Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Photobooth fai da te

Daniela, il 26 Agosto 2015 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Salve a tutte sposine!! Smiley laugh

Una domanda rivolta a chi ha deciso di organizzare il photobooth senza rivolgersi al fotografo, voi come vi siete organizzate? Gadget e accessori vari a parte (quelli si trovano abbastanza facilmente, o se si è brave si riescono a fare tranquillamente da sole), intendo come vi siete organizzate con la postazione. Avete messo a disposizione una macchina fotografica con treppiede, o avete lasciato fare da soli gli invitati? Oppure avete usato tablet e cellulari? Avete provveduto alla stampa instantanea? Insomma, mi piacerebbe capire come avete organizzato l'angolino per le foto!Smiley laugh

Grazie mille! Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Elena, il 30 Ottobre 2015 alle 10:02
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Mantova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte Smiley smile

    Ora che mi sono sposata posso dirvi come è andato il mio photobooth super economico: abbiamo preso su internet le mascherine e le abbiamo distribuite sui tavoli (infilandole in un vaso) lasciando che fossero gli invitati ad auto scattarsi le foto con i loro cellulari e le loro macchine fotografiche. Risultato? Un successo! Perchè per passare il tempo tutti si divertivano a scattarsi foto con le maschere (pure mia nonna le ha usate! se ci fosse stato il photobooth in un angolo lei non ci sarebbe mai andata) comodamente seduti al loro tavolo, non essendo al centro dell'attenzione o dover aspettare il loro turno per farsi le foto, tutti hanno potuto divertirsi liberamente in ogni momento.Poi c'era anche chi andava agli altri tavoli per vedere quali maschere avessero loro e fare gli scambi, un'occasione in più per socializzare Smiley smile

    Quindi posso dirvi che il photobooth economico non sarà "professionale" ma funziona alla grande! Smiley winking

    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli accessori per il photobook li trovi molto facilmente su internet o nei negozio dei cinesi Smiley smile

    In ogni caso io avevo pensato di disporlo in un angolo con una polaroid, ma ora sono indecisa,vedremo Smiley smile

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine abbiamo dovuto all'ultimo prendere il servizio photobooth senza mascherine ( ce le avevamo giá) del fotografo perché non funzionava tanto bene la macchina cmq era una macchinetta polaroid
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lusy visto che vorrei fare anch'io il photo booth in totale autonomia mi dici di che marca è la macchina fotografica che hai comprato? E le pellicole? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela,

    noi abbiamo preparato il photobooth interamente da soli (gadget compresi): abbiamo fatto allestire un tavolo dalla location e un cavalletto da pittore su cui è stato messo un pannello di sughero (preso a leroy merlin) e a disposizione degl'ospiti c'era una nostra macchina fotografica collegata con una piccola (sempre nostra) stampantina fotografica dalla quale si potevano stampare immediatamente le foto e appuntarle sul pannello. Di queste stmpantine ne trovi diverse a meno di 100 euro, sono molto carine e gli ospiti si sono divertiti molto!

    La macchina fotografica era una vecchia Nikon compatta (non la mega reflex che abbiamo usato in viaggio di nozze) che non usiamo più, la stampante era nuova ma sapevo che i miei ospiti erano persone tranquille quindi nessun danno! Smiley xd

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comprerò un bastone per i selfie e lo metterò a disposizione degli invitati nell'angolo del photobooth!

    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi optavamo per l'anarchia: chi vuole coi cellulari, ma a disposizione la macchina fotografica del FM, con trepiede e telecomando per azionarla anche a distanza..

    Niente stampe immediate, ma programmata una serata per rivederle insieme!

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!Si sono divertiti lo stesso o si fotografavano tra amici Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando gadget e cornici varie.. Smiley smile ma penso che lo farò gestire innpiena autonomia dagli invitati.. Smiley smile e per la sistemazione mi metterò d'accordo o con l'intrattenimentonoppure con la location.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In totale autonomia!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il treppiede con macchina fotografica e telecomando per scattare a distanza!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì penso che anche io mi organizzerò così! La polaroid mi costerebbe troppo di pellicola, senza contare che poi si creerebbe il problema delle stampe, e non mi fido molto a lasciare la mia reflex incustodita in balia degli invitati! Credo che opterò per la totale autogestione!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Iaia! Smiley smile Quindi non hai lasciato una macchina fotografica a loro disposizione, hanno fatto da soli con i cellulari, giusto?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la cornice da soli e scriveremo le "istruzioni" comprese quelle del wedshoot in modo che gli invitati si facciano le foto con i cellulari e poi le condividano...Speriamo che gli invitati giovani trascinino quelli un po più datati :-)
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Settembre 2015 Parma
    Zeudi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo pensata cosi.. metteremo a disposizione i gadget e poi gireremo a fare foto con tutti utilizzandoli..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà l'ho pensato molto più easy!!! Mettere ad ogni tavolo un barattolo con tutte i bastoncini ed in mezzo metterò il bastone più lungo con le immagini delle coppie dei cartoni ke faranno da nome del tavolo.... Vojo ke gli invitati si facciano delle foto tra loro... Qnd gireremo noi tra i tavoli faremo foto insieme!!!
    Vojo divertirmi e ke loro si divertono...
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Autogestione degli invitati, in realtà poi i fotografi hanno fatto un pò di foto agli invitati che giocavano con gli accessori. Non hanno usato molto la cornice purtroppo (il catering non l'ha posizionata bene avendo dovuto allestire il piano b) ma si sono divertiti molto con gli accessori e i fumetti che avevo fatto. Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Mantova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterò una lavagna con le istruzioni
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Elena, in effetti è quello che penso farò anche io, lasciare uno spazio autogestito e lasciare la condivisione tramite wedshoots e instagram, mi sembra la cosa più semplice, ma tu come pensavi di fare, lascerai un foglio con le istruzioni? O lo lasci totalmente autogestito?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Mantova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una cosa molto più semplice e low cost: metterò maschere e roba varia in un angolo della location con uno sfondo, e lascerò che gli invitati si facciano da soli le foto coi cellulari, così chi vuole se le salva e chi vuole può condividerle sul nostro gruppo sposi su Facebook.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Laura, qualcosa avevo già ordinato da amazon! Smiley smile

    L'angolo photobooth al matrimonio poi chi lo gestirà, il fotografo o farai fare ai tuoi invitati in autonomia?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ordinerò l'occorrente su amazon, questo è il link se può esserti utile! https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=photobooth&rh=i%3Aaps%2Ck%3Aphotobooth

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ieri fm ne ha ordinate altre 100 perché del tipo che usiamo noi costano poco e per stare più larghi visto che avremo 100 invitati. Si ora le pubblico Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bello come lo stai allestendo, il tuo topic mi è sfuggito allora, dopo lo vado a cercare! In realtà ho un'amica che mi presterebbe una polaroid, ma mi preoccupa il costo delle pellicole e non saprei quante prenderne. Tu quindi ne metti a disposizione un centinaio? Attendo le foto dei tuoi fai da te!! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando anch'io...vedremo che si potrà fare!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bella idea! Quante pellicole avevi preventivato con la polaroid?

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela noi lo allestiamo da soli....per farlo il fotografo voleva 200 euro quindi abbiamo provveduto da soli (uno dei miei ultimi topic é dedicato proprio all'allestimento del photobooth ) abbiamo comprato su ebay le mascherine poi io ho decorato dei vasi dove mettere le asticelle con le mascherine ho fatto da me la cornice gigante simil polaroid comprando il materiale da leroy merlin e per la macchina fotografica (punto dolente perché appunto costa tanto) il mio fm ha trovato una macchina fotografica facendo una offerta su ebay mi sembra sui 120 euro che è simile alla polaroid l'unica differenza è che stampa formati più piccoli rispetto alla polaroid classica. Ha il suo costo ma essendo appassionati di foto ci faceva piacere che poi questo acquisto ci restasse al di là del giorno del matrimonio. Le pellicole 100 15 euro non adesive. Poi ho preso una cornice dove ho messo fili di spago e gli invitati le apprenderanno con le mollettine. Mi restano da fare solo le istruzioni. Forse tra poco pubblico le foto del mio fai da me
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una polaroid messa a disposizione. Come sfondo la fusoliera di un aereo che mio padre ha fatto con il compensato.un idea geniale!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fotografo l'ha compreso nel prezzo.la location aveva già a disposizione una grossa cornice e i gadget li ho portati io.e invece di fare le classiche foto con gli invitati ho usato quelle del photoboot che il fotografo mi ha stampato sul posto e messe nei cartoncini e consegnate agli inviatati che ovviamente non se lo aspettavamo.perche fino alla fine mi hanno chiesto quando avremmo fatto le foto
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l'unico modo che mi era venuto in mente per avere subito le foto, è la polaroid. Stupenda ma costosissima.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Elena, guarda secondo me se riesci a organizzarti fai in tempo. Io per ora ho ordinato alcuni gadget online, ma poca roba perché ancora non sono sicura su cosa fare, avevo pensato anche a organizzare una specie di area selfie, con un paio di bastoni messi a disposizione, alla fine una cosa del genere non è neanche troppo complicata da organizzare.

    Una mia amica mi ha proposto mi prestarmi la polaroid, ma la carta costa uno sproposito e dovrei metterla proprio contata quindi non saprei Smiley atonished

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante, mi sta venendo voglia di allestire il photoboot ma secondo me è tardi ormai..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione