COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Messina

Piano cottura cristallo/vetro temperato

Chiara, il 2 Febbraio 2019 alle 18:03 Pubblicato in Vivere Insieme 0 37
Salvato
Rispondi

Buonasera ,

Per la mia cucina avrei intenzione di acquistare un piano cottura in cristallo nero. Premetto che adoro cucinare e che userò moltissimo i fornelli, Vorrei da voi un parere modesto e sincero. Ho letto online che è un materiale molto delicato, tende a rompersi e addirittura a frantumarsi. E' così? Qualcuna di voi lo usa?

Sicuramente sarà più delicato rispetto ad un piano classico, ma davvero non riesce a resistere alle alte temperature? Se è così opterò per il classico in acciaio.

37 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Febbraio 2020 alle 12:23
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2022 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao, i miei genitori hanno il piano cottura in vetro temperato wirpool da ben 23 anni, è ancora perfetto, mai si è rotto e si pulisce divinamente, non renstano aloni o macchioline e lo pulisce anche con semplice svelto o sgrassatore e spugnetta quando magari cucina e si macchia di olio o salsa. Io lo consiglio e anch'io nella mia cucina prenderò un piano in vetro temperato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Oh mammaaaa ma com è successo? Una pentola calda lasciata sul vetro? Fortuna che non ti sei fatta nulla. Io ho il piano cottura simile al tuo .
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    Sabato il mio piano cottura in vetro Electrolux è esploso...tragedia sfiorata perché ero in un'altra stanza... mai più piani cottura in vetro , belli esteticamente ma pericolosissimiPiano cottura cristallo/vetro temperato 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie ..molto belli entrambi 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    Bellissima.. anche noi vogliamo prendere il piano cottura in vetroceramica però sul avorio .. ne ho viste di diverse marche e modelli.. adoro quello Hotpoint e Whirpool.. ti allego le foto..

Piano cottura cristallo/vetro temperato 2

Piano cottura cristallo/vetro temperato 3
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    E fai benissimo chiara ☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie 😊 dopo tutte queste risposte positive credo proprio che lo comprerò!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Chiara anch io ho il piano in vetroceramica nero e posso assicurarti che ormai Lo utilizzo da 3 anni tutti i giorni e mai nessun problema ! Puoi stare tranquilla . Questo è il mio

Piano cottura cristallo/vetro temperato 4
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Si esatto così 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao...non so se intendi questo...io ce l ho...l ho uso da otto mesi,mi piace cucinare...per ora io lo consiglio...e quando l ho comprato non ho sentito nulla riguardo a che potrebbe rompersi o frantumarsi

Piano cottura cristallo/vetro temperato 5
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    Secondo me te ne potrai pentire.. Specialmente che la userai tanto
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Roby ·
    • Segnala

Anche a me piace molto, ma chiedendo ho avuto le tue stesse risposte...

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    Marca Elleci!! L'unica cosa che non puoi mettere in lavastoviglie i pezzi di acciaio, diventano neri, mentre i coprifuoco puoi benissimo metterli! Per il resto io mi trovo davvero bene! Smiley catface
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Rita ·
    • Segnala

IL TUO DI CHE MARCA è? ANCHE NOI VOLEVAMO ACQUISTARLO NEL COLORE BIANCO

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    Il mio è così, bianco! Mi trovo benissimo! Si pulisce in un attimo! Mentre quello nero rimane spesso sporco ed è più difficile da pulire! Comunque la delicatezza dipende dal materiale e dalla marca che prendi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    No basta passare un panno con il prodotto ed è perfetto!in più a differenza dei piani tradizionali non ha quelle griglie terribili da lavare!!!!Vedrai che sarà una buona scelta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

A me qualcuno ha anche detto che è difficile da pulireXD

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Certo, in effetti scoppiare mi sembra eccessivo

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Mi sento più sollevata, credo proprio che lo prenderò!Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Credo che anche io opterò per quelloSmiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    Io ho quello nero specchiato dell ariston e lo amo mi trovo benissimo anche xke odio l’acciaio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    Io ho il piano in vetro bianco e mi trovo benissimo! Non è più delicato, anzi è semplicissimo e velocissimo da pulire!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    No scoppiare non credo a meno che non si appoggi una pentola rovente sopra . Tutto può succedere ovvio .
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Esattamente come lo vorrei io! Magri è soggettivo .. ma ho letto un sacco di recensioni dove dicevano che addirittura può scoppiare!!! sono ancora indecisa.. ma è troppo belloSmiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Grazie.. io ho letto tantissime recensioni negative in cui dicevano addirittura che può scoppiare.. quindi sono ancora perplessa e indecisa se prenderlo o menoSmiley atonished

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    Noi lo abbiamo preso in vetroceramica bianca,5 fuochiSmiley smileÈ molto più costoso di quello basic ma non brucia e si pulisce MOLTO meglio...arriverà tra due settimane la cucina...Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Tranquilla caoitaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    Smiley xd scusate ho completamente frainteso il post! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    Ciao,io mi trovo benissimo. Lo uso da quasi 2 anni e non ha nessun segno e si pulisce in un secondoSmiley shame
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi lo abbiamo in vetro temperato nero da 90 cm e 5 fuochi.. mi ci trovo da Dio, lo pulisco in un attimo con il detergente per i vetri e quando si unge un po’ di più sgradsatore e spugnetta.. torna sempre come nuovo! Una volta mi ci è anche caduto un pentolino ma nessun graffio.. per quel che riguarda le temperature è un vetro temperato quindi apposta x resistere a temperature altissime, così come i vetri dei caminetti o stufe..quindi se acquisti un prodotto di qualità non avrai problemi!Nella casa precedente avevamo l’acciaio e l’ho odiato così tanto da abolirlo in tutta la nuova cucina 😂😂 Per la polvere se ci cucini tutti i giorni non capisco come possa posarsi, a me non è mai successo.. ma sinceramente se anche fosse meglio vederla e toglierla che non vederla e cucinarci sopra 😉 questi i miei pareri sinceri dopo mesi che lo uso.. ti lascio la foto del nostro marca Smalvic

Piano cottura cristallo/vetro temperato 6
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Io ce l ho lo presi perché non amo l acciaio in cucina . Te lo sconsiglio pero. Per quanto sia elegante e oggettivamente bello da vedere sono delicati e scomodi sopratutto se si cucina spesso. In primis essendo nero si vede sempre la polvere puoi stare lì a pulirlo quanto vuoi ma la polvere si vede e ci sarà sempre. Per non parlare che dicono siano resistenti. Il mio ha già due graffi dati da un piccolo braccialetto mentre pulivo non oso immaginare se mi cade qualcosa dal pensile sopra o una pentola. Ovviamente è una tua scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti