Cosa rispondere a quelli che : già ti sposi ? Per caso sei incinta? Sei giovane perché già ti sposi ? Ma io non capisco,per sposarsi c'è una scadenza? Un età giusta ? O si deve essere x forza incinte ?
Io ho 26 anni, il mio ragazzo 27, stiamo insieme da 8 e ci sposiamo l’anno prossimo. A parte gli innumerevoli “ma quando vi sposate???” nel corso degli anni adesso che siamo andati a convivere “perché aspettare il matrimonio? Fate un bambino”... Io rido 😂
Guarda, ti capisco benissimo. Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci dopo soli 6 mesi di fidanzamento ed è tutto un "c'avete pensato bene?". La mia risposta è sempre un sorriso smagliante e un "si, lo conosco da 3 anni, viviamo insieme da 8 mesi e non sono mai stata così sicura di fare la cosa giusta come ora". Solitamente questo mette a tacere tutti. Qualora non basti e il soggetto continui a insistere tirando su obiezioni ("eh ma conoscersi da amici non è conoscersi da fidanzati", "eh ma tanto convivente già, vedete come va per qualche anno"...) resto con lo stesso sorriso e sibilo decisa "questi sono fatti miei. Pensa ai tuoi." E questo mette una fine a qualsiasi discussione.
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Eh già, purtroppo esistono persone che campano di invidia e di competizione, l ho potuto toccare con mano, la vittoria è non essere come loro 💪
La vera risposta alle tue domande è che la gente non se sa fa l'affari sua come si dice a Roma da me (diciamo che si dice in una maniera un po' più colorata in realtà), rispondi dicendo che ci sta anche l'amore per sposarsi, non è che perché i matrimoni degli altri fanno schifo allora pure il tuo deve essere così!
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
La gente fa solo chiacchiere fastidiose... A me chiedono anche quando avrò intenzione di fare un figlio per poi regolarsi loro su quando farlo, magari per fare prima... A volte mi sento ingenua perché non credevo si potesse arrivare a tanto con l invidia
Ti capisco tantissimo credimi 😭😭 mi dovevo sposare a Maggio , ho 21 anni e mi sposerò ad Ottobre 10 giorni dopo i miei 22 anni. Sono fidanzata da quando avevo 15 anni e vengo da 6 anni di fidanzamento e mi da fastidio quando hanno da ridire. Non esiste un età, esiste il sentirci pronte e noi se abbiamo deciso di sposarci in giovane età è perché ce lo sentiamo. Non siamo bambine che non sappiamo decidere per noi. Non pensiamo a nessuno e facciamoci scivolare ogni parola addosso ❤️❤️
Bah questi discorsi potrei aspettarmeli (ma non capirli nè giustificarli) se ti sposassi a 18 anni, ma ne hai 10 in più! è un'età normalissima per il matrimonio! E cmq in generale la gente dovrebbe veramente iniziare a farsi gli affari propri, sia mai che campasse 100 anni!
È successo io sono una persona molto umile e non ci credevo dicevo perché le persone dovrebbero invidiarmi ma da quando abbiamo deciso di sposarci e di ristrutturare casa molti mi hanno tolto il saluto e sperano che non mi sposi dicono c è il corona virus le mascherine aprile un mese incerto molti non verranno perché non sanno cosa mettersi assurdo
Lasciali stare, io ho avuto il problema inverso, sono secoli che sto col mio fm e tutti ci chiedevano in continuazione quando ci saremmo sposati alla fine ero sempre io a frenare... ora il prossimo step sarà davvero... "sei incinta?"
La gente avrà sempre da ridire. Ho la tua età e ne avrò 28 quando mi sposerò e il mio fidanzato ne avrà 35 che secondo me sono età più che consone per sposarsi. Sono la prima tra le mie amiche a fare questo passo e l’abbiamo deciso un mese dopo esserci conosciuti, motivo per cui anche per noi tutti pensavano che fossimo già in attesa.Conviviamo e siamo felicissimi. Lasciali parlare.
Lasciali parlare...non te ne preoccupare, io ho sempre avuto il “problema” contrario...sono vicina ai 40 e fino a poco tempo fa ho spesso e volentieri sentito persone che mi dicevamo “ma ancora non ti sposi”.... Tante volte le persone sanno solo parlare, senza sapere o capire i veri motivi per cui uno si vuole sposare (semplicemente perché due persone si amano e vogliono coronare il loro sogno di vita) o perché ancora non si sposa..
Non rispondere!!! Ultimamente di domande fuori luogo ne ho sentite tante e ho deciso di ascoltare mia sorella e di non rispondere! Le persone devono capire che si devono fare i fatti loro!!!
Ciao cara, abbiamo circa la stessa età! Io l'anno prossimo (quando ci sposeremo) avrò 29 anni e Fm 33, ma a noi dicono l'opposto, anzi vogliono già i figli! Alla gente piace parlare, bisogna solo ignorarli
Veramente assurdo! Ognuno fa il suo percorso e la sua vita e ognuno fa le proprie scelte con il cuore ,non c'è una scadenza per sposarsi ,c'è chi lo fa prima chi lo fa dopo e chi non lo farà mai ma sono sempre scelte
Esatto! (Tolto che secondo me non è tardi assolutamente, ma non è nemmeno presto...manco avessi detto 18 anni)
Sposa Master
Ottobre 2021
Roma
Sissi ·
Segnala
No guarda da scriverci un libro! Noi siamo la coppia più "recente" nel gruppo (4 anni vs 6/7/10...) e una del gruppo ha cambiato completamente atteggiamento nei miei confronti perché lei non si sposa prima di noi.
Si certo però cerco di non dargli il peso che pensano di avere...alla fine ognuno ha una propria storia personale e ha fatto determinate scelte di vita