Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Curioso Luglio 2021 Ancona

Petizione vaccino sposi

Stefano, il 28 Febbraio 2021 alle 14:55

Pubblicato in Matrimonio.com 98

Buongiorno matrimonio.com e a voi tutti sposi e spose del 2021! Vorrei chiedere a matrimonio.com se fosse possibile organizzare una petizione per rendere disponibile il vaccino a tutti noi futuri sposi di questo anno. Non lo chiedo solo per motivi personali, ma soprattutto per garantire certezze a...
Buongiorno matrimonio.com e a voi tutti sposi e spose del 2021! Vorrei chiedere a matrimonio.com se fosse possibile organizzare una petizione per rendere disponibile il vaccino a tutti noi futuri sposi di questo anno.

Non lo chiedo solo per motivi personali, ma soprattutto per garantire certezze a tutti i settori che ruotano intorno al matrimonio!Uno sposo/sposa che si ammalano 10/15 giorni prima del lieto evento può avere impatti su tantissime persone e lavoratori.Pensiamo al ricevimento, ai fotografi, alle agenzie di viaggio, all'animazione, ai fiorai, e a tutti gli altri... un matrimonio che salta è un danno importante!Per non pensare alle Agenzie di viaggio, che se avessero sposi vaccinati potrebbero lavorare con rischi minori e con la possibilità di far fare agli sposi il viaggio che hanno sempre sognato.
Quindi chiedo a tutti voi questa petizione, chiedete al governo e alle autorità che ci facciamo vaccinare, vi chiediamo di poter fare il nostro conto alla rovescia al lieto evento senza l'imprevisto del covid, aiutate tutto il settore ad avere qualche certezza in più!
Stefano e Martina,17/07/2021

98 Risposte

• Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo...però il vaccino per tutti non c'è...non credo proprio daranno la priorità agli sposi sinceramente
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se (pur stando attenti) si ammalano gli sposi 2-3 settimane prima del matrimonio probabilmente l'evento non ci sarà
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può svolgere lo stesso...sono gli sposi che devono stare attenti prima del matrimonio (e non solo prima ma sempre ovviamente!)
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho detto non significa che l'evento si debba svolgere senza attenzioni e senza regole, ma magari che ci sia la possibilità che si svolga
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si guarda questo ok...se si guarda la sicurezza dell'evento è un altro discorso....al governo interessa che i contagi siano controllati non che si svolga un evento...questa è la verità...per quanto puo essere dura
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando le cose dal punto di vista della possibilità che si svolga l'evento, se si ammala uno degli sposi salta tutto, se si ammala un invitato no...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a quel punto anche gli invitati dovrebbero farlo 😅😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovrebbero velocizzarti! Io e il mio fm lavorando nella scuola dovremmo esserci tra poco🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assodato che sei serio... io dico ma anche no! E gli invitati? 😷🤔👎
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo a tutti che vaccinarsi non vuol dire non essere più contagiati o non contagiare più! Questa non è la soluzione adatta,tenendo conto che ci sono effetti collaterali e che magari si passa il giorno del matrimonio con febbre mal di stomaco ecc. Per non parlare che ragazzi giovani come noi toglierebbe il vaccino a persone anziane.
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stati fortunato perché lavoro nel privato ma il mio settore non è stato colpito, eppure non significa che non mi dispiace per tua l'Italia che soffre, in primis in salute, e poi anche economicamente.
    Tra i miei fornitori ci sono persone che stimo, persone che non si lamentano, eppure mi stanno a cuore, se con pochi vaccini si potessero aiutare lo farei volentieri. Poi certo c'è anche la preoccupazione personale, però comunque vada mi sposerò uguale perché il matrimonio non è la festa, anche se certo mi piacerebbe festeggiare con i miei amici e parenti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti sono in crisi. Far vaccinare gli sposi non cambia nulla, dovrebbero essere tutti vaccinati per star in po' più tranquilli, e anche lì non è tolto il rischio di contagio né quello di star male. Vediamo di essere tutti un po' più razionali. Nessuno dice che sia tutto bello, ma nemmeno fare proposte che fanno solo ridere se si pensa alla collettività.
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non la farei su matrimonio.com, ma sostanzialmente sarei d'accordo.

Nel mio ragionamento intendevo dire che sarei per favorire chi, con pochi vaccini, porta grandi risultati. E non per favorire il vaccinato in sé, quanto per favorire chi ne riceve i benefici (ho fatto un esempio anche per il settore turistico nelle mie risposte)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo ciò che dici ma sinceramente resto dell'idea che non ne vedo un motivo realmente fondato. Ci perde il pizzaiolo come il fotografo in ugual modo. E poi scusami la franchezza non credo tu ti batta per i fornitori in deficit credo che sia più un post messo su con la, rabbia di avere un matrimonio in bilico e lo comprendo; ma credimi ce di peggio.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tanti altri settori stagionali che muovono ben più persone del settore matrimoni: pensa anche solo al turismo, con hotel al mare (in estate) o impianti sciistici (in inverno), parchi divertimento (generalmente aperti solo nella stagione "calda") e parchi acquatici: perché allora non fare una petizione per far vaccinare prima le persone che vogliono andare in vacanza? I turisti sono molti di più delle coppie che si sposano!

• Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca, per me chi lavora in prima linea deve avere il massimo della priorità... E anche tutte le categorie più a rischio o più importanti per la collettività...
    Ma dopo, si può iniziare anche a ragionare come aiutare chi è più in crisi?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 non ni venivano altri esempi
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 non ni venivano altri esempi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrabbiati! Arrabbiati tanto, perché se la gente ancora, dopo un anno, non capisce che un matrimonio non è solo la festa e che ci sono altre cose che devono avere la priorità, deve vedere cosa significa con gli occhi di chi lavora e affronta il covid in prima linea.
    Persone così sono solo egoiste!
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo, l'ho già scritto in altre risposte, quelle persone vengono prima
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤣 Parallelismo perfetto direi

• Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, d'accordo, ma questi settori in pochi mesi perdono l'intera stagione, altri settori, invece, avranno molte più opportunità per rifarsi.

Chi lavora tutto l'anno se perde tre mesi ha un impatto, per chi lavora principalmente in quei tre mesi sicuramente il risultato è diverso
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che gli sposi rientrino nelle categorie di persone "fragili" o cmq tali da avere precedenza. Hanno iniziato con il personale medico, gli over 80, 70 e adesso malati oncologici. Prima di tutto le persone veramente a rischio! Sono certa che nonostante tutto ce la faremo 💪🍀❤
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ultimo il settore turistico era movimentato anche dalle gite scolastiche; viaggi di istruzione e quindi dovremmo vaccinare con priorità gli studenti per far ripartire le agenzie di viaggio ed affini?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E teniamo presente che : come diceva l'altra signora in Italia ci si sposa sempre meno; e poi il settore eventi è risaputo che è movimentato solo da maggio a settembre maggiormente con sporadici matrimoni a ottobre/ dicembre/ aprile. Quimdi in sintesi non sono questi i fornitori che contribuiscono in larga parte all'economia del nostro Paese . Senza screditare questi settori ma è un dato di fatto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il settore eventi avrà una sua rilevanza, ma certo non è uno di quelli di maggior peso. Anche dal punto di vista statistico, le persone che si sposano in Italia sono sempre meno) dati ISTAT 2019, quindi pre covid). Sul fatto che chi governa non tiene conto dei sentimenti degli sposi, su, cerchiamo di essere realistici... anche qui si tratta di capirsi: la celebrazione dei matrimoni non è mai stata vietata, è sui ricevimenti che ci sono stati blocchi o restrizioni. Chi vuole si sposa anche senza ricevimento. È un tantino assurdo che gli operatori economici pretendano di mobilitare i loro clienti, non trovi? I ristoratori mica organizzano la protesta di chi vuol mangiare al ristorante e anche loro sono stati molto danneggiati dalle restrizioni. O magari è chi sta al governo che non si preoccupa dei sentimenti di chi ama la buona cucina???
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente ma ogni settore purtroppo ha avuto il suo calo di fatturato e quindi sembrerebbe un canale preferenziale per alcuni fornitori di servizi piuttosto che altri . Tutti i fornitori di ogni tipologia di prodotto/ servizio ha impatto sull'economia.
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Togliamoci per un attimo da questa petizione... Valutiamo un'altra cosa: settore turistico.

Se si valutasse l'ipotesi di dar priorità a chi ha un biglietto aereo intercontinentale di potersi vaccinare?(chiaramente solo nella fase in cui il vaccino diventa per tutti). Non potrebbe essere un modo per aiutare il settore turistico? È così strano quello che dico? Il settore turistico non è forse uno di quelli più colpiti?

Questo voleva essere il senso della mia idea, dar priorità a chi ha impatti elevati sull'economia...
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natalia forse lo farò... per ora va bene così, grazie del sostegno
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria 🌺🌺🌺 concordo con te per il fatto che devono sempre essere usati le regole di mascherine al chiuso(specifico perché stando in un parco da sola con nessun'anima in raggio di 30 m indossare la mascherina sconfina con osceno, le mascherine devono essere usati al di là dei spazi al chiuso ma anche in presenza di un'altro umano com'è il marciapiede di 1 m di largezza, insomma in presenza di eventuale trasmettitore, ma non da sola in un parco o su scoglio al mare 😆). E sono d'accordissima con te che un vaccinato o "covid passato" comunque può essere portatore del virus beccato MO(risultano positivi al tampone 😉). Invece per una parte dov'è il "vaccino non ha funzionato" all'estero hanno fatto una "trovata" (ad evitare la roulette) dopo che sei stato vaccinato ti raccomandano dopo tot giorni, non mi ricordo quanti giorni sono, fare l'analisi per i anticorpi per vedere se il vaccino ha fatto il suo dovere per farsi che non scarrozzi in giro con tanta sicurezza che "MO sono vaccinato" 😂
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con quello che dici, allo stesso tempo, dal punto di vista economico l'aspetto eventi ha una rilevanza, e può essere l'unico motivo per sostenere una petizione del genere.
    I sentimenti degli sposi e il significato del matrimonio, sebbene più importanti, dal punto di vista di chi ha responsabilità di governo lasciano il tempo che trovano
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai tutti i settori sono Stati colpiti ; è come se in procinto di Sanremo si vaccinassero prima i cantanti così che possano esibirsi in totale sicurezza 🤣🤣🤣🤣🤣 senza annullare, l'evento. Ma che discorsi sono 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione