Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Curioso Luglio 2021 Ancona

Petizione vaccino sposi

Stefano, il 28 Febbraio 2021 alle 14:55

Pubblicato in Matrimonio.com 98

Buongiorno matrimonio.com e a voi tutti sposi e spose del 2021! Vorrei chiedere a matrimonio.com se fosse possibile organizzare una petizione per rendere disponibile il vaccino a tutti noi futuri sposi di questo anno. Non lo chiedo solo per motivi personali, ma soprattutto per garantire certezze a...
Buongiorno matrimonio.com e a voi tutti sposi e spose del 2021! Vorrei chiedere a matrimonio.com se fosse possibile organizzare una petizione per rendere disponibile il vaccino a tutti noi futuri sposi di questo anno.

Non lo chiedo solo per motivi personali, ma soprattutto per garantire certezze a tutti i settori che ruotano intorno al matrimonio!Uno sposo/sposa che si ammalano 10/15 giorni prima del lieto evento può avere impatti su tantissime persone e lavoratori.Pensiamo al ricevimento, ai fotografi, alle agenzie di viaggio, all'animazione, ai fiorai, e a tutti gli altri... un matrimonio che salta è un danno importante!Per non pensare alle Agenzie di viaggio, che se avessero sposi vaccinati potrebbero lavorare con rischi minori e con la possibilità di far fare agli sposi il viaggio che hanno sempre sognato.
Quindi chiedo a tutti voi questa petizione, chiedete al governo e alle autorità che ci facciamo vaccinare, vi chiediamo di poter fare il nostro conto alla rovescia al lieto evento senza l'imprevisto del covid, aiutate tutto il settore ad avere qualche certezza in più!
Stefano e Martina,17/07/2021

98 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefano temo che quando i vaccini verranno somministrati a tutti la stagione dei matrimoni sarà già passata 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti sposi e te lo fai dopo; tanto mica da vaccinato diventi immune? Il rischio c'è ugualmente.
    Oppure sposti il matrimonio in base al vaccino
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché quando il vaccino sarà aperto per tutti saremo già in corrispondenza dei mesi in cui le coppie di sposano e a quel punto (ribadisco solo dopo le altre categorie!), se non ci sarà una priorità sarà troppo tardi
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando il vaccino sarà aperto a tutti lo faremo tutti non c'è bisogno di fare una petizione. Quindi si parlava del nulla.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei essere male interpretata, ma finora ero stata convinta che le persone si sposassero perché desideravano diventare marito e moglie, non per sostenere il settore eventi... Scusa ma il matrimonio e il ricevimento di matrimonio non sono proprio la stessa cosa. Forse prima si inizia a comprenderlo meglio è per tutti.
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già chiarito in molte risposte che non parlavo di guadagnare priorità nei confronti di queste categorie.
    Si potrebbe valutare invece quello che dico quando il vaccino sarà aperto per tutti
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono casi molto più problematici di una coppia (o anche mille coppie) di sposi che vogliono divertirsi... Ci sono persone con malattie autoimmuni, personale medico e paramedico, malati cronici, anziani, cardiopatici o con cronicità polmonari pregresse, donne incinte, soggetti a costante contatto con il pubblico per "imposizione lavorativa", malati oncologici e/o trapiantati in immunosoppressione... Questi sì che sono soggetti con la priorità, con tutto il rispetto di chi vorrebbe fare la festa con mille persone e andare in viaggio di nozze!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi scusami se il vaccino a prescindere arriverà per tutti in data X; la petizione a cosa mirava? Se non a vaccinarsi prima?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai fai un nuovo post, se no, come vedi dalle risposte, sarà sempre frainteso 😆 Non ti scoraggiare. O fai una bella risposta e fai un copia-incolla per ogni commento 😆
    Forza sposi!!!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano sarà disponibile per te a prescindere se sei sposo O no . Tu scrivi di una petizione per vaccinare gli sposi; ora che tu volessi passare avanti agli altri O meno non lo so e neppure l'ho pensato ; ma come categoria non mi sembra che ne abbiamo maggiore bisogno rispetto ad altri che non si sposano. . Mah
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefano scusami, lo stanno ripetendo da quando è cominciata la campagna vaccinale che vaccinarsi non elimina ogni rischio di contrarre la malattia.
    Tu magari ti vaccini ma comunque risultare positivo e quindi diffondere la malattia, tant’è che chi si vaccina deve continuare ad usare tutte le misure di precauzione al pari degli altri.
    Il vaccino, in questa fase, ha un altro scopo: quello di ridurre le ospedalizzazioni ed il rischio di contrarre la malattia in forma grave. L’immunizzazione che tu auspichi sarà raggiunta solo quando sarà vaccinato il 70/80% della popolazione, cd. Immunità di gregge. Credo che ci sia ancora un po’ di confusione.
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il settore dei matrimoni si, economicamente è importante per tutti quelli che ci lavorano. Se qualcuno appoggerà questa richiesta non lo farà certo per gli sposi, ma per il settore matrimoni.

sinceramente ho già chiarito che non intendevo di passare avanti a tutte le categorie già individuate, io parlavo di valutare una priorità quando il vaccino sarà per tutti
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio che salta è un danno importante? 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccinare gli sposi forse può dare più garanzie che l'evento ci sarà (forse no, non tutti i vaccino sono uguali e non tutti li conosciamo così perfettamente).

Gli inviati sono persone a me care e mi auguro che quel giorno ci saranno tutti, ma se mi ammalo io o la mia sopra poco prima del matrimonio salta tutto... l'impatto sull'evento degli sposi che si ammalano non è lo stesso di un invitato che si ammala
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi portare la pazzienza I miei post sono molto lunghi e dettagliati e le resposte spesso sconfinano quasi com'è il romanzo "Guerra e pace"

perché comprendo che quello che è ovvio per me potrebbe essere non tanto ovvio per altri 😉

Comunque ragazzi qualsiasi cosa accade prendete la decisione fredda e distaccata per il vostro matrimonio decidendo insieme ❤️ così sarà sempre una decisione giusta perché è la vostra da marito e moglie(un nucleo familiare)

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq è assurdo il matrimonio può svolgersi anche senza festa; scomodare il governo per tornare a, farci rifare il conto alla rovescia liberamente scusami ma è fuori ogni logica. Non si scomodano a completarlo ai sanitari e agli aventi priorità; figurati per i matrimoni. Io sono allibita da tanta IRREALTÀ SCUSAMI.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una richiesta un pò pretenziosa oltre che ingiusta 😅 sono insegnante, lavoro a Milano, chissà quando mi chiameranno per il vaccino e di casi ne abbiamo a iosa nelle scuole. Cerchiamo di essere seri ed obiettivi.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi anche gli invitati al seguito? Altrimenti non avrebbe senso.
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Natalia auguro a te e agli altri la stessa cosa!

Anche se ci eravamo capiti da subito credo che fosse giusto specificare che parlavo della fase successiva a quella di tutte le categorie sensibili
    Mi dispiace per chi ha pensato diversamente e mi scuso se qualcuno ci è rimasto male, non era mia intenzione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna solo aspettare che una volta vaccinati gli anziani, calando la pressione sugli ospedali e i morti, si raggiunga una situazione di calma tale da far ripartire i settori chiusi, tra cui gli eventi.
    Il resto è pura utopia, oltre che inutile (dato che vaccinare solo gli sposi non avrebbe alcun senso in quanto dovrebbero essere vaccinati tutti i partecipanti).
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillo Stefano 🌾🌾🌾 io ti ho capito subito, era ovvio che prima i gruppi a rischio, non te la prendere e devi avere un po' di pazzienza spiegando quello quello che è ovvio 😉, vi auguro a te e a Martina di realizzare il vostro sogno 👰🤵💞
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiarisco una cosa... non intendevo che chi si sposa debba avere una propria maggiore rispetto alle altre categorie individuate fino ad ora (giustamente)... Intendevo che non appena il vaccino sarà per tutti si potrebbe valutare quello che ho scritto, mi dispiace se non avevo chiarito questo aspetto che certamente non è un dettaglio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma a quel punto quando saranno vaccinate queste categorie spero proprio che la vita abbia già ricominciato ad essere più normale e i ricevimenti siamo già ripartiti
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente come sostieni, io dico solo che appena saranno state vaccinate tutte le categorie che hanno priorità maggiore (giustamente), non appena il vaccino sarà aperto a tutti sarebbe da valutare quanto ho proposto, questo è quello che penso. Lungi da me l'idea pensare di passare avanti alle categorie che hai indicato
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefano assolutamente no. I vaccini devono essere dati per priorità a seconda dell'eta'. Le persone vulnerabili devo avere il vaccino prima! Come hanno fatto in Inghilterra. Solo così potremo tornare verso la normalità

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahha ho pensato la stessa cosa ..qui si chiede una cosa irrealizzabile,punto 1) ci sono delle categorie che devono ricevere il vaccino prima degli altri ,e sono operatori sanitari,dottori ,infermieri ,anziani ,figuriamoci se pensano di vaccinare gli sposi solo x poter fare una festa !
    Punto 2 ) nonostante il vaccino ci si può comunque ammalare .
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No scusa ma una richiesta del genere mi sembra veramente egoistica oltre che fuori dal Mondo... Ma secondo te dovrebbero dare la priorità agli sposi e togliere il vaccino a settantenni, sessantenni, malati cronici che rischiano la vita??? Perché ovviamente se lo fanno a te significa che lo stanno togliendo a qualcun altro.... Spero che tu rifletta veramente su quello che dici perché sei una persona veramente egoista se credi che tutto il mondo stia aspettando te che ti sposi... Mio padre ultraottantenne non è ancora stato vaccinato e mi tocca leggere ste cose....

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te io sono professionista sanitario e ancora lo sto aspettando e qua propongono ste cose.. non so se ridere e arrabbiarmi!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefano 🌾🌾🌾 al massimo a cosa sono arrivati e cercano di promuovere molto intensamente l'ultimamente i Tamponi per tutti partecipanti del ricevimento 2 giorni prima 😳, pensa te, anche se questa proposta per ripartire in sicurezza è stata bocciata dal senato più volte l'anno scorso, ma l'ultimamente é parecchio insediosa appoggiata da diverse spose con le date nei prossimi mesi(l'unico scopo è non rinviare più e finalmente fare il ricevimento non importa di consiguenze anche per altri 🤑) e appoggiato dalle spose del ****(tanto loro non devono perdere i quatrini 😉) purtroppo siamo messi così ad oggi. L'idea della vaccinazione messa a disposizione dei sposi è ottima ma ricordati che deve essere per forza estesa per tutti partecipanti(insomma solo per i sposi non basta 😉) 🍀 questo si che ripartire in sicurezza, meglio ancora se c'è un screening di massa per anticorpi con la tessera "ho avuto il covid" perché se lo avuto è non é mai stato attestato dallo stato comunque non mi serve il vaccino 😉 le tessere "covid" servono per forza, da dicembre del 2020 diversi nazioni insieme stanno valutando "il passaporto covid"(avuto o vaccinato) per ripartire con i viaggi che comunque devono essere riconosciuti da altri stati, qui MO hanno accennato e comunque non vogliono fare 🤔, mentre altri stati vanno avanti con tutto noi aspetteremo 🤞, io comunque non perdo la speranza sono fiduciosa nel nuovo governo(sa usare la calcolatrice e ha avuto molta esperienza di confronto con altri nazioni, quindi non ha la visione della realtà limitata basata su un piccolo mondo). Attendiamo fiduciosi 🤞

• Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il rischio per la nostra salute che può motivare una richiesta del genere, quanto l'impatto che sull'economia hanno i matrimoni che saltano
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere vaccinati non offre garanzie né certezze, non è la cura per il Covid. Parlo da vaccinata. Se tu sei vaccinata hai cmq la possibilità di avere il virus e di trasmetterlo. Se davanti non hai una persona vaccinata questa potrebbe prenderlo e nel peggiore dei casi farla finire in ospedale, se hai davanti una persona vaccinata idem (con la differenza che magari non starà così male). La copertura del vaccino non è del 100%, leggevo l'altro giorno che 1 operatore su 10, nonostante il vaccino, risulta positivo. Questo perché i vari vaccini non offrono coperture totali. Io lavoro in ospedale e tutti siamo stati vaccinati, ma non è che quando andiamo in pausa e siamo nel nostro soggiorno ci togliamo la mascherina. Quello che chiedi è irrealizzabile, dovresti cmq vaccinare tutti gli invitati (e sicuro troverai quello che non vorrà) e non avresti alcuna garanzia per via di quello che ti ho spiegato sopra. Quando ci sarà la cura definitiva ovviamente mi auguro venga fornita a tutti.
    Ci sposiamo lo stesso giorno, io sono assolutamente tranquilla, e lo ero anche prima di essere vaccinata.
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è semplice quelli che chiedo, ma rispetto alla popolazione italiana noi sposi siamo una percentuale infima, eppure a livello economico abbiamo un impatto importante...

Secondo me, dal punto di vista economico, la mia proposta andrebbe valutata seriamente, ed è interesse del settore almeno quanto per noi sposi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione