Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Super Sposo Luglio 2021 Cagliari

Photobooth

Manuela, il 4 Aprile 2021 alle 16:24 Pubblicato in Fai da te 1 30
Ciao ragazze. Ho bisogno di un consiglio. Vorrei fare il photoboot ma secondo il mio compagno è troppo complicato far gestire le stampe autonomamente agli invitati. Secondo lui non riusciranno a cambiare le pellicole e fare le stampe. Qualcuna che l ha già fatto e mi può consigliare? Io vorrei tanto farlo... ho pensato anche di prendere una stampante blutooth in modo da collegare il cellulare e poter stampare ognuno dal suo telefono ma mi dice che anche così è troppo complicato.

30 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 10 Aprile 2021 alle 19:32
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anto, si anche la tua mi sembra una delle soluzioni migliori
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per polaroid gestita in autonomia, come puro intrattenimento per gli invitati. Metteremo delle cornici con filo e mollettine in legno dove potranno appenderle, se vorranno, scrivendo un pensiero nel retro. Se invece decideranno di portarsele a casa no problem. Per le foto "vere" ci sarà il fotografo, metteremo un hashtag e chiederemo a tutti di caricare le migliori che ognuno farà con il proprio smartphone in un album digitale condiviso. A posteri guarderemo tutto e sceglieremo quale stampare, incorniciare o inserire nell'album "ufficiale".


    Abbiamo escluso la stampante perché ognuno dovrebbe scaricare la app sul proprio smartphone e configurarla: troppi passaggi che potrebbe scoraggiare...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica.. ormai tutto è in digitale quindi potrei anche lasciare il semplice cartello con l hastag e basta. (L ho già preparato) e recupererò poi le foto da li
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Concetta... quello lo abbiamo già fatto. Jo già preparato il cartello. Però mi sarebbe piaciuto avere un album con dediche da conservare.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Diana. Qui a Cagliari ho cheisto ma non sono riuscita a trovare nessuno che lo faccia. Conoscevo un azienda ma ha chiuso. Il mio fotografo è disponibile ma non vorrei che si ammassassero tutti li in quella mezz ora e poi basta.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello!!! Io ho preparato una scenografia simile.. con altalena e delle poltrone.. un po vintage.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per l'album digitale di matrimonio.co, così tutte le foto che scatteranno (covid permettendo, poiché ho il ttimore che a giugno la situazione sia un po' complessa) verranno postate sull'album, in modo da permettere ci averle tutte.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Tutto dipende dal budget. Ci sono macchine (mirror) per photoboot totalmente automatizzate basta premere un pulsante e il gioco è fatto (tipo le cabine per fototessera). Ce ne sono altre che con il noleggio prevedono anche l’hostess in ausilio. Oppure ci sono i fai da te. Noi abbiamo organizzato una “caccia allo scatto “ con tanto di premio per la foto giudicata più bella dal fotografo ufficiale. Gli ospiti hanno inserito le foto nell’apposito gruppo whatsapp. Poi ho stampato io gli scatti che preferivo 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io eviterei di stampare tanto ormai tutto viene pubblicato on line, ti suggerisco di creare un hashtag su facebook e Instagram..


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mancava la foto!


    Photobooth 1

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo avuto l’angolo videobooth e photobooth: nel primo per il video abbiamo preso un cellulare lowcost pagato circa 80€ e si poteva registrare il video su di un piedistallo mentre nell’angolo foto abbiamo allestito la scenografia però ognuno scattava con il proprio smartphone foto o selfie. Lo hanno fatto tutti quindi direi che è stato un successo!
    Certo, è diverso da voler stampare le foto magari polaroid istantanee ma volevo portarti la nostra esperienza. 🙂



    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due cose al mio matrimonio: ho messo a disposizione una instax mini con ricariche da 20 pellicole ciascuna, da fare usare autonomamente agli invitati: non ti dico!!! Tralasciando il fatto che dovevano lasciarle nel mio album di nozze, e invece tutti se le sono tenute! Su 80 scatti chefhanno fatto, forse, ce ne sono rimasti 5 a noi! Ma poi hanno bruciato pellicole, hanno cambiato le pellicole a metà pacchetto quando ancora potevano scattare magari 10 pellicole, bruciandole ovviamente... Foto nere, foto a destra e a manca buttate... Non ti dico che nervoso! La cosa che abbiamo fatto, abbianta a questo servizio, fortunatamente è stato un selfie box! Ovviamente con la persona addetta a scattare foto, che ha lasciato di ogni scatto fatto, una foto sul nostro album, e una foto come ricordo agli invitati... Quello ha funzionato e te lo consiglio! Con 320 euro di servizio (me lo ha scontato, sennò veniva quasi 400) sono stati tutti felicissimi e si sono divertiti moltissimo!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è una bellissima idea, e non penso sia troppo complicato
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieee ora la guardo

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bluethoot e usb


    Lifeprint Stampante Foto e Video Portatile 2x3
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito poco fa la mia collega che ha usato la instax della fujifilm mi ha detto che ogni ricarica stampa 20 foto. Il "problema" è che non le visualizzi prima e quindi alcuni ne stampano più di una. Per l utilizzo mi ha detto che è molto semplice e anche ricaricarla è facile. Però sono cmq indecisa perché non vorrei venissero sprecate. Ho trovato online il nuovo modello che ha lo schermo per ptker vedere le foto prima di stamparle ma costa 150€ 😬
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch'io con interesse questo topic,avevamo pensato anche noi alla polaroid o la stampante bluetooth, ma la gestione di entrambe le soluzioni non è proprio "facilitata".
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti è complicato🥰polaroid?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Apposto Smiley xd si collega con bluetooth?

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ne ho vista una su amazon che costa sui 60/70 euro..costa quasi di più la carta 😂


    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Katia, si esatto volevo abbinare anch'io il guest book, quello l'ho preso su aliexpress. Sto valutando la stampante ma non so proprio quale scegliere. cmq costa sui 100€ e non vorrei poi non andasse bene. tu l hai già presa?

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stavo pensando anche io al photobooth in questi giorni..come tutte non sapevo se comprare una polaroid o la stampante bluethoot..alla fine ho pensato che la polaroid è più rischiosa nel senso che una volta fatta la foto non si può decidere se piace o meno, viene stampata in automatico a prescindere..se agli invitati non piace come sono venuti in foto ne faranno un'altra e poi un'altra e un'altra ancora..si rischia di buttare via un sacco di carta..con la stampante invece gli invitati possono fare la foto con il cellulare, scegliere quella venuta meglio, applicare eventuali filtri e poi stampare..mi sembra più pratica ed economica per te..


    Io tra l'altro avevo pensato di unire photobooth e guestbook..gli invitati fanno la foto, la stampano e la possono incollare su un album apposito, magari indicando a fianco una dedica o degli auguri..sarebbe un bel ricordo che resta poi agli sposi, sicuramente molto personalizzato!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo aveva gestito il fotografo essendo in due era semplice ed è anche vero che era compreso nel prezzo. Magari puoi capire se il tuo può fare questo servizio (controllo e cambio pellicola)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facilissimo come utilizzo.... È della Fujifilm...☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena posso chiederti che polaroid hai preso? È di facile utilizzo?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti. A me il fotografo ha chiesto 300€. Però "staccarlo" per fare quello sinceramente lo trovo un po uno spreco. Cmq lo farebbe durante l aperitivo. La mia location avrà uno spazio per l aperitivo e poi ci spostiamo i una zona, sempre all esterno, dove si cenerà. E l angolo dove vorrei farlo io è vicino a dove si cena e non a dove si fa l aperitivo. Quindi il fotografo l ho diciamo "scartato" ma ho il dubbio di come farlo gestire agli invitati. Mi piacerebbe che poi attaccassero le foto su un album dove poter mettere poi le dediche. Ma non ho la più pallida idea di come si ricaricano le istantanee e se siano di facile utilizzo

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io pensavo di allestire un angolo per il PhotoBoot (vorrei realizzarlo così come nella foto) ma lo vedo più come un modo x far divertire e intrattenere gli invitati, quindi non metterò la polaroid a disposizione, semplicemente si faranno le foto coi loro cellulari..in un secondo momento, posso cmq recuperarle da loro se voglio averne anche io qualcuna x tenerla come ricordo. Non dovrebbe essere troppo dispendioso e cmq penso possa essere apprezzato dagli invitati Photobooth 2

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto come idea, ma farla fare dal fotografo è veramente molto costosa, a noi hanno chiesto 500 euro per allestire uno spazio adeguato più le foto, e pensare di farla gestire interamente agli invitati effettivamente è un po' laboriosa come cosa.. Devo ancora trovare un' alternativa che possa andare bene 😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo con interesse questo post, è lo stesso dubbio che abbiamo noi se lasciarlo libero o farlo gestire dal fotografo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine agosto e come idea mi piace tantissimo.... infatti ho preso una polaroid con le pellicole e varie batterie di ricambio...volevo fare la stampante ma ho visto che poi non tutti i Cell sono compatibili...quindi abbiamo optato per la poalroid
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione