COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sofia
Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini

Peso bambino 36ª settimana

Sofia, il 8 Ottobre 2020 alle 23:13 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Oggi ho fatto la visita, sono a 36+1, il ginecologico mi ha detto di non preoccuparmi però un po’ di pensieri li ho, la bambina pesa 2,470 ed è al 17esimo percentile, di liquido ne ho molto e la circolazione del cordone nella norma, la bimba è già in posizione e si muove spesso ed è tutta perfettamente sviluppata.
L’altra eco fatta a 31+5 era 1,700 e al 30esimo percentile,
Settimana prossima devo tornare perché vuole controllare la quantità di liquido.Future mamme che avete oltrepassato la 36esima settimana quando pesano i vostri bimbi? Mi hanno detto di stare tranquilla però sinceramente un po’ di pensieri li ho 😞

20 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 15 Ottobre 2020 alle 20:05
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho rifatto la visita, la bambina pesa 2,800 ed è al 24 quasi 25 percentile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ludovico è nato 2310 a 38 + 1 settimane. Clarice a 37+1 2010 gr senza calo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    Si è probabile che nn sia niente..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Mio figlio è nato al termine della 36settimana. È nato 2.740 per 49 cm. Non ti preoccupare! Ha già un buon peso.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Io ho una zona della pancia, più precisamente “bocca dello stomaco” che è come se avessi la pelle addormentata/anestetizzata, al ginecologo non l’ho fatto presente (stupidamente) perché molti mi hanno detto che è normale vista la tensione a cui sono sottoposti i tessuti
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Io non mi fisserei molto sul percentile.. Ricorda che comunque hai ancora 1 mese davanti a te e il fagiolino prenderà ancora 1 kg sicuramente..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Io sono alta 1,70 e prima della gravidanza pesavo 52kg ora ne ho messi su 12, il ginecologo mi ha detto che comunque io non farò mai figli grossi ma quello che mi mette pensieri è questo abbassamento dei percentili
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    Quindi non eri grandissima, ora come sei? È un dato abbastanza rilevante.. io ad esempio sono bassa e minuta, sarebbe troppo difficile per me partorire un bambino grosso... la crescita del feto poi si adatta al corpo della mamma, così dicono.... mah!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Sinceramente non ricordo con precisione ma circa 3,200/3,300 per una lunghezza di 52 cm circa
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Guarda a me sta succedendo la stessa cosa.. tutto iniziato alle tue stesse settimane, una bambina anche la mia.. ora sono di 38+2.
    A parte un iniziale controllo serrato per verificare che non fosse un rallentamento seguita da un blocco di crescita, non ho fatto altro.
    Ora spero che nasca il prima possibile perché comunque, dal momento che mi hanno detto le stesse cose che han detto a te, ho molta ansia.. Quanto sei nata tu alla nascita?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Si sì infatti mi ha detto che sono dati non precisi al 100% però quello che mi mette un po’ di pensieri è che il percentile scende, la scorsa eco era al 33 e quella prima ancora al 50 più o meno mentre ieri è sceso a 17 quindi da un certo periodo ha cominciato a scendere quando prima era costante
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Scusa, è partito il messaggio.. Dicevo il mio ginecologo mi aveva dato come peso stimato alla nascita più di 3.500..è nata di 3.180 😅 ma stava benissimo uguale.. Il peso è relativo, non ti ci fissare troppo.. Dopo recuperano.. Ora Alice ha 2 mesi e pesa quasi 6 kg
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Anche la mia pesava uguale.. Stai serena.. Hai ancora 4 settimane avanti e vedrai che il peso aumenterà parecchio.. Tuttavia quelle che ti vengono comunicate sono solo stime fatte da un computer, quando nasce può essere più lunga, più corta, più cicciotta o meno.. Il ginecologo a me aveva dato
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Mi sembra di aver capito 11,5
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    Ciao cara, io ho avuto la colestasi e mia figlia ad un certo punto ha avuto un rallentamento di crescita nascendo 2,660 a 39settimane ma era sana e senza alcun problema,subito attaccata al seno e ad 1mese era gia 4kg!!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Non so il percentile perché sinceramente non ho ben capito dove si legge nel referto, comunque c’è scritto che il valore è 302,39mm
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Sofia, credo che l'importante sia che la bambina cresca, ma non vedo nessun problema nel fatto che si prevede che non nascerà un gigante. Ci sono bambini che nascono di 2,8kg e bambini di 4kg, ugualmente sani e senza problemi, quindi goditi queste ultime settimane!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    A che percentile è la circonferenza addominale?
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Il mio maschietto a 36 settimane era circa 2.5 kg quindi come la tua... Anche lui aveva cominciato a flettere la crescita verso le 32 settimane... Ho avuto TC programmato a 37+0 e i miei bimbi sono nati 3010 g la femmina e 2670 g il maschio... Lui poi è calato a 2400 g e superata qualche difficoltà iniziale con l'allattamento perché aveva poche energie è partito poi alla grande e mi fa 300 g a settimana!! Ora ha un mese e mezzo e pesa più di 4 kg! Tranquilla che se i flussi vanno bene non ci dovrebbero essere problemi! Nel caso lo faranno nascere un po' prima...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Mia figlia è nata al 30esimo percentile, è nata che era 2.870 kg e tornati a casa era 2.5 kg, ho partorito a 39+0. Ora ha 15 mesi e segue benissimo la sua linea di crescita, stai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti