Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Pianificazione giornata

Giulia, il 7 Novembre 2023 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Che ne dite, può andare?


Pianificazione giornata 1

32 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Novembre 2023 alle 10:43
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, vogliamo la gente a casa perchè per noi il "fatidico incontro" sarà a casa e non all'altare, andando insieme in comune. abbiamo 50 invitati, e l'appuntamento è alle 10 quando io in realtà sarò già pronta. prima ci saranno solo le testimoni perchè anche loro hanno trucco e parrucco.

    in ogni caso loro saranno al piano terra ed io di sopra, e comunque più della metà saranno a casa dei suoceri che è esattamente di fronte. si riuniranno a casa nostra appunto alle 10.30 quando ci incontreremo anche io e lo sposo sotto un arco allestito appositamente in giardino (spero non piova!!!), poi andremo in carovana in comune

    le bomboniere le diamo prima perchè sono solo per i 50 del pranzo, al taglio torta arrivano altri 50 che avranno solo i confetti. le possono andare a mettere in macchina così fanno anche 2 passi tra primo e secondo Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le bomboniere si danno agli ospiti prima che vadano via come ringraziamento, se qualcuno mi desse una bomboniera tra primo e secondo penserei che gli sposi abbiano fretta di mandare via gli ospiti, oltre che ti ritrovi i tavoli degli invitati invasi di bomboniere perchè altrimenti dove le mettono intanto che finiscono di mangiare?

    Ma quanti invitati hai? Vengono tutti a casa tua a mangiare prima della cerimonia? Smiley surprise

    Io durante la preparazione ho vietato a chiunque di venire a casa, c'erano solo i miei genitori, mio fratello, una mia amica, parruchiere e fotografo... Ed erano pure troppi Smiley xd Ovviamente a casa ho allestito un piccolo buffet per loro. Ma davvero vuoi tutta sta gente a casa mentre ti prepari?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me mette ansia non avere programmato!

    il ristorante deve sapere a che ora arrivano gli ospiti sennò il buffet si fredda, e voglio essere certa di aver finito di pranzare prima che arrivino gli amici al pomeriggio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alle 11.30 la cerimonia, in comune dura 15 minuti, alle 12 foto CON ospiti, mi è sfuggito

    volevo fare delle foto tutti assieme al castello che è proprio di fronte al comune, una mezz'oretta, e poi loro si avviano e ne facciamo qualcuna noi da soli

    sorbetto dopo il primo per avere il tempo di consegnare le bomboniere, ma qua ci stiamo ragionando...non so come fare, mi par brutto darle mentre ci sono già anche gli amici dopo, quindi volevo farlo prima del loro arrivo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Arrivo alle 10 a casa per il rinfresco di benvenuto che da noi si usa, noi sposi ci incontreremo alle 10.30 sotto ad un arco fiorito a casa nostra ed andremo alla cerimonia insieme

    le bomboniere vanno solo a chi partecipa al pranzo, ovvero ai parenti, per questo in anticipo, così poi dopo il taglio torta sono liberi di andare via se sono stanchi, senza dover aspettare notte fonda

    il caffè prima del dolce perchè chi ha pranzato ne avrà bisogno, è per concludere il pranzo

    gli ospiti del pomeriggio sono gli amici, che vengono per taglio torta e serata "disco"

    abbiamo voluto differenziare le cose, qua si usa, gli amici hanno apprezzato l'idea Smiley xd

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in più aggiungo: 11.30 cerimonia e 12 foto ospiti soli , perché?
    Sorbetto dopo il primo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mettono ansia le scalette programmate!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami ma ci sono alcune cose che non ho capito...

    Ore 10 arrivo ospiti: dove e perchè un'ora e mezza prima della cerimonia? E cosa fanno in questo tempo?

    Perchè la consegna delle bomboniere tra primo e secondo e non quando gli ospiti vanno via?

    Perchè il caffè prima del dolce?

    Ma soprattutto perchè alcuni ospiti arrivano alla mattina e altri al pomeriggio?

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora si
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per le foto si in effetti dopo i consigli ho pensato di anticipare, credo farò dalle 7.30 alle 9.30, in modo da avere un lasco di 1 oretta fino alle 10.30 prima di dover scendere

    considero un'ora ciascuno per trucco e parrucco, di più mi rifiuto Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le bomboniere sono solo per chi è al pranzo, quindi non le voglio dare in presenza degli ospiti dopo Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le bomboniere sono solo per chi è al pranzo, quindi non le voglio dare in presenza degli ospiti dopo Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a casa non farai delle foto da sola?
    Poi la durata della cerimonia 30 minuti mi sembra poco anche se civile.. considera sempre un margine di ritardo in tutto
    Per quanto riguarda le bomboniere anche io ti consiglierei di spostarle alla fine, non appena gli ospiti vanno via ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere di solito di consegnano quando gli ospiti vanno via. Le darei quasi alla fine
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io ero neraaaaaaa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me va bene però solo se non devi fsre le foto a casa durante e dopo la preparazione altrimenti devi anticipare orario del trucco e parrucco. Ovviamente confrontati con location, fotografo e mua, saranno loro a darti l'ok definitivo noi possiamo solo approssimare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie mille, alle prove valuterò bene i tempi

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposterei la consegna bomboniere, se proprio non vuoi farlo con gli altri ospiti fallo appena dopo al caffè.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia sorella ha fatto truccare 2 persone oltre a lei, io ero testimone e ci sono voluti circa 45 minuti per il mio trucco.. La sposa è stata l'ultima delle tre a essere preparata, in modo che il fotografo fosse già arrivato durante i preparativi per fare delle foto Smiley smile Considera poi anche il tempo per mettere il vestito, scarpe e accessori, e ovviamente il tutto va a rilento perché il fotografo fa delle foto intanto che ti vesti/finisci di preparareSmiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo che peccato! se fanno una cosa del genere li squarto, sono una golosa persa

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si diciamo che l'unica cosa fissa è proprio il comune, che sono abbastanza tassativi, ma visto che a sposarci è un nostro amico credo che anche se tardiamo 15 min ci aspetterà Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie, andò sabato alla location a parlare, per quello sto raccogliendo le idee

    per trucco e parrucco mi rifiuto di stare più di 1 h ciascuna Smiley xd vedrò alla prova.... ma essendo un velo di fondotinta e cipria, e un leggero smokey eye, spero stia nettamente meno di un'ora altrimenti mi alzo e faccio da sola Smiley xd ho poca pazienza Smiley ups

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quando si è sposata mia sorella la truccatrice è arrivata alle 7 del mattino, e come te era pronta alle 10.30. Però ti conviene chiedere alla truccatrice e alla parrucchiera indicazione degli orari, te lo dicono sicuramente loro a che ora arrivano, ma secondo me prima delle 8. In più, Per il resto in linea generale ci può stare, forse è poco mezz'ora per il sorbetto, se contate di dare le bomboniere a tutti.. io lì ipotizzerei un'ora. Però nel mio caso le tempistiche del pasto le ha dettate la location (mi sposerò a giugno)

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in linea di massima va bene. Per sicurezza chiedi i tempi di trucco e parrucco e magari tieniti una mezz’ora di bonus che non si sa mai…
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok sì dovrebbe bastare un'ora😉 anche per le testimoni penso mezz'ora vada bene😉 poi quel giorno è normale se si sforano un po' gli orari: a noi la cerimonia è iniziata 5/10 minuti dopo perchè quando sono arrivata in comune coontemporaneamente nella chiesa di fronte c'era un funerale e ho dovuto aspettare in auto che portassero dentro la bara prima di scendere😅 e poi inivece di fare il taglio torta alle 15:30 l'ho fatto alle 16 perchè eravamo tutti scatenati a ballare 😂 l'importante è avere un idea generale poi quel giorno passa talmente in fretta che non te ne accorgi troppo degli orari😊😊

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ...e soprattutto dillo anche a tua madre o tua suocera...così se loro non lo fanno ci penseranno i tuoi....io ho fatto l errore di non dirlo ai miei e tac dell' aperitivo/antipasto che abbiamo fatto a buffet ...e aperto noi prima di andare a fare le foto non abbiamo assaggiato nulla di nulla di nulla....😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco me lo segno. sabato parliamo con la location e mi appunto tutti questi consigli grazie

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho considerato 1 h ciascuna per truccatrice e parrucchiera, cosi quando non fanno me fanno le testimoni che vedranno di farsi bastare mezz'ora a testa Smiley xd

    chiederò, ma non voglio cose assurde, pensavo di truccarmi da sola a dire il vero ma siccome voglio regalare alle testimoni allora devo avere una persona esterna

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii precisa nel farti tenere il piatto perché a me pur essendo stata precisa non lo hanno tenuto da parte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prima del primo nooo avrò fame Smiley xd visto che arriveremo dopo per le foto credo ci faremo tenere un piatto misto di aperitivo e poi subito il primo, per quello pensavo dopo il primo Smiley xd almeno così passa un attimo di tempo per "sedimentare"

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per me può andare...forse rivedrei la consegna delle bomboniere ...quella mi sorge un dubbio caso mai metterla proprio all inizio prima del primo 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci puó stare come scaletta😉 però per il trucco e acconciatura hai già chiesto ai tuoi fornitori quanto ci metteranno? Io per gli orari al mattino mi sono confrontata con loro🙂

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione