Ragazze sto facendo vari preventivi x i mobili e mi viene fatta la domanda su come voglio il piano cottura. Io amo l acciaio mi piace anche se so che l acciaio di oggi nn è come quello di una volta! Ma ho visto quello in vetro nero. Bellissimo!!!! Qualcuna di voi ce l ha?? I pro e i contro??
Visualizza messaggio citato
😭😭😭 Cosa mi dici... Io credo di chiamare Wirpholl sperando che qualcuno mi risponda.. Ho sia le griglie macchiate che queste macchie sul vetro piccole.. Al momento vivo da 1 mese in casa poi vedrò come andrà.. Grazie mille
Ciao Angela , mi dispiace dirti che ho avuto anche io lo stesso problema ... a tal punto da cambiare piano.. ho messo quello ad induzione e adesso sto una meraviglia . Niente più macchie ne niente 🤩
Ciao, ho il tuo stesso piano cottura 😊volevo chiederti come pulisci le griglie. A me nonostante le pulisco non si tolgono le macchie dai fornelli 😔 e lo uso da 3 settimane.. Sto anche cercando un prodotto specifico per vetro temperato ma non riesco a trovarlo, purtroppo l'acqua bollente mi ha fatto delle piccole macchie. Grazie
Il mio piano cottura è ad induzione e quindi in vetro nero.si pulisce con una spugna umida. Quando voglio tirarlo a lucido,una volta asciugato,passo il prodotto per i vetri😊
Io ce l’ho da 5 mesi e mi sto trovando benissimo 👍🏻 Si pulisce benissimo, lo sporco non si vede (e con una bambina, un marito casinista è una vita sempre di corsa per me è una prerogativa indispensabile che non si veda ogni minima macchia) e si pulisce benissimo
Guarda io dopo una convivenza forzata di due anni con un lavandino e un piano cottura completamente in acciaio e griglie smaltate che si sbeccavano ovunque mi sono detta.. mai più nella cucina nuova assolutamente vetro! ho fatto sparire l’acciaio da ogni parte 😂
Wow grazie mille... mi rincuora sentire qst parole perché me lo sconsigliano di continuo... ma io, testarda cm sono, persevero perché mi piace da matti...
Ciao! Niente scuse sono felice di poterti aiutare.. io mi trovo benissimo.. i residui di cibo o unto vanno via perfettamente come si qualsiasi superficie in vetro.. io lo pulisco con il detergente per vetri o quando è molto sporco con la spugna umida e sapone per piatti o sgrassatore.. dopo più di un anno è perfetto! Se esce acqua dalla pentola lo asciugo anche da caldo e lo pulisco ma da freddo perché dovendo togliere la griglia in ghisa altrimenti mi brucerei 😊 comunque così facendo non resta nessuna macchia bianca dell’acqua calda 😉 inoltre mi sto trovando bene anche con le griglie in ghisa, le lavo nel lavabo con il sapone dei piatti e le asciugo bene.. sono ancora perfette e senza macchie!
Ciao, visto ke anke io ho scelto il piano cottura come il tuo, volevo chiederti se i residui di cibo vanno via facilmente sul piano, tipo se fuoriesce l acqua bollente dalla pentola e inoltre se si puó pulire qnd é ancora caldo oppure bisogna aspettare ke raffreddi... scusami se ti faccio queste domande ma ho qst 2 dubbi... cmq é bellissimo da vedere, molto più bello dell acciaio ...
Ciao, io te lo sconsiglio. Pessimo acqisto, nel giro di poco si è rotto il meccanismo di accensione e gli spargifiamma sono delicatissimi. Si macchiano facimente e sono difficili da pulire
Io ho il piano cottura in vetro nero ed è abbastanza difficoltoso da pulire rimangono le macchie e molto spesso anche le striature del panno che uso per asciugarlo
Io c’è l’ho in vetro nero. Lo adoro! È quasi uguale a questo. Mi trovo benissimo.Basta usare una vileda in microfibra e viene pulito.Ogni tanto uso una vera adatta per lucidarlo. Ma mi trovo davvero bene!Questo è il mio.
Non fanno cadere le pentole perché sono molto pesanti e ben studiate, l’appoggio è piuttosto largo e se sono ben incastrare vivi proprio serena che non si muovono 😉
Bellissimo! Io l ho trovato uguale al tuo differenza il fuoco grande al centro e le griglie smaltate ma grandi! Io io paura che le griglie piccole così fanno cadere le pentole 🤣🤣🤣
Ciao milena! Noi abbiamo il piano cottura in vetro nero con poggiapentole in ghisa, mi trovo benissimo e ormai è più di un anno che lo utilizzo. Lo pulisco in un attimo con sgrassatore e poi detergente vetri..e le ghise le lavo nel lavabo.. L’ho scelto perché mi è sempre piaciuto ma prima di trovare quello perfetto per me ne ho guardati tanti perché lo volevo grande a 5 fuochi ma senza quello più grande al centro.. sembrava impossibile trovarlo 😂 ti lascio la foto del nostro così ti fai un’idea!
Il piano cottura in vetro (non nero ma grigio) ce l'ha una mia amica ma si è pentita perchè le griglie hanno poco appoggio e di conseguenza le pentole si possono ribaltare facilmente se si spostano anche di pochi centimetri. Comunque per quanto riguarda l'acciaio, è vero che i marchi commerciali come Bosch, Rex e simili sono diventati piuttosto scadenti, però se puoi spendere di più, ci sono marchi pregiati come Ilve, Alpes Inox e Barazza che hanno un acciaio favoloso e sono prodotti in Italia!