Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Pettegoli ovunque!

Sposaottobre, il 26 Agosto 2020 alle 12:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Cosa rispondere a quelli che : già ti sposi ? Per caso sei incinta? Sei giovane perché già ti sposi ?
Ma io non capisco,per sposarsi c'è una scadenza? Un età giusta ? O si deve essere x forza incinte ?

49 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 27 Agosto 2020 alle 07:10
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente privi di tatto 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni, il mio ragazzo 27, stiamo insieme da 8 e ci sposiamo l’anno prossimo. A parte gli innumerevoli “ma quando vi sposate???” nel corso degli anni adesso che siamo andati a convivere “perché aspettare il matrimonio? Fate un bambino”...
    Io rido 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io trovo che sia più maleducato insistere, comunque "francamente me ne infischio" (cit) 😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E alla fine si passa x maleducati 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti capisco benissimo.
    Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci dopo soli 6 mesi di fidanzamento ed è tutto un "c'avete pensato bene?".
    La mia risposta è sempre un sorriso smagliante e un "si, lo conosco da 3 anni, viviamo insieme da 8 mesi e non sono mai stata così sicura di fare la cosa giusta come ora". Solitamente questo mette a tacere tutti. Qualora non basti e il soggetto continui a insistere tirando su obiezioni ("eh ma conoscersi da amici non è conoscersi da fidanzati", "eh ma tanto convivente già, vedete come va per qualche anno"...) resto con lo stesso sorriso e sibilo decisa "questi sono fatti miei. Pensa ai tuoi." E questo mette una fine a qualsiasi discussione.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già, purtroppo esistono persone che campano di invidia e di competizione, l ho potuto toccare con mano, la vittoria è non essere come loro 💪
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè vabbè ,si fare pure a gara per fare i figli..siamo veramente alla frutta 😅🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 😆 hai c'entrato
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vera risposta alle tue domande è che la gente non se sa fa l'affari sua come si dice a Roma da me (diciamo che si dice in una maniera un po' più colorata in realtà), rispondi dicendo che ci sta anche l'amore per sposarsi, non è che perché i matrimoni degli altri fanno schifo allora pure il tuo deve essere così!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente fa solo chiacchiere fastidiose... A me chiedono anche quando avrò intenzione di fare un figlio per poi regolarsi loro su quando farlo, magari per fare prima... A volte mi sento ingenua perché non credevo si potesse arrivare a tanto con l invidia
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione 💓💓💓💓
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto, visto che mi sposo "da grande".
    Ah finalmente vi siete decisi... (??!).

    L'unica risposta è fregarsene.....
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo credimi 😭😭 mi dovevo sposare a Maggio , ho 21 anni e mi sposerò ad Ottobre 10 giorni dopo i miei 22 anni. Sono fidanzata da quando avevo 15 anni e vengo da 6 anni di fidanzamento e mi da fastidio quando hanno da ridire. Non esiste un età, esiste il sentirci pronte e noi se abbiamo deciso di sposarci in giovane età è perché ce lo sentiamo. Non siamo bambine che non sappiamo decidere per noi. Non pensiamo a nessuno e facciamoci scivolare ogni parola addosso ❤️❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio dovrebbe essere una festa tutti dovrebbero essere felici gioiosi e invece vogliono solo giudicare
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheh ecco 😁😁😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo davvero!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bah questi discorsi potrei aspettarmeli (ma non capirli nè giustificarli) se ti sposassi a 18 anni, ma ne hai 10 in più! è un'età normalissima per il matrimonio! E cmq in generale la gente dovrebbe veramente iniziare a farsi gli affari propri, sia mai che campasse 100 anni!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È successo io sono una persona molto umile e non ci credevo dicevo perché le persone dovrebbero invidiarmi ma da quando abbiamo deciso di sposarci e di ristrutturare casa molti mi hanno tolto il saluto e sperano che non mi sposi dicono c è il corona virus le mascherine aprile un mese incerto molti non verranno perché non sanno cosa mettersi assurdo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali stare, io ho avuto il problema inverso, sono secoli che sto col mio fm e tutti ci chiedevano in continuazione quando ci saremmo sposati Smiley xd alla fine ero sempre io a frenare... ora il prossimo step sarà davvero... "sei incinta?"
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahah ecco 😆
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ti sposi prima di loro e sono invidiose purtroppo é brutto da dire ma è così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente avrà sempre da ridire.
    Ho la tua età e ne avrò 28 quando mi sposerò e il mio fidanzato ne avrà 35 che secondo me sono età più che consone per sposarsi.
    Sono la prima tra le mie amiche a fare questo passo e l’abbiamo deciso un mese dopo esserci conosciuti, motivo per cui anche per noi tutti pensavano che fossimo già in attesa.Conviviamo e siamo felicissimi. Lasciali parlare.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...tra l’altro chi parla saranno sempre persone che non vogliono il tuo bene al 100%😉😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti parleranno sempre e comunque 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali parlare...non te ne preoccupare, io ho sempre avuto il “problema” contrario...sono vicina ai 40 e fino a poco tempo fa ho spesso e volentieri sentito persone che mi dicevamo “ma ancora non ti sposi”....
    Tante volte le persone sanno solo parlare, senza sapere o capire i veri motivi per cui uno si vuole sposare (semplicemente perché due persone si amano e vogliono coronare il loro sogno di vita) o perché ancora non si sposa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rispondere!!! Ultimamente di domande fuori luogo ne ho sentite tante e ho deciso di ascoltare mia sorella e di non rispondere! Le persone devono capire che si devono fare i fatti loro!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, abbiamo circa la stessa età! Io l'anno prossimo (quando ci sposeremo) avrò 29 anni e Fm 33, ma a noi dicono l'opposto, anzi vogliono già i figli! Alla gente piace parlare, bisogna solo ignorarli
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente assurdo! Ognuno fa il suo percorso e la sua vita e ognuno fa le proprie scelte con il cuore ,non c'è una scadenza per sposarsi ,c'è chi lo fa prima chi lo fa dopo e chi non lo farà mai ma sono sempre scelte
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! (Tolto che secondo me non è tardi assolutamente, ma non è nemmeno presto...manco avessi detto 18 anni)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda da scriverci un libro! Noi siamo la coppia più "recente" nel gruppo (4 anni vs 6/7/10...) e una del gruppo ha cambiato completamente atteggiamento nei miei confronti perché lei non si sposa prima di noi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo però cerco di non dargli il peso che pensano di avere...alla fine ognuno ha una propria storia personale e ha fatto determinate scelte di vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione