Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Piange tutto il giorno e non riesco a capire perché 🙄

Alessandra, il 25 Aprile 2023 alle 12:05

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao mamme, chi di voi ha avuto bambini di poche settimane che erano tutto il giorno continuamente agitati e piangevano sempre? Ho Evelyn che ha 6 settimane ora, praticamente non riesco a fare più niente durante il giorno, neanche le cose più banali, perché è continuamente agitata e piange disperata...
Ciao mamme, chi di voi ha avuto bambini di poche settimane che erano tutto il giorno continuamente agitati e piangevano sempre?
Ho Evelyn che ha 6 settimane ora, praticamente non riesco a fare più niente durante il giorno, neanche le cose più banali, perché è continuamente agitata e piange disperata dalle 8 del mattino fino a sera alle 21.30/22.30. Se non è la fame, se non sono le coliche, se non è più neanche il reflusso, né il pannolino e neanche il bisogno di contatto, cosa diamine potrebbe essere? Avete qualche spunto da darmi?
Perché praticamente piange disperata e si agita di continuo anche in braccio, persino in fascia non riesce a starsene tranquilla. Durante il giorno non dorme un cacchio per via di questa storia, poi la sera (probabilmente per sfinimento) tra le 21.30 e le 22.30 crolla e tira a dormire fino circa le 3:00/4:00 del mattino per poi svegliarsi per il latte e riaddormentarsi di nuovo fino le 7:30/8:00. Neanche con il calore dell'acqua del bagnetto si rilassa. La pediatra non sa più come aiutarci e, a dirla tutta, sto quasi risfiorando l'esaurimento, non tanto solo perché non riesco a fare più niente nel tentativo di calmarla, ma perché non riesco proprio a capire cosa possa darle fastidio per risolvere e "tamponare" la cosa in qualche modo.

50 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a tutti i consigli che ti hanno già scritto le altre ragazze, anch'io ti consiglio di provare dei trattamenti continui con un osteopata pediatrico.... Potrebbe avere una qualche contrattura o fastidio e sarebbe la soluzione. Inoltre ti consiglio di uscire a passeggiare durante il giorno se lei in questo modo è tranquilla, sia x farla rilassare e riposare e sia x scaricare un po' di tensione x te e x rilassare il cervello dopo tutti i pianti sentiti durante la giornata 😅 e una passeggiata all'aria aperta fa sempre bene ad entrambe 🤞
    Tieni presente che ormai si è formato un circolo vizioso e devi riuscire a spezzarlo in qualche modo (x questo ti consiglio di uscire a passeggiare). Se piange in continuazione sarà sempre nervosa e non riuscirà mai a rilassarsi e riposare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra leggendo il tuo post rivedo un po la mia prima bimba....ora ha 3 anni.... lei di giorno era tranquilla in casa.... alle 23 iniziava la nostra intensa notte.... lei praticamente era al contrario della tua...e puoi capire come sia stato pesante anche per me.... di giorno non sono mai riuscita a riposare quando lei dormiva e la notte sempre sveglia dalle 23 alle 5... piangeva, piangeva e sempre in braccio.... io sono diventata anoressica 46kg...non riposare per 6 mesi...è stata dura...e ti capisco... dopo i 6 mesi abbiamo toccato un po il letto di notte... cominciando a 2 ore... poi 3.... e così via... ora ha 3 anni e ancora fa risvegli la notte ma non mi lamento... ho provato di tutto osteopata... consigli vari...e ahimé non ho trovato nessun rimedio.... la mia non riusciva ad addormentarsi nella culla e ne in macchina(forse una bimba rara..quasi tutti i bimbi si addormentano in macchina😥)...solo in braccio e ancora oggi che ha 3anni vuole in contatto....era una tragedia uscire in macchina o in carrozzina xke al momento della nanna cominciava ad urlare fino a rimanere senza fiato.... spero riuscirai a trovare una soluzione.... il mio post non è di aiuto ....posso solo dirti che ti capisco....e a volte scleriamo....e' la stanchezza... sai quante volte di notte passeggiando x la stanza mi veniva da piangere.... tante domande... .non capire cosa avesse mi faceva piangere....non riuscire a capirlo.... ma oggi dopo tutto lo stress... la stanchezza fisica e psica sono fiera di ciò che sono stata..... una Mamma forte.... xke noi Mamme siamo così.....la mia frase incoraggiante è stata... " Ce la faro'! È un periodo ...passera'!...... Un abbraccio virtuale..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che le piace stare in giro potresti provare a uscire regolarmente a passeggio a piedi così intanto ti dà una tregua (anche se comunque non combini niente lo stesso), hai provato in casa a cullarla nella carrozzina? Forse è il movimento che la rilassa...una musica tranquilla a basso volume? Hai provato a cantare o a leggere per lei?
    Fa la 💩 normalmente? Se fosse il latte? Dai sempre quello o hai provato a cambiarlo?
    Scusa ti ho scritto le prime cose che mi sono venute in mente, ho letto che hai già provato mille cose... Il figlio di una mia amica era così, era un incubo, piangeva sempre...nel suo caso è venuto fuori che aveva fame e hanno risolto dando più latte, ma tu hai già provato, la dose in più l'ha mangiata tutta? So che non è consolante ma verso i sei mesi è diventato un altro bambino, tranquillo e sorridente... quindi c'è speranza dai...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci alterniamo io e mio marito in base a come stiamo. Il punto è che spesso piange anche in braccio, ma delle volte che capita che si rilassa e si addormenta profondamente, la metto giù piano piano e tutto ok, poi 5 minuti dopo piange disperata. Allora la riprendo su per tenerla a contatto e consolarla, ma non si placa più per ore poi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No al momento nessun antibiotico. Non ti dico la frustrazione 😰😰 ecco ora è appena crollata dopo una giornata estenuante, sono a pezzi 😭😭 poi si risveglierà durante la notte per un po' di latte e tirerà fino a mattina.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a cambiare braccia? Mia figlia se sono stanca o nervosa lo sente e lei diventa nervosa e irrequieta. Magari se hai qualcuno a cui lasciarla un'oretta, magari tu ti rilassi lei anche e si tranquillizza. Non so cosa possa essere, se non è mal di pancia, né fame, né caldo o freddo a 6 settimane non mi viene in mente altro.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,sta prendendo antibiotico per caso?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziata anche quella, fatto il 1° trattamento è stata meglio per giorni, ma poi l'osteopata mi ha detto di aspettare 2 settimane per un altro trattamento e siamo in questa situazione. Allora ho prenotato un appuntamento per questo giovedì da un'altra osteopata consigliatami direttamente dalla pediatra e spero che con questa ci sia una continuità per il numero di trattamenti che vanno fatti. Mi auguro si riesca ad alleggerire la situazione sia per lei che per me.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io non ho esperienza diretta ma sento di tante mamme che trovano soluzione ai problemi più disparati con le sedute di osteopatia pediatrica, hai pensato di provare? Magari l'osteopata riesce a trovare cosa non va, o cmq essere maneggiata potrebbe aiutarla a rilassarsi un po', non so...
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ti capisco. È il mjo timore più grande🥹 il pianto inconsolabile dei neonati mi fa stare male perché mi sento impotente. Spero tu possa risolvere quanto prima.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho provato perché mi è venuto in mente, poiché con la prima figlia ebbi episodi di qualche notte in cui si svegliava piangendo (che di solito dormiva tutto di fila) che aveva freddo e allora mi è venuto il dubbio all'opposto. Aveva la tutina di ciniglia, le ho messo quella in cotone, poi ho provato a lasciarla con il body e nulla. Ne ho provate talmente tante che non so più cosa potrebbe essere e come risolvere, sto impazzendo, perché poi nel mentre la grande cerca molte attenzioni (giustamente), io a causa di questo non riesco a dargliene e mi sento profondamente in colpa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ho provato coi rumori bianchi e quelli funzionano solo per farla addormentare la sera. Se la porto fuori sia a piedi con la carrozzina sia in macchina nell'ovetto si rilassa e dorme che è una bellezza, ma come rimetto piede dentro casa, tempo pochi minuti ricomincia il delirio, non riesco proprio a spiegarmi perché. Pensa che ho provato persino con la radio, con la musica da Spotify, a tenerla dove c'è meno luce, poi dove ce n'è di più. Oltre a questo ho provato anche a constatare se ha freddo o se ha caldo facendo tentativi, ma nulla, non c'è assolutamente nulla che possa alleviate questa pesantissima situazione.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra. Hai provato a spogliarla? Con mio nipote funzionava... piangeva disperato probabilmente aveva caldo ma nessuno ci pensava fino a che una vicina di casa non ci ha dato il consiglio di svestirlo. Non so...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, dico due banalità che con la mia nei momenti difficili hanno funzionato.. Un giorno pioveva ed ho aperto la finestra ed ho scoperto che il rumore della pioggia la tranquillizzava, nei momenti difficili aprivo il rubinetto, poi ho scaricato un app con i rumori bianchi. Un'altra cosa potrebbe essere portarla fuori, magari cambiando aria si calma.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sia in braccio che in fascia, nel topic ho scritto i vari tentativi fatti. Ho provato anche ad aumentare di poco la dose di latte, non ha funzionato neanche quello. La cosa strana è che la notte (per fortuna), tutto sommato, dorme e solo il giorno si verifica ciò e passo quell'arco di 12-13 ore da inferno, qualsiasi attività in casa è diventata impossibile. Mi piacerebbe trovare una qualche soluzione per alleviare la sua disperazione e riuscire a concludere qualcosa io.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a tenerla in fascia?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di uscirne, perché poi il giorno ho la più grande da seguire quando non va alla materna (che qua ogni 3x2 si ammala) ed è un inferno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo...anche noi situazione simile, la mia bimba ha 1 mese e da 1 settimana ha iniziato ad essere ingestibile la sera, negli ultimi giorni anche al mattino...si attacca al seno e dopo un po' piange, dorme poco durante il giorno...sembrano coliche ma non sono del tutto convinta..adesso devo cambiare pediatra e sperare che ci aiuti in qualche maniera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione