Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffele
Sposo Principiante Ottobre 2023 Rieti

Piano b per il Viaggio di Nozze

Raffele, il 10 Ottobre 2022 alle 14:17 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Salve ragazzi, l'anno prossimo io e la mia futura moglie ci sposeremo ad Ottobre e stavamo facendo un'idea per il viaggio di nozze. Il nostro sogno nel cassetto sarebbe il Giappone, ma facendoci fare un prezzo molto approssimativo dalle agenzie in fiera, ci è stato detto che 15 giorni hanno un costo in media di € 6000,00.

Il prezzo di certo ha il suo impatto e quindi stavamo valutando anche per altre destinazioni. Avete proposte?

Considerate che vorremmo partire subito dopo il matrimonio e vorremmo evitare il mare.

Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 11 Ottobre 2022 alle 14:07
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete andare solo in Giappone, vi conviene prenotare per fatti vostri perchè mi hanno detto che se si prenota viaggio e hotel da soli vi costerebbe la metà..se vi sentite sicuri di fare da solo perchè rinunciare ad un sogno?😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti il Perù è caro perché diciamo che le attrazioni principali sono uno spremi turisti, infatti dicevo che pur essendo di stagione non si riesce con meno di 3k a testa.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto un viaggio (non luna di miele) in Perù ad agosto in parte organizzato da soli e in parte affidandosi ad un'agenzia italiana che opera lì e ho speso una fortuna! Cosa alza il costo finale? I voli! Ma anche Machu Picchu non è proprio a buon prezzo tra ingresso al sito e treno per arrivarci!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6000€ per due settimane im Giappone mi pare una buona cifra sinceramente! Con quello che costano ora i voli! 🙈
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a sentire marchinoingiappone che é un’agenzia viaggio che vive in Giappone ma é italiana e dovrebbe farvi almeno 1000€ in meno rispetto all'agenzia normale!
    Comunque io sono dell’idea che il viaggio é uno, se é il vostro sogno fatelo! Magari risparmiate sui fiori, sui posti dove dormirete sulle uscite a cena ma é una cosa che rimane per sempre.

    Comunque parte 2 🤣Il mondo é grande, a parte che non vi piace il mare quali sono i vostri gusti? Hobby etc? Escursioni in natura? Amate lo shopping? Siete camminatori o no? Vi danno fastidio gli odori!? Viaggiate anche in tenda o in ostello o solo hotel? Etc..Cosa guardate quando scegliete dove andare? Concerti? Murales? Antichità? Chiese? Musei? Etc.. 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo andare in Giappone per il viaggio di nozze, ad aprile o maggio prossimi però. Purtroppo è il volo ad alzare di molto il prezzo. Non siamo ancora andati in agenzia per farci fare un preventivo, ma per 15 giorni dubito che spenderemo meno di 6000€ 😩 altre mete dipende da che tipo di luna di miele vorrete fare, se rilassante o visitando il più possibile la zona dove andrete. Se ci sono luoghi oltre il Giappone dove vorreste andare. Le nostre alternative sarebbero ad esempio di nuovo gli USA, la Thailandia deve essere bellissima, un bel giro di Scozia e Irlanda magari. O una bella crociera. Ci piacerebbe vedere anche i Paesi baltici. E molti altri luoghi! Anche noi non vogliamo fare mare, quindi niente Maldive e affini.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2023 Prato
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò come proprone Giada, sicuramente prenoterò volo e hotel nelle varie tappe in agenzia per il resto faremo da soli. Spero in questo modo di abbassare un po’ il prezzo.anche a me risulta una cifra intorno ai 3000 a testa tutto organizzato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per due settimane in Giappone è difficile stare sotto i 3k a testa.

    Per un budget inferiore a ottobre direi Giordania, siti patrimonio unseco deserti unici, ed è il mese perfetto se due settimane lì sembrano troppe si può aggiungere delle tappe in israele. Altra cosa fattibile è il gran tour del marocco che dura giusto 2 settimane. Oppure emirati ed oman.

    Col perù state sopra i 6k (salvo fare con viaggi e avventure nel mondo e simili), gli usa mmm non sarà meno, forse ve la cavate con meno in un tour di java ma in fai da te o un tour di bali + parco naturale di komodo.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci fossimo sposati in autunno una delle nostre mete preferite per il viaggio di nozze sarebbe stato l'Oman, a ottobre dovrebbe essere passato il caldo micidiale Smiley winking Se vi piace potreste informarvi sui costi!

    Altrimenti ci piaceva anche la Nuova Zelanda ma probabilmente i prezzi lievitano.

    Se invece volete risparmiare ci sono destinazioni bellissime anche in Europa, ad esempio si potrebbe fare il giro del Portogallo, oppure se non temete la pioggia la Scozia è spettacolare, così come i Paesi Baschi!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare un tour dell’Europa? Abbiamo delle bellezze meravigliose e si risparmia. Quest’estate con il mio fidanzato abbiamo fatto una vacanza di 15 giorni meravigliosa: Vienna, Bratislava, Budapest e la Carinzia ☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo giugno 2023 e 2 giorni dopo partiremo per la giordania.. 8 giorni ( tutto incluso voli hotel escursioni mance ecc) ci viene 5.300..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete pensato di optare per il fai da te? Il Giappone si riesce a organizzare tranquillamente da soli, magari appoggiandovi a qualche agenzia locale Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione