tranquillamente risposto che non possiamo rinviare senza certezza un matrimonio per cui abbiamo speso soldi e fatiche. Se mai fosse necessario, dato che sono sicura nessuna di noi sia un'irresponsabile, lo decideremo noi coppie a tempo debito. Gli altri invitati non mi hanno detto nulla, certo qualcuno ha chiesto quali sono le nostre intenzioni e noi abbiamo risposto che per il matrimonio manca ancora tempo e non rinvieremo. Pensa bene se ti conviene seguire il tuo cuore o quello di persone esterne, che il loro matrimonio lo hanno già avuto e senza sentirsi ripetere continuamente di doverlo rimandare. Non possono capire cosa voglia dire dover rimanere aggrappate alla speranza fino all'ultimo briciolo di essa, per proteggere la propria felicità. 😉😘
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi le abbiamo avute... fino a ieri che infatti abbiamo deciso di spostare tutto! Per quanto provassi “fastidio” nel sentirmelo dire e essere arrivata più volte sull’orlo delle lacrime all’idea di cambiare data, per me alla fine avevano ragione e dentro di me l’ho sempre saputo... abbiamo impiagato tante risorse affinché il matrimonio fosse il giorno più bello della nostra vita e lo vogliamo passare con tutti i nostri cari senza la barriera delle mascherine, senza dover disporre i tavoli in modo da tenere la gente distanziata, senza la paura di dover abbracciare i nostri cari... Godendoci le ultime settimane di preparativi... ci meritiamo un matrimonio come ce lo siamo sempre sognate! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano obiezioni assolutamente sensate. Poi se a te non interessa dover fare un matrimonio senza festa e con le mascherine va bene, ci mancherebbe, ma che sarebbe più bello e sereno per tutti un matrimonio con gente tranquilla, abbracci e felicità mi pare scontato.
    Poi c’è come sempre modo e modo di dire le cose.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringraziando il cielo nessuno dei miei parenti si è permesso di dirmi queste cose di persona 😄 ma quando ho chiamato tutti per avvisare che dal 13 maggio avrei spostato ad Agosto hanno tirato tutti un sospiro di sollievo, dicendomi che era la scelta migliore è che mi appoggiavano. Sinceramente io sto preparando questo matrimonio da un anno e le spese non sono state poche, per cui se avessi dovuto festeggiare e sposarmi circondata dall'ansia di tutti non mi sarei goduta il giorno. Per cui capisco lo stato d'animo dei familiari, non stiamo attraversando un temporale che dopo qualche ora cesseràa una vera e propria epidemia quindi non dobbiamo offenderci se ci viene detto qualcosa, è tutti dettato dalla paura. Sicuramente ce la faremo, e se qualcuno ti dice che non se la sente di venire meglio così! Risparmi 😄
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia, se te lo dice un genitore, ti danno sempre consigli migliori, x quanto riguarda i parenti non pensare a nessuno....
    Io ho sposato data da maggio al 31 luglio anche x stare più tranquilla,xké dicono che usciremo all inizio di maggio da questa situazione!! Quindi magari se sono i tuoi genitori a dirtelo pensaci 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche a noi ma credo abbiano ragione specialmente se te lo dice un genitore ( almeno per me ). Vedremo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e qualcuno ha detto più o meno le stesse cose anche a me... Che dovremmo pensare di rimandare all'anno prossimo perché non ci si può sposare con un clima di angoscia... Ci sono rimasta molto male perché spero proprio che a settembre la situazione sia risolta, e se così non fosse il nostro matrimonio sarebbe veramente l'ultimo dei problemi... Ovviamente al momento non abbiamo nessuna intenzione di rinviare, valuteremo sicuramente più avanti. Sono sicura che anche voi saprete fare la scelta migliore senza l'aiuto di nessuno, bastano la testa ed il cuore.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi ci sposiamo a settembre quindi manca molto ancora.. Però per fortuna nessuno ci sta dicendo di spostare o ci sta facendo venire ansia.. Anzi.. Sono tutti molti ottimisti per noi 😊❤️ comunque ti direi.. Aspetta e continua per la tua strada. Se lo vorrai spostare.. Sarà perché hai deciso tu con il tuo FM.. E non perché te lo dicono gli altri. Che poi io dico.. Ma non hanno di meglio a cui pensare? Ahah
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse identiche tue parole ho utilizzato io giusto qualche secondo fa .
    Capisco tutto,capisco le paure ecc.. ma se si potrà fare perché devo mandare all'aria tutto ?
    Chi vorrà esserci ci sarà esatto.A me ad esempio mi hanno anche detto di farlo a dicembre 😅 per la serie il mio matrimonio lo scegliete voi !! assurdo.
    Noi come voi 13 Giugno 🤞
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che, egoisticamente parlando, mi sposerei da sola, e rinvierei l festa ecc. questo perché è un periodo difficile per tutti, sarebbe un peso economico per gli invitati, e sopratutto gli invitati non sarebbero tranquilli...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche noi 13 giugno e la pensiamo esattamente come voi! Sicuramente qualcuno non verrà per via dei problemi economici, sebbene a noi del regalo non frega una mazza! Ma nessuno ha osato dirci di spostare, anzi sono tutti molto positivi a riguardo e credo che non abbiano nessun timore a venire, anche perché siamo per lo più di famiglia, quindi bene o male si frequentano comunque!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 31 luglio e quindi il problema non si è ancora posto. Sono del parere che se gli esperti danno il via allora il matrimonio si farà come è stato programmato. Dopo tanti sacrifici chi veramente ci tiene verrà senza problemi. Gli altri, a meno che non hanno motivazioni concrete (di salute ecc), tanti cari saluti come dici tu 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione